venerdì 16 gennaio 2015

Taylor Swift Book Tag


Buongiorno a tutti!
Come forse qualcuno sa, io AMO Taylor Swift, quindi potete immaginare la mia reazione quando su youtube trovo un Book Tag su di lei *-*
Ed oggi ve lo propongo:



1. WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER (Un libro o una serie di cui pensavi di esserti innamorata ma che poi hai finito per odiare) 


Non ho un libro o una serie che ho odiato, quindi non saprei rispondere veramente a questo argomento. Una serie di cui però ho amato il primo libro, mentre gli altri un po' meno è stata la saga di Wings di Aprilynne Pike: non so, nonostante i libri mi siano piaciuti, il finale mi ha un po' delusa e, in particolare dal terzo volume in poi, più andavo avanti e meno mi entusiasmavano come aveva fatto il primo capitolo della saga. 


2. RED (un libro con la cover rossa)


Il primo libro con la copertina rossa che mi viene in mente è "Die for Me" di Amy Plum (probabilmente perchè l'ho letto un mesto fa). E niente, io l'ho adorato, perciò ve lo consiglio!


3. THE BEST DAY (un libro che ti fa sentire nostalgica)


La mia scelta ricade su "La Storia Infinita" di Michael Ende, perchè alle medie (quindi circa 6 anni fa) era il mio libro preferito. Lo adoravo, la storia mi aveva letteralmente rapita, e mi ricordo che divoravo 100 pagine a sera (infatti l'ho finito in pochi giorni)! Ora dovrei decisamente rileggerlo.


4. LOVE STORY (un libro con una storia d'amore proibita)



Per questa categoria, voglio presentarvi due serie: la prima è il primo volume della trilogia di Mystic City, che racconta una storia d'amore, simile a quella di Romeo e Giulietta, ma ambientata nel futuro. Ho adorato questo romanzo, la relazione tra i protagonisti è molto dolce (e io sono una romanticona :P) e il personaggio maschile, Hunter, è un cupcake! Aspetto con ansia il seguito, che spero uscirà nel 2015.
La seconda serie è la trilogia di Starcrossed, e l'ho scelta perchè nel primo volume i due protagonisti innamorati scoprono di essere cugini, allora provano a dimenticarsi l'uno dell'altra, ma ce la faranno? Non aggiungo altro per non fare spoiler!


5. I KNEW YOU WERE TROUBLE (un libro con un personaggio cattivo che però ami)


Ehm... direi Sebastian/Johnathan di TMI: è cattivo, ma anche affascinante, è uno psicopatico, però continuo a pensare che non è colpa sua, ma di ciò che è e di come è stato cresciuto. Mi sarebbe piaciuto vedere un vero rapporto fraterno con Clary, ma dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo!


6. INNOCENT (un libro che ti hanno spoilerato)


Non mi hanno proprio spoilerato Colpa delle Stelle, diciamo che prima di leggere il libro sapevo cosa succedeva alla fine, ma perchè me la sono cercata da sola ahahah
E ne approfitto per scusarmi per l'ennesima volta con una mia amica per averle accidentalmente spoilerato il finale di Allegiant (a mia discolpa posso dire che credevo lo sapesse già!)


7.EVERYTHING HAS CHANGED (un libro in cui un personaggio subisce un forte cambiamento/sviluppo)



Un personaggio che, secondo me, subisce una forte maturazione in una serie è senz'altro la mitica Rose Hathaway di Vampire Academy: nel primo libro è una ragazzina che non sa ancora chi è, mentre nei libri successivi, grazie all'amore e al dolore, cresce e diventa una donna che sa decidere cosa è meglio per se stessa e per gli altri.


8.YOU BELONG WITH ME (il libro di cui aspetti l'uscita con più ansia)



Sicuramente il libro che aspetto con più ansia è Lady Midnight di Cassandra Clare (che come avrete capito è una delle mie scrittrici preferite in assoluto ♥), il primo di una nuova trilogia con protagonisti i nuovi personaggi incontrati in Città del Fuoco Celeste. Da quel piccolo assaggio, posso già dire che adoro Emma e che ho avuto l'ennesima cotta per uno shadowhunter, ovvero Julian (non ti preoccupare Jace, tu però sarai sempre il primo *-*)
Il libro dovrebbe uscire negli USA a marzo 2016 e la copertina che ho postato non è l'originale, ma un fanmade realizzato dalla mitica Aranel B.
Aspetto con ansia anche Il potere dell'oscurità di Elisa S. Amore, in uscita all'inizio della primavera: il finale del precedente capitolo (letto due anni fa) mi aveva distrutta, quindi voglio assolutamente sapere cosa succede!


9.FOREVER AND ALWAYS (la tua coppia letteraria)


Ok, questa è forse la domanda più difficile (per me, almeno) perchè shippo una tonnellata di coppie e quelle che preferisco in assoluto sono Rose/Dimitri, Edward/Bella, Luce/Daniel, Daemon/Katy, Patch/Nora, Helen/Lucas, Gwendolyn/Gideon. E i Clace, Dio quanto amo i Clace, li adoro! Ma per non essere troppo ripetitiva, volevo parlarvi di un'altra coppia che adoro, ovvero Gemma & Evan (detti Gevan) della Touched Saga di Elisa S. Amore. La loro è una storia proibita (lei è un'umana, lui l'angelo della morte che la deve uccidere), ma forse è proprio questo che la rende così dolce e romantica *-* 


10. COME BACK, BE HERE (il libro che non presteresti per paura che ti manchi troppo)


Ok, dire tutti è un po' scontato (anche se è vero), perciò mi limito a dire solo le copie autografate, ovvero City of Heavenly Fire con autografo, Twilight con l'autografo di Robert e Taylor, Starcrossed con l'autografo di Josephine Angelini, Teardrop con l'autografo di Lauren Kate, La Carezza del Destino con l'autografo di Elisa S. Amore e Underworld con la firma di Samantha M. Swatt

11. TEARDROP ON MY GUITAR (un libro che ti ha fatto piangere tanto)


Ovviamente c'è anche Colpa delle Stelle, ma per non essere troppo scontata, ho scelto questi due: "Io prima di te" l'ho letto a settembre e mi è piaciuto molto, alla fine ho pianto come una fontana!
"L'ultima canzone", invece, l'ho letto a giugno del 2010 e le ultime 200 pagine le ho passate piangendo, di notte (l'ho finito tipo verso le 2) e quel giorno dovevo svegliarmi alle 5 per andare a Barcellona, quindi potete capire quanto e come ho dormito! Nonostante il lieto fine, questo libro distrugge i feels, ed è l'unico libro di Sparks che abbia letto. Bellissimo, comunque.


12. SHAKE IT OFF (un libro che ami così tanto, scrolla via coloro a cui non piace)


Una saga che adoro e che a molti non piace è la saga di Twilight: nonostante sia stata tra le prime del genere e quindi, con gli anni, siano nate molte altre saghe migliori, questa rimarrà sempre tra quelle che considero speciali, perchè mi ha aperto il cuore alla lettura (non che prima non leggessi, ma lo facevo soprattutto per la scuola) e mi ha fatto innamorare del fantasy. Quindi, GRAZIE Twilight!


13. STAY STAY STAY (un libro che avresti potuto continuare a leggere ancora e ancora senza mai stancarti)


Ho amato questo romanzo, è un capolavoro, e continuerei a rileggerlo all’’infinito. L'ho consigliato anche a una mia amica l'ha adorato *-*
I personaggi sono fantastici, e la storia è appassionante! Ve lo consiglio vivamente!


14. ALL TOO WELL (un libro o una serie di cui avresti voluto più volumi)


Ce ne sarebbero tante, ma al momento la prima che mi viene in mente è la Lux Series di Jennifer L. Armentrout. A novembre sono finalmente riuscita a leggere Opposition in lingua e l'ho adorato tantissimo, ma alla fine l'unica cosa che riuscivo a pensare era che volevo altre scene con Katy e Daemon, volevo sapere come sarebbe stato il loro futuro nei dettagli! Meno male che Jen ogni tanto ci fa una sorpresa e pubblica qualche scena extra!


15. WELCOME TO NEW YORK (un libro ambientato a New York)


 Ho realizzato che sono molti i libri e le serie ambientate nella grande mela, come Shadowhunters o Chaos di Lauren Oliver o... Percy Jackson e gli dei dell’olimpo.
Ho letto "Il ladro di fulmini" a luglio, ma ho iniziato "Il mare dei mostri" solo a capodanno e adesso sto finendo “Lo scontro finale”. Adoro lo stile di Rick Riordan e soprattutto la sua fantasia, il modo in cui adatta i miti al mondo moderno: un esempio è l'olimpo sull'Empire State Building! Non vedo l'ora di continuare questa serie con lo spin-off!


Ecco qui! Adesso tocca a voi commentare con le vostre scelte :) Io mi sono divertita molto a prepararlo e spero di farne un altro tra un po' con le canzoni dal nuovo album di Taylor ;)

Un abbraccio, 
Silvy

7 commenti:

  1. Voglio leggere la serie dell'Angelini!
    Attraverso il fuoco mi è piaciuto troppo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto *-* te la consiglio ;)

      Elimina
  2. Ho i libri di A. Pike e vorrei leggerli quanto prima (poi li recensirò sul mio blog); mentre Colpa delle Stelle vorrei leggerlo perchè ho visto il film.
    Anche i libri della Angelini mi ispirano *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Pike era partita bene secondo me, è andata scemando verso il l'ultimo libro, ma rimane comunque una bella saga, sicuramente da almeno 3 stelle; se ti è piaciuto il film, allora ti piacerà molto anche il libro perchè è stato molto fedele ;)
      La Angelini è una delle mie preferite, ed è anche dolcissima, l'ho incontrata di persona ed era gentilissima <3

      Elimina
    2. Caspita che fortuna! Io sfortunatamente di persona ho conosciuto ben pochi scrittori. Forse due o tre .-.

      Elimina
  3. Eccomi ♥ Sono passata a trovarti ^^ Grazie per esser passata da me ^^ Anche a me piace tanto Taylor Swift ♥ ♥ E da adesso ci seguiamo :3 Bacioni ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...