lunedì 8 agosto 2016

RECENSIONE: "Il contratto" di Elle Kennedy

Buondì e buon lunedì!
Oggi vi propongo la mia recensione di un nuovo new adult firmato Newton Compton (che ringrazio per la copia ebook) che mi ha conquistata e fatta ridere.




Titolo: Il contratto
Autrice: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 5 agosto 2016
Pagine: 352
Prezzo (ebook): €4,99

TRAMA

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


La serie "Off-campus":
1. Il contratto (The Deal)
2. The Mistake
3. The Score
4. The Goal (in inglese il 26 settembre)




RECENSIONE

Volevo leggere questo romanzo già da tempo, perchè avevo scovato molte recensioni positive di chi l'aveva preso in inglese. Perciò, neanche mezz'ora dopo aver finito quel mattone di "It ends with us" della Hoover, ho capito che mi serviva qualcosa di più leggero e divertente che mi distraesse. E la scelta è ricaduta su "Il contratto", che quel giorno avevo ricevuto in omaggio dalla Newton. Perciò l'ho iniziato alle 23 di mercoledì, e la sera successiva l'avevo già terminato. L'ho completamente divorato, ed è riuscito nel suo scopo di distrarmi e farmi divertire.

La protagonista si chiama Hannah Wells, ed è una studentessa di musica, più precisamente di canto. E' carina, gentile e molto intelligente, ma non molto popolare. E non è mai stato un problema, fino a quando non si prende una cotta per Justin, un giocatore della squadra di football, che però non sa nemmeno che esista. Quando il capitano della squadra di hockey Garrett Graham l'assilla per farsi dare ripetizioni, lei inizialmente rifiuta, ma non può non accettare nel momento in cui Garrett le propone in cambio di renderla popolare per farsi notare da Justin. A quel punto i due diventano amici, ma un bacio iniziato quasi per gioco potrebbe trasformare la loro relazione in qualcosa di più...



Ciò che ho amato di più sono sicuramente i protagonisti, non solo separati, ma anche come coppia: innanzitutto, nonostante il romanzo tratti di temi come lo stupro o la violenza domestica, l'autrice non descrive Hannah e Garrett come delle vittime, ma come delle persone forti, che possono superare qualsiasi cosa finché possono contare l'uno sull'altra. Il loro è un innamoramento graduale e semplice, senza grossi drammi o problemi. E' un piacere leggere di una coppia così, di due persone che semplicemente imparano a volersi bene. Garrett è davvero fantastico, mi ha fatta morire dal ridere tantissime volte, e alla fine del libro i miei occhi avevano assunto la forma di due grandi cuori. E Hannah l'ho trovata una protagonista forte e coraggiosa, che non permette allo stupro di dominare la sua vita.



Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto: ironico, divertente, scorrevole. Come vi ho già detto, si divora in pochissimo tempo, perchè per me è stato impossibile staccarmi dalle pagine. Peccato solo per qualche refuso nella traduzione italiana.

Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie, incentrati su alcuni personaggi secondari. Spero che non ci mettano molto a portarli in Italia ;)

Consigliato a chi vuole leggere un bel new adult, leggero ma non banale, con una bellissima e divertente storia d'amore!


Il mio voto:




Che ne pensate? L'avete già letto o vi ho incuriosito? :) Fatemi sapere!!

A presto,
Silvy

5 commenti:

  1. ciao silvy! ma lo sai che avevo letto solo recensioni negative? ero scettica ma a questo punto dovrei rivalutarlo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato molto carino e adatto per l'estate, da leggere volentieri in spiaggia :)
      Non sarà un capolavoro della letteratura, ma è ottimo per rilassarti in una giornata ;)

      Elimina
  2. Ciao cara! Sai che mi hai fatto venire voglia di leggerlo? *^*
    Credo proprio che andrò a cercarlo adesso da qualche parte u.u
    Grazie per la recensione! <3

    RispondiElimina
  3. Stupendo! L'ho finito di leggere giusto l'altro giorno e posso solo dire che è uno dei libri più belli che abbia letto. Garrett e Hannah sono magnifici, due personaggi indimenticabili <3 Ora aspetto anch'io come te gli altri libri della serie, soprattutto quello su Dean :)

    RispondiElimina
  4. E dire che tutte le recensioni che ho letto fin'ora erano negative e cominciavo a pensare che non ne valesse la pena! Meno male che ho letto la tua almeno ho risollevato le speranze!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...