giovedì 13 aprile 2017

RECENSIONE: "Hyperversum Ultimate" di Cecilia Randall

Buongiorno!
Lunedì vi avevo postato la recensione del primo libro di questa nuova serie (QUI), mentre oggi vi parlerò del seguito, ovvero "Hyperversum Ultimate" di Cecilia Randall, uscito per Giunti il 29 marzo!




Titolo: Hyperversum Ultimate
Autrice: Cecilia Randall
Casa editrice: Giunti Editore
Data d'uscita: 29 marzo 2017
Pagine: 479
Prezzo: €17,00 (ebook €9,99)

TRAMA

Torna il mondo di Hyperversum, una saga di successo che ha superato le 200.000 copie.
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...




RECENSIONE

Come avete notato, non ho dovuto aspettare neanche un giorno per continuare a leggere la storia di Alex e Marc, e per fortuna aggiungerei, perché volevo assolutamente sapere come sarebbe proseguita la loro storia!

Avevamo lasciato Alexandra alle prese con una decisione difficile, e alla fine sceglie di tornare definitivamente nel medioevo per stare con Marc, il ragazzo che non ha mai dimenticato e che ora è diventato primo cavaliere del re di Francia. Dopo una discussione con il padre, che non supportava la sua scelta perché pericolosa, la ragazza usa Hyperversum Ultimate per tornare da Marc, ma il padre di lui propone di aspettare sei mesi prima di ufficializzare il fidanzamento per permettere loro di conoscersi meglio. In fondo, non si vedevano da due anni, e già prima di allora non avevano passato molto tempo insieme, perciò i due accettano. Alex segue Marc nei suoi viaggi per conto del sovrano di Francia, ma le cose tra i due non saranno facili per via delle loro diverse mentalità. In più, il ragazzo dovrà seguire un'indagine per conto di Luigi IX che si rivelerà più complicata e del previsto.  

Anche stavolta Cecilia ci offre una storia emozionante, ricca di azione e mistero. La nostra Alex non può fare a meno di combinarne un'altra delle sue e finire nei pasticci, ma sarà anche grazie a lei che Marc riuscirà a portare a termine l'indagine. Tanto per citare il nostro amato primo cavaliere: "Alex, accidenti a te! Ma perché devi sempre pestare i piedi a qualche nobile con un segreto criminale da difendere?!".
Mi è piaciuto molto come l'autrice sia riuscita ad incastrare tutti i pezzi del puzzle e rendere così la risoluzione del mistero molto intrigante, tant'è che ho divorato questo libro in 3 giorni.

Nel corso dei due anni in cui non si sono visti, i due protagonisti sono maturati e cresciuti: non sono più dei ragazzini, ed entrambi lo notano subito. Ma quello che emerge è anche la differenza abissale tra le loro mentalità: Alex è una ragazza moderna, con la sua libertà e indipendenza, e non è facile comportarsi da dama medievale come invece dovrebbe fare avendo scelto quella vita. Capisce che Marc è un ragazzo medievale e che quindi non può cambiare il suo modo di pensare, ma non vuole comunque rinunciare ad essere se stessa. Per questo motivo all'inizio ci sono molte tensioni e discussioni tra i due, che finiscono anche rimanere separati per un buona parte del romanzo. E in quei momenti di litigi, la mia reazione era esattamente questa:


Nonostante avrei preferito vederli di più insieme, sono contenta di come si siano rappacificati e di come si siano risolte le cose tra loro, perché li adoro insieme, sono due cupcakes *-* (E non fatevi ingannare dalla sinossi, non c'è nessun triangolo amoroso :D).

Sempre bellissime anche le descrizioni dell'ambientazione medievale, mi sembrava quasi di essere stata catapultata insieme ad Alex nel 1200 tramite Hyperversum Ultimate (anche se io non sarei sopravvissuta nemmeno un giorno probabilmente, anche considerando il mio livello di francese!).
Speravo in qualche scena in più con Michel e Laurent, ma sono sicura che li rivedremo ancora in un eventuale terzo libro (che ci deve essere, ne ho bisogno!) ;)


Il mio voto:




Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...