lunedì 24 luglio 2017

Review Party: "La partita vincente" di Kristen Callihan


















Buongiorno!!
Iniziamo la settimana con una recensione, quella del primissimo libro del catalogo della Always Publishing, una nuova casa editrice romance *-* "La partita vincente" di Kristen Callihan è il primo libro della serie sport romance "Game On", ma non preoccupatevi, è auto-conclusivo ;)
L'autrice inoltre sarà al RARE di Roma il prossimo 23 giugno, perciò bisognerà farglielo autografare per forza!



Titolo: La partita vincente
Autrice: Kristen Callihan
Casa editrice: Always Publishing
Data d'uscita: 3 luglio 2017
Prezzo: €13,90 (ebook €5,99)
Pagine: 471

TRAMA

Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones? Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

La serie Game On:
1. La partita vincente (The Hook Up)
2. The Friend Zone 
3. The Game Plan  
4. The Hot Shot
5. Untitled (in inglese nel 2017) 




RECENSIONE

Era da tempo che questo libro mi ispirava, anche perché io adoro i new adult a tema sportivo, soprattutto se ambientati al college. Così quando ho saputo che la Always Publishing aveva scelto questo come primo romanzo del loro catalogo ho capito che l'avrei letto prestissimo.

Da una parte abbiamo Drew Baylor, quarterback della squadra di football dell'università, che ha davanti a sé un futuro brillante nel mondo dello sport. Dall'altro abbiamo Anna Jones, ragazza di origini italiane, che ama l'espresso ma non essere al centro dell'attenzione, e che non sa ancora cosa fare dopo la laurea. Entrambi subiranno una forte crescita e maturazione del corso del romanzo, cosa che me li ha fatti apprezzare ancora di più.  

La storia tra i due inizia quando per la prima volta incrociano lo sguardo in aula e devo dire che quel momento mi ha lasciato un po' perplessa: sembrava quasi che i due si fossero conosciuti tempo prima, come se si rivedessero per la prima volta dopo tanti anni, perché sono rimasti a guardarsi quasi a bocca aperta per un po', invece a quanto pare erano semplicemente stati affascinati l'uno dall'altra, come una specie di insta-love. Più avanti si capirà che non è stato esattamente un insta-love, ma comunque sono rimasta un pochino perplessa. Fortunatamente poi la loro storia è migliorata moltissimo: da amici di letto diventano, senza non pochi problemi, una coppia che ho adorato. Drew sembra il tipico bad boy, ma in realtà è un ragazzo dolcissimo e intelligente, che sembra avere tutto, ma che in verità è solo (dopo la perdita dei genitori), e che ama il football. Quando capisce che per Anna non prova una semplice attrazione fisica, lotterà con le unghie e con i denti per cercare di conquistarla e farle capire che insieme sono perfetti. Questo perché, se da una parte Drew è il ragazzo popolare e ricercato, Anna preferisce vivere nell'ombra ed essere invisibile: a scuola non era esattamente popolare e questo le ha lasciato una scarsa autostima, pensando di non essere all'altezza di lui. Questo la porta a voler stare alla larga dai riflettori che Drew sembra avere sempre su di sé, limitando il loro rapporto a incontri occasionali di sesso. Ma nemmeno lei riuscirà a resistere al fascino del quarterback e si innamorerà perdutamente. Ho amato i battibecchi e le battutine tra i due, hanno sicuramente alleggerito la lettura rendendola ancora più scorrevole, e ho apprezzato anche i personaggi secondari che non vedo l'ora di incontrare nei prossimi libri a loro dedicati.


Devo ammettere che ho preferito nettamente la seconda parte alla prima, poiché per i miei gusti quest'ultima aveva un po' troppe scene di sesso, ma fortunatamente si è po risollevato alla grande, permettendomi di divorarlo in poco tempo. Sicuramente anche grazie allo stile frizzante e scorrevole dell'autrice, che non mi ha permesso di staccarmi dalla lettura, complici non solo i momenti divertenti e spassosi tra i due, ma anche i momenti di puro angst, dove avevo le lacrime agli occhi e speravo che tutto si risolvesse per il meglio, soprattutto durante una scena verso la fine che ho apprezzato moltissimo. 

Credo che la Always Publishing abbia scelto un romanzo eccellente per avviare la sua strada e la traduzione, nonostante qualche refuso, è ben fatta! Non vedo l'ora di leggere le loro prossime pubblicazioni!

Consiglio questo romanzo agli amanti dei new adult, ai romantici e a chi non può fare a meno di un buon sport romance!



Il mio voto: 4+



Non perdetevi le altre recensioni e correte a leggerlo!





Che ne pensate? Vi ispira? L'avete già letto? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...