martedì 30 luglio 2024

RECENSIONE: "Five Brothers" di Penelope Douglas

Buongiorno!
Oggi esce in contemporanea mondiale (grazie Newton!!) il nuovo romanzo di Penelope Douglas, ambientato nello stesso mondo di "Non siamo brave ragazze". Ringrazio la CE per la copia digitale in anteprima.



Titolo: Five Brothers
Autrice: Penelope Douglas
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 30 luglio 2024
Pagine: 448
Prezzo: €9,90 (ebook €5,99)

TRAMA

I fratelli Jaeger sono cinque e sono belli, selvaggi e pericolosi. Macon è il maggiore, è un ex marine e non sorride mai. Army è un padre single con gli occhi verdi più belli che si siano mai visti e fedele solo e soltanto alla sua famiglia. Iron ha un carattere focoso, le sue reazioni sono sempre esagerate e immediate. Dallas è un mistero e un mix di egoismo e crudeltà. Trace è indomito e non ha paura di niente e di nessuno. Krisjen li osserva ammaliata e al contempo ne è attratta e spaventata. Gli Jaeger sono quanto di più diverso ci sia da lei, che è una ragazza perbene e di buona famiglia, abituata sempre a seguire le regole, mai a infrangerle. Eppure, nonostante tutto le suggerisca che quei cinque sono un rischio imprevedibile, non riesce davvero a resistere alla tentazione che rappresentano per lei...

RECENSIONE

Da grande fan di Penelope Douglas da ormai 10 anni, ero ovviamente molto curiosa di leggere questo romanzo, anche se non lo aspettavo così tanto quanto la serie Hellbent. Diciamo che dalle premesse sapevo che non sarebbe stato probabilmente il mio romanzo preferito di Pen, ed effettivamente così è stato. Mi è piaciuto, ma non tanto quanto altri suoi libri.

Innanzitutto io vi consiglio di leggere comunque prima "Non siamo brave ragazze": anche se i due libri sono autoconclusivi e tecnicamente questo si potrebbe leggere senza aver letto il primo, secondo me alcuni aspetti del contesto e del background dei personaggi sono dati un po' per scontati e non si capiscono al 100% se non si ha letto la storia di Liv e Clay.
I personaggi, infatti, sono molto presenti anche in "Non siamo brave ragazze", in quanto Krisjen è la migliore amica di Clay e i Jaeger sono i fratelli di Liv.

Partiamo da ciò che mi è piaciuto un po' di meno: diciamo che, per i miei gusti, lo spicy deve essere scritto in modo sensato, mentre spesso avevo l'impressione che molte scelte della protagonista nei confronti dei 5 fratelli fossero fatte più per rendere il romanzo "taboo" che per reale necessità. Più in generale, personalmente non mi fa impazzire quando ci sono troppi interessi amorosi, anche se poi la protagonista (come in questo caso) si innamora e finisce con uno solo. Capisco di più i romanzi con il poliamore o il reverse harem, sinceramente.

A parte questo aspetto puramente soggettivo, il romanzo mi ha intrattenuta e l'ho divorato: ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e i misteri che celano i fratelli Jaeger. La Douglas è riuscita a renderli ben distinguibili e ciascuno con una propria personalità, nonostante i pochi capitoli dal loro punto di vista.
Vengono trattate tematiche anche abbastanza pensanti e delicate, come la salute mentale e il suicidio, quindi leggete bene i trigger warning. 

Nel complesso, l'ho trovato emozionante, scorrevole e interessante, anche se forse troppo spicy per i miei gusti. Ma ormai conosco bene la Douglas e so quanto ami i taboo, quindi ci sono abituata.
Adesso aspetto con ansia i prossimi libri della serie Hellbent, sperando che escano presto e che Newton decida ancora di portarli in contemporanea mondiale!



Il mio voto: 4-




Che ne pensate? Lo aspettavate? Vi piace zia Pen? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...