Vi lascio la mia recensione di questo Paranormal Romance New Adult, il primo libro di una duologia inedita in Italia, esordio di Cindy Thomas.
Titolo: Beckon Me (Beckoner #1)
Autrice: Cindy Thomas
Genere: Paranormal Romace New Adult
Casa editrice: Createspace (self publishing)
Inedito in Italia
Data d'uscita: 13 aprile 2015
Pagine: 275 (Paperback)
Prezzo: €11,90 (ebook €2,99)
TRAMA (TRADOTTA DA ME!)
Tutto ciò che la diciannovenne Karina Mitchell sa riguardo la morte cambia nell'istante in cui un tizio spara a lei e alla sua migliore amica, Rainey. Prima di tutto, le anime non muoiono. Loro passano oltre. Solo che l'anima di Rainey non l'ha fatto, e il suo fantasma si ostina a tormentare Karina.
Quando Karina comincia il suo secondo anno di college e si trasferisce nell'appartamento che doveva inizialmente condividere con Rainey, impara alcune scioccanti verità dal suo misterioso e bellissimo vicino dagli occhi azzurri, Eli.
Uno: Karina è stata scelta per diventare una Beckoner - un' immortale conduttrice dei morti che aiuta le anime ad arrivare in salvo dall'altra parte.
Due: lei è la ragione per cui l'anima di Rainey non è ancora passata oltre - Rainey l'ha seguita, mancando la finestra per raggiungere la pace.
Tre: Eli è sexy. Sexy da svenire e da farti dimenticare chi sei. E si scopre che anche lui è un Beckoner.
Nonostante la sua attrazione per Eli, la decisione di diventare una Beckoner non è semplice da prendere - significherebbe rinunciare alla sua mortalità... e alla sua anima. Ma se non lo fa, la sua migliore amica soffrirà per l'eternità nelle mani dei malvagi Ceptors, creature oscure che si nutrono delle anime lasciate indietro. Dopotutto, è colpa sua se Rainey la sta tormentando.
Il tempo stringe e Karina deve decidere: vale la pena sacrificare la sua anima per amore e lealtà?
RECENSIONE
Ho scoperto questo romanzo su Goodreads, grazie alla recensione entusiasta di un'autrice che adoro, Page Morgan, e poi ho visto che è stato anche blurbato da Jennifer Armentrout.
Aggiungiamoci il fatto che si tratta di una paranormal romance New Adult e il gioco è fatto, ho subito ordinato la mia copia autografata e personalizzata dal sito dell'autrice.
Purtroppo di Paranormal Romance New Adult di questo tipo non se ne trovano molti, ed è un peccato perchè quelli che ho letto finora (oltre a questo, "A court of thorns and roses" della Maas, "Lontano da te" della Armentrout e "Afterlife" di Stephanie Hudson) sono stati fantastici.
Essendo il primo libro della duologia, il world building è molto approfondito: i Beckoner sono esseri quasi immortali che hanno il compito di aiutare le anime a passare oltre la luce bianca. Ho detto "quasi" perchè tecnicamente non sono immortali, semplicemente invecchiano moooolto lentamente e guariscono in fretta dalle ferite, ma alla fine muoiono anche loro.
Sarebbe tutto rose e fiori se non fosse per i Ceptors, delle creature malvagie che si nutrono delle anime. Infatti, ogni volta i Beckoner devono lottare contro di loro per proteggere le anime degli uomini, rischiando di perdere anche la propria e di vagare perciò per sempre in un limbo.
Karina è una studentessa del college, amante della fotografia e sempre desiderosa di aiutare il prossimo. Si sente in colpa per la morte della sua migliore amica, motivo per cui, quando le viene proposto di diventare una Beckoner per aiutarla a passare oltre, invece che rimanere umana, prende subito in considerazione l'idea.
Eli, in quanto Beckoner, è il suo trainer e il suo mentore, ma è anche un ragazzo bellissimo, molto misterioso e impertinente.
La chimica tra i due è pazzesca, e non si tratta di insta-love anzi, ci sono delle volte in cui i due non si sopportano proprio, ma in quanto trainer e apprendista il loro legame sarà molto stretto, tant'è che sentiranno la presenza l'uno dell'altra quando si trovano nello stesso luogo.
Vorrei parlarvi, infine, dello stile: se non l'avessi saputo prima, non avrei mai detto che si tratta di un romanzo d'esordio, per di più autopubblicato! E' scritto davvero molto bene e la storia è originale e accattivante.
Il finale ha un cliffhanger non troppo pesante (fortunatamente), e se tutto va bene il seguito non dovrebbe metterci molto ad uscire (almeno spero!)
Non mi resta che consigliare questo libro a chi legge in lingua, sperando che un giorno possa uscire anche in Italia.
Il mio voto: 4.5
Devo dire che mi hai un pò incuriosito... Mi sa che ci faccio un pensierino...
RispondiEliminaSe ti interessa, qui (http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/09/giveaway.html) puoi provare a vincerne una copia ebook ;)
EliminaHO BISOGNO DI QUESTO LIBRO, ORA.
RispondiElimina<3
EliminaOra sono curiosa, curiosissima e devo leggere questo libro, tipo subito!
RispondiEliminaSe ti interessa, qui (http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/09/giveaway.html) puoi provare a vincerne una copia ebook ;)
Elimina