lunedì 27 luglio 2015

RECENSIONE: "Beckon Me" di Cindy Thomas

Buonasera!!
Vi lascio la mia recensione di questo Paranormal Romance New Adult, il primo libro di una duologia inedita in Italia, esordio di Cindy Thomas.



Titolo: Beckon Me (Beckoner #1)
Autrice: Cindy Thomas
Genere: Paranormal Romace New Adult
Casa editrice: Createspace (self publishing)
Inedito in Italia
Data d'uscita: 13 aprile 2015
Pagine: 275 (Paperback)
Prezzo: €11,90 (ebook €2,99)

TRAMA (TRADOTTA DA ME!)

Tutto ciò che la diciannovenne Karina Mitchell sa riguardo la morte cambia nell'istante in cui un tizio spara a lei e alla sua migliore amica, Rainey. Prima di tutto, le anime non muoiono. Loro passano oltre. Solo che l'anima di Rainey non l'ha fatto, e il suo fantasma si ostina a tormentare Karina.
Quando Karina comincia il suo secondo anno di college e si trasferisce nell'appartamento che doveva inizialmente condividere con Rainey, impara alcune scioccanti verità dal suo misterioso e bellissimo vicino dagli occhi azzurri, Eli.
Uno: Karina è stata scelta per diventare una Beckoner - un' immortale conduttrice dei morti che aiuta le anime ad arrivare in salvo dall'altra parte.
Due: lei è la ragione per cui l'anima di Rainey non è ancora passata oltre - Rainey l'ha seguita, mancando la finestra per raggiungere la pace.
Tre: Eli è sexy. Sexy da svenire e da farti dimenticare chi sei. E si scopre che anche lui è un Beckoner.
Nonostante la sua attrazione per Eli, la decisione di diventare una Beckoner non è semplice da prendere - significherebbe rinunciare alla sua mortalità... e alla sua anima. Ma se non lo fa, la sua migliore amica soffrirà per l'eternità nelle mani dei malvagi Ceptors, creature oscure che si nutrono delle anime lasciate indietro. Dopotutto, è colpa sua se Rainey la sta tormentando.    
Il tempo stringe e Karina deve decidere: vale la pena sacrificare la sua anima per amore e lealtà?


RECENSIONE

Ho scoperto questo romanzo su Goodreads, grazie alla recensione entusiasta di un'autrice che adoro, Page Morgan, e poi ho visto che è stato anche blurbato da Jennifer Armentrout. 
Aggiungiamoci il fatto che si tratta di una paranormal romance New Adult e il gioco è fatto, ho subito ordinato la mia copia autografata e personalizzata dal sito dell'autrice. 
Purtroppo di Paranormal Romance New Adult di questo tipo non se ne trovano molti, ed è un peccato perchè quelli che ho letto finora (oltre a questo, "A court of thorns and roses" della Maas, "Lontano da te" della Armentrout e "Afterlife" di Stephanie Hudson) sono stati fantastici.

Essendo il primo libro della duologia, il world building è molto approfondito: i Beckoner sono esseri quasi immortali che hanno il compito di aiutare le anime a passare oltre la luce bianca. Ho detto "quasi" perchè tecnicamente non sono immortali, semplicemente invecchiano moooolto lentamente e guariscono in fretta dalle ferite, ma alla fine muoiono anche loro.
Sarebbe tutto rose e fiori se non fosse per i Ceptors, delle creature malvagie che si nutrono delle anime. Infatti, ogni volta i Beckoner devono lottare contro di loro per proteggere le anime degli uomini, rischiando di perdere anche la propria e di vagare perciò per sempre in un limbo.

Karina è una studentessa del college, amante della fotografia e sempre desiderosa di aiutare il prossimo. Si sente in colpa per la morte della sua migliore amica, motivo per cui, quando le viene proposto di diventare una Beckoner per aiutarla a passare oltre, invece che rimanere umana, prende subito in considerazione l'idea.
Eli, in quanto Beckoner, è il suo trainer e il suo mentore, ma è anche un ragazzo bellissimo, molto misterioso e impertinente. 
La chimica tra i due è pazzesca, e non si tratta di insta-love anzi, ci sono delle volte in cui i due non si sopportano proprio, ma in quanto trainer e apprendista il loro legame sarà molto stretto, tant'è che sentiranno la presenza l'uno dell'altra quando si trovano nello stesso luogo.

Vorrei parlarvi, infine, dello stile: se non l'avessi saputo prima, non avrei mai detto che si tratta di un romanzo d'esordio, per di più autopubblicato! E' scritto davvero molto bene e la storia è originale e accattivante.
Il finale ha un cliffhanger non troppo pesante (fortunatamente), e se tutto va bene il seguito non dovrebbe metterci molto ad uscire (almeno spero!) 

Non mi resta che consigliare questo libro a chi legge in lingua, sperando che un giorno possa uscire anche in Italia.


Il mio voto: 4.5


6 commenti:

  1. Devo dire che mi hai un pò incuriosito... Mi sa che ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa, qui (http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/09/giveaway.html) puoi provare a vincerne una copia ebook ;)

      Elimina
  2. Ora sono curiosa, curiosissima e devo leggere questo libro, tipo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa, qui (http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/09/giveaway.html) puoi provare a vincerne una copia ebook ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...