Domani pomeriggio parto alla volta della Puglia, per godermi 4 giorni di mare (speriamo che ci sia bel tempo).
Perciò d domani pomeriggio fino a mercoledì compreso non posterò niente perché non porto il pc con me. Per questo motivo ho deciso che la Gazzetta di questa domenica la pubblico domani mattina, mentre il WWW Wednesday di mercoledì salta, ma lo includerò in quello del 7 ottobre.
Oggi vi lascio la mia recensione di questa nuova uscita firmata Piemme ;)
Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Autrice: Jenny Han
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 1 settembre 2015
Pagine: 372
Prezzo: € 16,00
TRAMA
Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno.
Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.
La serie "To All the Boys I've Loved Before":
1. Tutte le volte che ho scritto ti amo (To All the Boys I've Loved Before)
2. P.S. I Still Love You
RECENSIONE
Questa è la storia di Lara Jean, una sedicenne metà americana e metà coreana, che vive insieme alle sorelle e al padre da quando la madre è morta qualche anno prima.
Margot, la sorella più grande, deve partire per frequentare il college in Scozia, perciò Lara Jean si assumerà il comando della casa, gestendo tutto insieme alla sorellina di nove anni.
Ma è proprio dopo la partenza di Margot che le cose si complicano. Lara Jean si è innamorata 5 volte in vita sua, ma non è mai uscita con nessuno di loro: ha scritto, invece, delle lettere a ciascuno, che poi non spediva, ma conservava perché erano il suo modo di mettere la parola fine alla sua cotta. Un giorno queste lettere vengono misteriosamente spedite ai destinatari, tra cui Peter Kavinsky, il ragazzo più bello e popolare della scuola a cui a dato il primo bacio, e Josh Sanderson, il ragazzo che sua sorella ha frequentato per due anni prima di lasciarlo per partire per la Scozia.
Lara Jean è ancora innamorata di Josh, ma è convinta che lui debba tornare insieme alla sorella, perciò quando lui comincia a farle domande riguardo alla sua lettera che ha ricevuto, lei finge di avere una relazione con Peter, che tra l'altro si è appena lasciato con Genevieve, la più bella (e perfida) della scuola. Perciò i due fanno un patto: lei vuole che il suo rapporto con Josh torni quello di prima, ovvero quando i due erano grandi amici, mentre Peter vorrebbe far ingelosire Genevieve.
Ma chissà che tra i due finti fidanzati non possa nascere davvero qualcosa...
Devo dire che mi sono piaciuti molto questi personaggi: Lara Jean è una romanticona come me, anche se un po' ingenua a volte; Peter è vanitoso, ma è anche molto dolce, quei due stanno proprio bene insieme.
Mentre ho adorato il padre e Kitty, la sorellina minore, a volte non riuscivo a sopportare Margot, ma tutto sommato credo che il rapporto che c'è tra tutti i membri della famiglia sia una delle cose che più sono piaciute.
Insomma, la storia è carina e originale, i personaggi sono ben caratterizzati. E lo stile? Devo dire che ho trovato lo stile della Han scorrevole e accattivante anche se all'inizio alterna dei brevi capitoli in cui Lara Jean racconta degli episodi passati con il presente, e per questo motivo ci mettevo qualche secondo per ambientarmi nelle scene.
Infine, devo assolutamente avvisarvi che il libro finisce con un cliffhanger abbastanza brusco, tant'è che pensavo che alla mia copia mancassero delle pagine. Non vedo l'ora di mettere le mani sul secondo, spero che la Piemme non aspetti troppo a pubblicarlo.
Il mio voto:
Che ne pensate? L'avete già letto? Lo leggerete? Fatemi sapere ;)
Vi ricordo che c'è un giveaway QUI per vincere due copie ebook e una cartolina autografata dall'autrice di "Beckon Me", primo libro di una duologia paranormal romance new adult inedita in Italia!
A presto,
Silvy
E aggiungiamo in lista anche questo!!! Mi hai incuriosita, non ho avuto un buon inizio con questa autrice ma potrei darle una seconda possibilità e poi vediamo... Per ottobre ho una TBR interminabile magari lo inserisco in quella di novembre ;)
RispondiEliminaAhahah non preoccuparti, più aspetti a leggerlo, e meno dovrai attendere per il secondo ;)
EliminaAssolutamente d'accordo con te. Avevo sentito parlare del finale, ma onestamente mi aspettavo qualche colpo di scena, non che finisse in quel modo e.e
RispondiEliminaEsatto!! Sono rimasta allibita!
EliminaSpero di trovarlo anche io carino!
RispondiEliminaIncrociamo le dita!
EliminaUna lettura che mi ha lasciato un senso di pace :) bella!
RispondiEliminaSono contenta che sia piaciuto anche a te ;)
EliminaNon l'ho ancora letto, ma credo che lo farò a breve ^-^
RispondiElimina