sabato 6 febbraio 2016

RECENSIONE: "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio!
Stavo pensando che manca pochissimo all'uscita di "Lieve come un respiro" (solo 3 giorni!!) e mi sono accorta di non avervi mai postato la recensione di "Freddo come la pietra". Shame on me!
Nel periodo in cui l'ho letto stavo studiando per un esame piuttosto grosso e non avevo avuto tempo di scriverla. Perciò ve la posto oggi, così magari potrete rinfrescarvi la memoria prima dell'uscita dell'ultimo questo martedì ;)



Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 7 luglio 2015
Pagine: 403

TRAMA

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare. 

The Dark Elements Series:
0.5 Dolce come il miele (solo in ebook)
1. Caldo come il fuoco
2. Freddo come la pietra
3. Lieve come un respiro (il 9 febbraio 2016 in Italia)


RECENSIONE


Dopo il tragico finale del primo libro (mi viene ancora da piangere al solo pensiero), avevamo lasciato Layla a mettere insieme i pezzi del suo cuore distrutto.
Peccato che la sua vita non tornerà ad essere come prima dell'arrivo del demone: infatti, i poteri della ragazza stanno cambiando e gli altri guardiani la osservano con diffidenza. Solo Zayne, il ragazzo per cui ha sempre avuto una cotta, ma che non può neanche baciare per via di ciò che è, le rimane accanto.
Fino a quando Roth non fa la sua comparsa annunciando che un Lilin è nato, e che quindi il mondo intero è in pericolo.

Già prima di iniziare questo romanzo sapevo che sarebbe stato concentrato su Layla e Zayne: nel primo libro, infatti, si vede in prevalenza Roth, e Jennifer deve dare il giusto spazio ad entrambi per permettere a noi lettori (e anche a Layla) di scegliere quello che amiamo di più. Per quanto mi riguarda, sappiate che io sono e sarò #TeamRoth tutta la vita!






Perciò, chi teme un brutto triangolo o dei tradimenti non si preoccupi: trovo che la Armentrout abbia saputo gestire bene la questione, mostrandoci anche il lato innamorato di Zayne.
Da una parte, ho apprezzato il suo essere affettuoso e protettivo nei confronti della ragazza, soprattutto con la sua famiglia (che in questo libro mi è stata particolarmente sulle scatole). Ma dall'altra, a me è spesso sembrato che il suo comportamento sia dovuto alla gelosia nei confronti di Roth, come se avesse paura che lui gli porti via Layla, senza pensare a cosa voglia lei davvero.

Al contrario, Roth quasi muore per lei, e riesce a farsi da parte per proteggerla, nonostante sappia che potrebbe finire tra le braccia di un altro.
Insomma, come si può resistere ad un bad boy che ti dice queste cose:

«Layla?»
Avrei voluto rispondere, ma non ero più in grado di farlo.
 Il vuoto mi chiamava e non c’era modo di evitarlo.
«Mi senti? Voglio che tu sappia una cosa»
disse, con la voce roca e ruvida che sembrava provenire da lontano,
ma era ansiosa di raggiungermi.
«Ti amo, Layla.
Mi senti?
Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito la tua voce
e continuerò ad amarti.
Qualunque cosa succeda.
Ti amo.»






Scusate, mi ero sciolta giusto un pochino <3
Perciò potete immaginare perchè durante le scene tra Zayne e Layla la mia reazione principale fosse questa:





Nel complesso, il romanzo mi è piaciuto moltissimo: i colpi di scena non mancano, lo stile di Jennifer mi ha tenuta incollata alle pagine tanto da divorarlo in un giorno o due e il finale vi stupirà e vi farà venir voglia di leggere subito l'ultimo libro!
Adoro come l'autrice riesca sempre a creare un universo paranormal così ben fatto e, soprattutto, a farmi provare tutte le emozioni possibili nei suoi romanzi: rabbia, sofferenza, stupore, gioia. Mi fa persino squittire in alcune scene!




Che dire, devo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro, anche se mi fa star male il pensiero di non rivedere mai più il mio principe degli inferi!! 



Il mio voto:




Che ne pensate? Chi l'ha già letto e aspetta l'ultimo? Ch invece lo inizierà presto? :)

Alla prossima,
Silvy

4 commenti:

  1. Ho amato alla follia Caldo come il fuoco, mentre questo non mi è piaciuto un granchè. Era ovvio fin da subito chi fosse il Lilin e in più odio Zayne e purtroppo in questo libro è ovunque. #TeamRoth always <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si sapeva che in questo libro ci sarebbe stata un'alta presenza di Zayne! Sono sicura che il terzo sarà meglio :D

      Elimina
  2. Io quando Zayn e Layla ci davano dentro, saltavo le pagine... Ci provavo a leggere, ma NOPE! Non mi era mai capitato di provare tanto disgusto in una coppia, infatti ero sempre lì a cercare i capitoli con Roth!<3 L'ultimo libro però mi ha soddisfatto abbastanza, eheheheheh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah già prima di iniziare la trilogia sapevo già con chi sarebbe finita alla fine, perciò non mi preoccupavo più tanto ;) Sopportavo in pace e basta XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...