lunedì 30 dicembre 2019

I libri e le serie che ho recuperato nel 2019!

Buongiorno!
Come sapete questo è stato il secondo anno in cui ho portato avanti questo proposito di recuperare più libri arretrati, e sono molto contenta dei risultati ottenuti!




Ho giusto finito ieri sera Obsidio e devo dire che questa serie mi è piaciuta tantissimo! Il punto di forza è l'originalità dello stile narrativo, ma mi sono piaciuti anche i personaggi, tant'è che mi mancano già tutti!



Ho finalmente letto la trilogia di Legend che avevo in lista da quando è uscito in Italia il primo libro, grazie a Piemme! Sono contentissima di averla recuperata perché è una serie distopica vecchio stile, come quelle che leggevo tempo fa, e mi ha fatta tornare un po' indietro negli anni. Avrei voluto leggere anche il quarto libro uscito a ottobre in America ma non ce l'ho fatta (lo recupererò il prima possibile). 


Sono riuscita a leggere anche la serie di Regina Rossa, edita Mondadori: era partita bene con il primo, ma andando avanti mi sono resa conto che la grossa pecca per me era il fatto che non mi stessi affezionando a nessun personaggio. Ha dei pregi, come il fatto che l'autrice ha osato con delle scelte che, per il periodo in cui è uscita, l'hanno resa una serie diversa dalle altre, ed è il motivo per cui penso che l'avrei apprezzata di più se l'avessi letta appena uscita.  

Quella di Raven Boys è un'altra serie che mi è piaciuta, ma che avrei apprezzato di più se letta appena uscita: qui mi sono piaciuti tantissimo i personaggi, ma la trama e il suo sviluppo sono veramente lenti. È una serie molto particolare, con uno stile narrativo che sembra quello usato per i sogni, e per questo la consiglio comunque!





A inizio anno, quando ancora non si sapeva se Leggereditore avesse interrotto la serie, ho concluso gli ultimi due volumi della serie di Marie Rutkoski, e li ho adorati *-* Serie super sottovalutata, meriterebbe più riconoscimenti, perciò adesso che è uscita interamente anche in italiano non avete più scuse! In più, ho letto anche il primo libro della serie di Mistborn di Brandon Sanderson: avrei voluto leggere la prima trilogia, ma visto che sono dei mattoni purtroppo non ce l'ho fatta. La finirò nel 2020!



 

 

Per quanto riguarda i contemporanei, ho letto una novella della Hoover inedita in Italia che ancora mi mancava, ho recuperato un libro dell'anno scorso di Felicia Kingsley e "Il sole è anche una stella" di Nicola Yoon. Infine, ho letto anche i primi due libri della serie di Angela Contini. 




Aggiungo anche i primi due volumi di Nevernight come recuperi extra perché, avendoli comprati rispettivamente nel 2016 e nel 2017, avevo già deciso che li avrei letti quest'estate prima ancora che Oscar ne annunciasse l'acquisizione, in modo da leggere poi a settembre il terzo libro in lingua. Quando è stata poi annunciata l'uscita in Italia all'inizio di quest'anno, ho deciso di aspettare un paio di mesi in più e di leggerli in italiano tutti e tre di fila ;)  





Che ne pensate? Avete recuperato qualche arretrato quest'anno? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...