lunedì 12 giugno 2023

Review Party: "My Killer Vacation" di Tessa Bailey


Buongiorno!
Oggi parliamo di un romance uscito da poco per Mondadori (che ringrazio per la copia).





Titolo: My killer vacation
Autrice: Tessa Bailey
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 6 giugno 2023
Pagine: 252
Prezzo: €18,00 (ebook €9,99)

TRAMA

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?
Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

RECENSIONE

Ci troviamo a Cape Cod, il luogo di villeggiatura dove Taylor, una maestra di scuola primaria, ha deciso di andare in vacanza con suo fratello minore. Peccato che a guastare il suo relax ci sia un cadavere in casa: Taylor e il fratello trovano il corpo del proprietario della casa con un foro da proiettile in testa e pensano subito che la loro vacanza sia rovinata. Ma Taylor è decisa a indagare sull'accaduto, perciò si unirà a Myles, lo scorbutico cacciatore di taglie assunto per investigare. E tra un'indagine e l'altra, tra i due nascerà una forte passione, e forse qualcosa di più.

Questo romanzo è ambientato al mare e ha come protagonista una maestra di seconda primaria. Neanche a farlo apposta, io l'ho letto in spiaggia e sono una maestra di seconda primaria. Potete quindi immaginare perché, nonostante alcuni difetti, in fondo mi sia piaciuto! Mi ha fatta sorridere molto, e l'autrice è riuscita a trascinarmi nella storia. Sicuramente la Bailey sa scrivere un bel romance coinvolgente: in questo caso avevamo pure un mistero/caso da risolvere, che ha reso la lettura ancora più accattivante. È anche un romanzo abbastanza corto e quindi veloce da leggere, perfetto per essere divorato in spiaggia o se cercate un libro leggero che faccia sorridere. 

Purtroppo questa sua brevità, e il fatto che la storia sia ambientata in 5/6 giorni, ha reso l'evoluzione della relazione dei protagonisti troppo rapida, quasi al livello di un instalove, e secondo me il focus della storia d'amore è stato un po' troppo sul lato fisico e spicy piuttosto che su quello emotivo e sentimentale. Taylor mi è piaciuta molto, mi è stata simpatica sin da subito e l'ho inquadrata immediatamente. Myles, invece, ci ha messo un po' di più a piacermi, perché all'inizio mi sembrava che ragionasse troppo con gli attributi e poco con il cervello.

Ciononostante, ritengo che questo libro sia perfetto per una lettura veloce e divertente da fare in spiaggia, vista anche la location in cui è ambientato, perciò ve lo consiglio per quest'estate. Non fate troppo caso all'instalove, e ve lo godrete meglio!


Il mio voto: 4-



Che ne pensate? Lo avete letto? Lo aspettavate? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...