domenica 22 febbraio 2015

RECENSIONE: "Rimani con me" di J. Lynn

Buongiorno e buona domenica lettori!
Oggi vi propongo la mia recensione di "Rimani con me" di J. Lynn, romanzo bellissimo che ho finito di leggere ieri.


Titolo: Rimani con me
Autrice: J. Lynn
Data d'uscita: 19 febbraio 2015
Casa editrice: Nord
Prezzo: €16,40
Prezzo ebook: €9,99
Pagine: 480

TRAMA

Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa. Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento come questo. Ma l’amore ti sorprende quando meno te lo aspetti…


RECENSIONE

Avevo aspettative molto alte per questo libro, dato che il personaggio di Calla mi era sembrato interessante leggendo "Stai qui con me", e devo dire che non sono rimasta per niente delusa.
Il primo capitolo inizia così: "Ero circondata dall'Esercito dei Ragazzi Fighi". La gif dice tutto, non c'è bisogno che aggiunga altro. 


Calla sta studiando Scienze infermieristiche alla stessa università di Avery, Cam, Jase e Teresa, ed è molto amica di quest'ultima. Ma, a causa di una cicatrice che le percorre la guancia sinistra, non ha mai avuto un ragazzo. Fino a quando non incontra Jax.
La ragazza, infatti, è costretta a tornare nella sua città natale, poichè la madre le ha prosciugato il conto con cui si pagava gli studi. Ma quando arriva al bar di proprietà della suddetta madre, invece che trovare lei dietro al bancone, trova un bellissimo barista.

“C’era un ragazzo dietro il bancone. Il genere di ragazzo che mai mi sarei aspettata di trovare al Mona’s.
Massima allerta: barista figo.
Santo cielo, era stupendo, bello quanto Jase Winstead, forse anche di più. Non ricordavo di aver mai visto un uomo così bello dal vivo, e dire che lo vedevo solo dall’ombelico in su.
Aveva i capelli castani, che sotto le luci più forti del bancone assumevano una sfumatura calda, intensa. Erano tagliati corti sui lati e un po’ più lunghi sopra. Ondulati, spettinati ad arte, mettevano in risalto gli zigomi alti e pronunciati. La pelle abbronzata lasciava sospettare origini straniere ed esotiche. Con un mento volitivo dai contorni affilati come lame, mi faceva venire in mente un testimonial in una pubblicità della schiuma da barba. Sotto un naso dal profilo romano c’erano le labbra più carnose, più sensuali che avessi mai visto.
Avrei potuto guardare quelle labbra per ore, ma mi avrebbe presa per una pervertita. Mi costrinsi a rialzare lo sguardo.
Le sopracciglia s’inarcavano sopra gli angoli degli occhi, incorniciando le iridi.
Che erano marroni.
Occhi marroni che in quel momento si posavano lentamente su di me come una carezza avvolgente. Socchiusi le labbra per prendere aria.
Indossava una vecchia maglietta grigia che si tendeva sulle spalle larghe e su un petto dai muscoli incredibilmente definiti. Insomma, gli vedevo i pettorali da sotto la maglietta. Come diavolo era possibile? Da quel che riuscivo a scorgere da sopra il bancone, anche gli addominali non erano messi male.
Se quel ragazzo fosse andato alla Shepherd, avrebbe detronizzato Jase da tenente dell’Esercito dei Ragazzi Fighi. E i sospiri che avrebbe ispirato si sarebbero propagati in tutto il mondo e nelle mutandine di tutte le ragazze.
E forse anche di parecchi ragazzi.”




Insomma, uno dei classici fighi che solo Jennifer L. Armentrout sa creare.
Il nostro Jackson "Jax" James è deciso ad aiutare e proteggere la dolce e innocente Calla da chi la vuole minacciare per arrivare alla madre, ricercata da un boss della droga per non aver mantenuto un accordo.
Perciò si capisce già che i casini e i problemi saranno molti: la ragazza non ha soldi, non ha altri posti dove andare per tutta l'estate, se non in quella città; in più viene più volte minacciata e ferita dai delinquenti.
Ma quanto può essere brutta la situazione se con te c'è l'ex militare più figo del pianeta? 
Lui, infatti, è molto protettivo nei confronti di Calla, che invece è tenera e molto ingenua, soprattutto in fatto di ragazzi. I due vivranno una storia dolcissima, fatta non solo di problemi, ma anche di tante prime volte e notti passate l'uno accanto all'altra.
Riuscirà i nostri eroi a superare i traumi causati dal proprio passato?
Lo scoprirete solo leggendo questo fantastico libro, assolutamente consigliato. Non potete innamorarvi dei protagonisti: Calla è molto divertente, mi ha fatto spesso ridere con la sua ingenuità; Jax è la perfezione, punto.
Vi lascio con queste citazioni *-*

“Amo così tante cose di te che so di amare te.” (Jax)

“Merda, ero innamorato di te da prima che tu sapessi il mio nome” (Jax)





Il mio voto:



A presto,
Silvy

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...