sabato 20 giugno 2015

RECENSIONE: "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover

Buongiorno a tutti e buon sabato :)
Oggi vi propongo la mia recensione di questo bellissimo romanzo che ho divorato in un giorno. Se vi piace l'autrice o il genere, non potete davvero perdervelo, ve lo assicuro.
Vi avviso che la recensione è spoiler free, ma è sconsigliata per chi non ha letto il primo libro della trilogia. 


Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due (Slammed #2)
Autrice: Colleen Hoover
Casa editrice: Fabbri Editori
Data d'uscita: 18 giugno 2015
Pagine: 288
Prezzo: €15,90

TRAMA

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

La serie Slammed:
1. Tutto ciò che sappiamo dell'amore (Slammed) QUI la mia recensione!
2. Tutto ciò che sappiamo di noi due (Point of Retreat)
3. This girl (prossimamente in Italia)


RECENSIONE

Aspettavo l'uscita di questo romanzo da quando a marzo ho letto "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", e vorrei ringraziare la Fabbri per non averci fatto aspettare un'eternità per avere il seguito.

Una particolarità di questo secondo libro della trilogia, è che è narrato dal punto di vista di Will, non più di Lake, e ne sono stata molto contenta, perché ho adorato Will in questo romanzo, forse ancora di più che nel primo. 
Inoltre ogni capitolo è introdotto da un breve stralcio del suo diario personale, e non mancano di certo gli slam. 

La storia riprende da qualche mese dopo la fine di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", per la precisione siamo a gennaio 2012, Will e Lake continuano a prendersi cura dei fratellini (vivendo ancora in case separate) mentre continuano gli studi.
Ritroviamo i personaggi che avevamo già conosciuto nel primo libro, come la coppia Eddie e Gavin, i fratellini Kel e Caulder, più uniti che mai, ma ce ne sono anche di nuovi, ad esempio Kiersten, una ragazzina di undici anni molto intelligente e senza peli sulla lingua, di cui Kel avrà una cotta, e sua madre Sherry, donna dolce e disponibile, che aiuterà i protagonisti nel momento del bisogno.
La vita non è stata facile per Will e Lake negli ultimi anni, ma i giovani non smettono di amarsi e di affrontare gli ostacoli nel miglior modo possibile. Ma (esatto, c'è un ma) le difficoltà non tardano ad arrivare, poiché il passato di Will tornerà alla luce piuttosto inaspettatamente, facendo dubitare a Lake della purezza dei sentimenti del ragazzo per lei.



Non vi svelo altro della trama per non rovinarvi la lettura, ma sappiate che non è per niente banale e non credo che la scelta dell'autrice di continuare la loro storia sia stata inutile, perché mi ha permesso di entrare in sintonia ancor di più con loro.
E poi non mi vergogno ad ammettere che io leggerei anche la lista della spesa di Colleen Hoover: ciò che scrive è così bello e così vero che ogni volta è un colpo al cuore, in senso positivo. Quando leggo i suoi romanzi mi sento viva, non posso fare a meno di sorridere, di emozionarmi, di piangere, come se io fossi lì con loro, a vivere le loro stesse avventure. Il suo stile semplice e scorrevole travolge il lettore in un vortice di pagine e sensazioni.




I protagonisti sono fantastici: Lake è dolce, protettiva, ma estremamente forte, un ottimo modello per il fratellino e perfettamente umana.

Will è... *sospiro* non so neanche descrivere quanto quel ragazzo sia perfetto, e non perchè sia descritto come il classico uomo supersexy e muscoloso, pieno di tatuaggi. Lui è perfetto perchè sbaglia, ma è in grado di dimostrare non solo a parole che quando ama qualcuno sa essere degno di quella persona. In questo romanzo ha superato se stesso, è diventato un uomo che sa prendersi cura della sua famiglia nonostante il dolore e le difficoltà.

Io quando penso a Will *-*

Insomma, questo romanzo non è solo consigliato, è un obbligo, DOVETE leggerlo, punto!
Aspetto con ansia il terzo è ultimo libro, speriamo che la Fabbri lo porti presto sui nostri scaffali.

Il mio voto:



 Ragazzi, dico davvero, se non avete ancora iniziato questa serie, fatelo! Non ve ne pentirete ;)

Un bacio,
Silvy

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto sentire anche i pensieri di Will! Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi è piaciuto tanto, non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Se ti è piaciuto il primo, allora amerai senz'altro anche questo ;)

      Elimina
  2. Finalmente è arrivato il seguito anche se credo prima rileggerò Tutto ciò che sappiamo dell'amore visto che è passato più di un anno da quando l'ho letto! Grande Collen Hoover!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona rilettura allora :) poi fammi sapere cosa ne pensi del seguito ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...