Come vi ho accennato prima, oggi è mio turno di presentarvi un aspetto di Red Rising. Avrei dovuto presentarvi l'intervista all'autore, ma purtroppo abbiamo avuto dei ritardi, perciò abbiamo deciso di mostrarvi il dreamcast (grazie a Luigi per l'aiuto!). Se tutto va bene, l'intervista l'avrete più avanti insieme alla mia recensione ;)
Intanto diamo un'occhiata a questo romanzo:
Titolo: Red Rising. Il canto proibito (Red Rising #1)
Autore: Pierce Brown
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 5 aprile 2016
Prezzo: €19,00 (€9,99)
Pagine: 402
TRAMA
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo…
La trilogia di "Red Rising":
1. Red Rising. Il canto proibito (Red Rising)
2. Golden Son
3. Morning Star
DREAMCAST
Darrow
Alex Pettyfer |
Alex ha proprio la faccia da Oro perfetta! Ce lo vedrei benissimo nei panni dell'intrepido Darrow, costretto ad indossare abiti che non sono i suoi, ma soprattutto a vivere una vita completamente diametralmente opposta alla sua
Eo
Elle Fanning |
Da subito ho pensato che Elle fosse perfetta per interpretare Eo, sia per la fisionomia, che per il suo aspetto un po' fragile.
Cassio
Daniel Sharman |
La scelta di Daniel è stata istantanea. Quando ho letto la prima volta la descrizione di Cassio ho pensato "Questo è Daniel Sharman"
Lea
Chloë Moretz |
Un Oro, una vincitrice, eppure non feroce, sia per aspetto che per animo. La scelta è ricaduta all'istante su Chloë
Roque
Colin Ford |
Se fate rasare i capelli a Colin Ford, avete Roque, o almeno lo è per me. Lui e Lea formano una coppia perfetta!
Antonia
Cara Delevingne |
Anche per Antonia la scelta è stata istantanea. Lei DEVE essere interpretata da Cara!
Tito
Gregg Sulkin |
Grosso e con tanti muscoli. Qui ci ho dovuto pensare un po' su, e ci sono arrivato in ritardo. Anche perché un po' me lo immaginavo come uno degli scagnozzi di Draco Malfoy haha
REGOLE
OBBLIGATORIE
- Commentare tutte le tappe del BlogTour
- Essere lettore fisso dei blog partecipanti
- Condividi su almeno un social con l' #RedRisingBlogTour taggando tre amici
FACOLTATIVE
- Segui le pagine Facebook dei blog
- Condividi il Giveaway su Twitter ogni giorno
- Condividi il Giveaway su Facebook ogni giorno
- Salva e condividi su Instagram il banner del BlogTour taggando tre amici e utilizzando l' #RedRisingBlogTour
Il giveaway scade alla mezzanotte del 23 aprile!
Qui tutti i blog partecipanti con le rispettive tappe:
2. Everpop
5. We Found Wonderland in Books
Spero che questa tappa vi sia piaciuta!! Fatemi sapere chi avreste scelto voi come presta volto per i personaggi ;)
Alla prossima,
Silvy
Io e i dreamcast non andiamo d'accordo soprattutto se leggo il libro molto prima di vedere un volto. Ho già i miei personaggi perfetti nella mente per ognuno di loro e non riesco a vederci nessuno al loro posto anche se ti devo dire che mi manca vedere Sevro e qualche altro personaggio! Mustang invece tra tutte è perfetta <3
RispondiEliminaQuesto dreamcast è fantastico. Anche se purtroppo non ho ancora letto il libro mi piacciono tutti!!
RispondiEliminaMi piace questo dreamcast!
RispondiEliminaAlex Pettyfer mi piace sin dai remotissimi tempi di "Stormbreaker", a Colin Ford ormai sono affezionata come il giovane Sam di "Supernatural" e la Moretz, per la descrizione del personaggio, mi sembra davvero perfetta!
Si come dreamcast mi piace, è valido sopratutto Alex Pettyfer per Darrow ed Elle Fanning per Eo, ma Cara Delevingne per favore no, non la sopporto >.< (sono gusti, poi ognuno è libero di condividere o no) apprezzatissimo invece Colin Ford per me super fan di Supernatural :D
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo questi personaggi, non ho ancora letto il libro. ma già me le immagino
RispondiEliminaMi piacciono un sacco le scelte per il cast *____*
RispondiEliminaTrovo che il dreamcast sia abbastanza azzeccato. Ovvio che non possono essere uguali a come gli avevo immaginati, ma gli attori scelti mi piacciono :)
RispondiEliminaMi dispiace solo che non ci sia Sevro T_T
Alex Pettyfer tutta la vita, anche se non ho letto il lbiro e non ho idea di chi siano i personaggi xD
RispondiEliminaE' difficile immaginare dei personaggi senza conoscerli: però Alex non me lo figuro come Darrow, Elle come Eo invece mi piace molto, Chloë è molto carina e per come hai descritto Lea sembra perfetta.
RispondiEliminaDarrow secondo me piacerà a tante! ;)
RispondiEliminaMadòò, ma se mi mettete Alex Pettyfer come protagonista io DEVO LEGGERLO! Comunque bel dreamcast, sono ancora più curiosa adesso *w*
RispondiEliminaOddio ma quanto è bello questo cast!!!! Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa meraviglia di libro, ma dai volti che hai scelto per i protagonisti del libro, so già che me ne innamorerò alla follia!!!!
RispondiElimina