lunedì 25 aprile 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Una sfida come te" di Katie McGarry

Buongiorno a tutti!!
Vorrei innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al giveaway di Signora della Mezzanotte e della foto di Dominic <3 I vincitori sono stati estratti e contattati!!
Oggi vi propongo in anteprima la mia recensione di una nuova uscita De Agostini che arriverà in libreria domani: sto parlando del nuovo libro della McGarry, "Una sfida come te"!
Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anticipo *-*





Titolo: Una sfida come te
Autrice: Katie McGarry
Casa editrice: De Agostini
Data d'uscita: 26 aprile 2016
Prezzo: €14,90 (ebook €6,99)

TRAMA

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace. 


La serie "Pushing the Limits":
1. Oltre i Limiti (Pushing the Limits)
1.1 Complice la notte (Crossing the Line - novella)
1.5 Un'estate contro (Breaking the Rules)
2. Scommessa d'amore (Dare You To)
3. Una sfida come te (Crash into You)
4. Take Me On
5. Chasing Impossible




RECENSIONE

Aspettavo questo romanzo già da un po', ma dopo aver letto l'altro libro dell'autrice ("Ovunque con te"), uscito questo mese per HarperCollins Italia, la mia voglia ha raggiunto livelli stellari.
Il personaggio di Isaiah mi ha colpito sin dal primo libro della serie e, dopo quello che è successo nei primi due romanzi, volevo assolutamente il lieto fine anche per lui. E come al solito la McGarry mi ha conquistata.

Isaiah è il "fratello" di Noah, hanno vissuto con gli stessi genitori affidatari e hanno legato molto. Con loro c'è sempre anche Beth, la nipote della famiglia che li tiene in affido, di cui Isaiah si è innamorato, per poi vedersi spezzare il cuore quando lei si innamora di un altro.
All'ultimo anno di liceo va a vivere insieme a Noah in un piccolo appartamento, ma quando capiscono di non aver abbastanza soldi per tirare avanti, Isaiah va contro i suoi principi e partecipa ad una gara clandestina di macchine, che sono la sua più grande passione da sempre, tant'è che lavora in un'officina.
Ed è durante questa gara che incontra Rachel Young: bionda, occhi azzurri, un angelo che ama le macchine quanto lui. Nel momento in cui la polizia arriva, i due scappano, trascorrendo la serata insieme. Lui capirà che non è solo la ragazza ricca che credeva quando l'ha vista per la prima volta: ha quattro fratelli più grandi (in realtà tre e un gemello) che la considerano la più debole dalla famiglia, per via dei suoi attacchi di panico che la fanno star male, ma in realtà Isaiah capirà che è forte e coraggiosa. Lei lo conquista, e per questo il ragazzo si assume il compito di proteggerla e aiutarla quando Eric, l'organizzatore della corsa clandestina, la minaccia di farle del male se non riceverà i suoi 5000 dollari che ha perso con l'arrivo della polizia.


Ciò che ho adorato di più di "Una sfida come te" è senz'altro la relazione tra i protagonisti: mi è piaciuto come si sono conosciuti, come sono maturati insieme, passando dal primo bacio, al primo litigio, fino ad innamorarsi completamente l'uno dell'altra.

Devo dire che una protagonista come Rachel non l'avevo ancora incontrata: è stata concepita solamente per rimpiazzare Colleen, la sorella morta di leucemia prima che nascesse. I suoi famigliari le vogliono bene, e lei lo sa, ma sente comunque la pressione che le mettono addosso per essere perfetta come Colleen e, per questo, nasconde la sua passione per le macchine e gli attacchi di panico che la fanno star male quando deve parlare in pubblico. Mi è piaciuta, perchè nonostante avesse tutte le ragioni per essere debole, in realtà non lo è, proprio perchè non vuole esserlo e lotta per questo.

Isaiah mi ha sorpresa per la sua dolcezza nei confronti di Rachel, e per il suo desiderio di proteggerla. Pensa che lei meriti di meglio di un ragazzo come lui, ma nonostante questo non la abbandona e combatte per lei.

“Non posso darti il mondo, Rachel, ma ti darò tutto quello che ho”

Insomma, la McGarry è riuscita, di nuovo, a regalarci l'ennesimo fidanzato di carta! Come ho già detto centinaia di volte, adoro il suo stile fluido e armonico, che non ti fa neanche accorgere di essere arrivata alla fine del libro. Mi ha fatto molto piacere incontrare gli altri personaggi (Noah, Echo, Beth, Ryan ecc...), e ora sono curiosissima di leggere il prossimo libro, che sarà su uno dei fratelli di Rachel, West *-* Prevedo già un altro capolavoro!

Non mi resta che consigliare questo romanzo a tutti, soprattutto se amate le belle storie d'amore, i YA, e i meccanici fighi :D


Il mio voto:






Che ne pensate? Vi ho incuriosito? Lo leggerete? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Bellissima recensione!Isaiah mi ha sempre incuriosita, fin dai tempi di "Oltre i limiti" *-* Domani sarà mio <3

    RispondiElimina
  2. Lo leggerò SICURAMENTE, poi dopo questa recensione...
    Aspettavo da tempo la storia di Isaiah ed eccomi accontentata, domani sarà mio *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia!! Vedrai, Isaiah ti conquisterà ;)

      Elimina
  3. E vabbè, che ti devo dire? Che mi hai assolutamente letto nel pensiero? Te lo dico. :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...