giovedì 23 febbraio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Forever. Solamente io e te" di Amy Engel

Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia recensione del secondo e ultimo romanzo della serie distopica di Amy Engel, in uscita proprio oggi per Newton Compton!
Visto che il primo mi era piaciuto molto (QUI la recensione), ero proprio curiosa di leggerlo, perciò ringrazio la casa editrice per avermi permesso di iniziarlo in anteprima <3




Titolo: Forever. Solamente io e te
Autrice: Amy Engel
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 23 febbraio 2017
Prezzo: €9,90 (ebook €4,99)

TRAMA

Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…


La duologia:
1. Forever
2. Forever. Solamente io e te




RECENSIONE


Avevamo lasciato Ivy da sola, fuori dalla recinzione, dopo essere stata espulsa per aver tentato di uccidere il figlio del presidente, nonché suo marito. O almeno questo è quello che credono tutti.
Per salvarlo, ora è costretta a imparare a sopravvivere lontana da casa: all'inizio non è semplice, ma poi incontrerà delle persone che la aiuteranno, Ash e Caleb, e da quel momento la sua vita diventerà un po' meno complicata. Ma che cosa accade a Westfall mentre lei è via? Riuscirà a dimenticare il passato e andare avanti con la sua nuova vita, oppure questo tornerà a farsi sentire?


Ho trovato questo secondo e ultimo capitolo della serie leggermente sottotono rispetto al primo, ma nel complesso mi è piaciuto: la prima parte un po' lentina, ma da un certo punto diventerà più interessante.
In questo romanzo si nota molto la crescita della protagonista, che diventa una sopravvissuta, finalmente libera dai compiti e dai doveri che la sua famiglia le ha imposto per tutta la vita. Ora vediamo finalmente Ivy per come è davvero, anche se questo percorso richiede tempo e l'aiuto delle persone che le vogliono bene, primo di tutti, Bishop. Mi ero innamorata di lui nel primo romanzo e qui si è riconfermata la mia cotta abissale. E' dolce, leale, sincero, pronto a sacrificarsi per chi ama e a lottare per loro. 


Degne di nota anche le nuove comparse, ovvero Ash e Caleb: due ragazzi cresciuti insieme che aiutano sin da subito la nostra protagonista ad inserirsi in questo nuovo contesto e che la sostengono e proteggono. Insieme a Bishop, sono diventati per Ivy la famiglia che non ha mai avuto.

 

Il worldbuilding distopico presentatoci nel primo volume è meno presente (per ovvi motivi), ma nell'ultima parte riusciamo a vederne un po', e devo dire che mi è piaciuto come l'autrice abbia concluso la vicenda, anche se speravo in un epilogo più lungo e forse un po' di azione in più. Ciò nonostante, questi personaggi mi mancheranno molto, soprattutto Bishop!
Con uno stile semplice ma scorrevole, dei personaggi ben caratterizzati e un mondo distopico interessante, Amy Engel ci ha regalato una bellissima duologia. Spero che ci scappi anche qualche novella in futuro ;)


Il mio voto: 4+





Che ne pensate? Lo aspettavate? Vi ho incuriosito? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...