Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia recensione del nuovo libro della serie Covenant della Armentrout, in uscita proprio oggi per HarperCollins Italia. Oltre alla mia opinione alla fine troverete anche le mie citazioni preferite *-*
Titolo: La vendetta degli dei
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 7 settembre 2017
Pagine: 384
Prezzo: €16,00 (ebook €6,99)
TRAMA
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
La serie Covenant:
05. Ritorno al Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir
4 La vendetta degli dei
5. L'ombra di Ares (entro la fine del 2017)
RECENSIONE
Benvenuti a una nuova puntata di "Scleriamo con Silvy su un libro di zia Jenny"! Penso che sia la ventesima puntata ormai. Ma che posso dire, ogni cosa che scrive questa donna mi cattura e non mi lascia più andare.
Prima di iniziare a parlare del romanzo, voglio consigliarvi caldamente di leggere la novella Elisir prima di questo quarto volume, in quanto spiega i fatti che accadono a cavallo tra "Anima Divina" e "La vendetta degli dei". Non siete ancora convinti? E se vi dicessi che è narrata dal punto di vista di Aiden? Sappiate che le ho dato 5 stelle solo per quello ;)
Non voglio svelarvi troppo della trama, perché sono sicura che vi gusterete di più la storia senza troppi dettagli, ma posso anticiparvi che i nostri protagonisti compiranno un viaggio importante, un viaggio pericoloso ma necessario per capire come evitare che il mondo venga distrutto. Tra scene romantiche, qualche lacrima, ma anche tante risate, la Armentrout è riuscita ancora una volta a trascinarmi completamente in una nuova avventura, che mi ha coinvolta così a fondo da non riuscire a lasciar andare il romanzo.
Sia Alex che Aiden hanno subito un cambiamento molto profondo: nonostante mantenga il suo senso dell'umorismo che mi fa sempre sbellicare, la nostra protagonista è cresciuta e maturata, è diventata più forte, determinata e pronta a combattere per chi ama. Aiden è sempre il solito romantico e protettivo, ma mi è piaciuto il suo essere anche un po' sfacciato in questo libro. Non credevo fosse possibile, ma la mia cotta è cresciuta ancor di più!
E poi, quei due insieme sono PERFETTI: non solo perché fanno scintille, ma perché si completano così bene che a volte mi veniva da piangere dall'orgoglio tanto erano shippabili (i miei bambini *-*)
Non sto più a parlarvi ormai dello stile dell'autrice, se avete letto almeno un paio dei suoi libri sapete benissimo di cosa parlo. Non credo che ci siano molte autrici che sappiano far sognare, ridere, piangere e innamorare il lettore dei suoi personaggi e delle sue storie come fa lei. E se alla miriade di emozioni aggiungiamo uno stile semplice e scorrevolissimo, direi che abbiamo fatto centro.
E ringrazio il cielo che l'ultimo libro uscirà entro la fine dell'anno, perché quel cliffhanger mi ha lasciata con troppa voglia di andare avanti! Anche se il pensiero che sarà la fine di questa serie mi mette un po' di tristezza :( Questo è indice di quanto questi personaggi mi siano entrati nel cuore.
Il mio voto:
Citazioni preferite
Mi morsi il labbro e le mie gambe cominciarono a tremare. Ma lui era lì. Come sempre, mi sorreggeva quando non riuscivo a stare in piedi da sola e mi lasciava andare quando sapeva che ne avevo bisogno. Era molto più di un rifugio. Aiden era davvero la mia dolce metà, ciò che mi completava. E non aveva bisogno di uno strano legame tra Apollyon.
Aiden mi fissò senza battere le palpebre. «Amare non vuol dire essere deboli. L’amore è la cosa più forte del mondo.»
«Non smetterei mai di credere in te, Alex. Mai.» «Allora perché fai tanto...» «Cosa?» Abbassò la voce. «Cos’è che faccio?» Mi faceva infuriare, così testardo, così cocciuto... e così maledettamente sexy. «Per tutti i numi, possiamo smettere di litigare e magari baciarci un po’?» Una risata profonda e roca gli rimbombò attraverso il corpo, solleticandomi tutta.
L’ansia dell’attesa mi stava uccidendo. . o meglio, ci stava logorando tutti. Tesi le spalle. «Liberate il Kraken!»
Diverse paia di occhi mi fissarono. «Be’?» Alzai una spalla. «È da quando ho visto il film che sogno di gridarlo. Mi sembrava il momento perfetto.» Aiden rise. «Vedete! È per questo che lo amo» annunciai al gruppo. «Ride per tutte le cretinate che dico.»
«Qualunque cosa tu faccia, non spezzare il cuore a mio fratello. Sei tutto il suo mondo. Se lo lasci solo, ne morirà.»
Non dimenticatevi di passare da tutti i blog per scoprire tutti gli approfondimenti che abbiamo preparato per voi :)
Che ne pensate? Chi lo aspettava? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento