giovedì 2 novembre 2017

Review Party: "L'Ombra di Ares" di Jennifer L. Armentrout


Buongiorno!
Oggi arriva finalmente in tutte le librerie la bellissima conclusione della serie Covenant della Armentrout, una serie che abbiamo atteso per anni e che la HarperCollins ha pubblicato nell'arco di un anno e mezzo.



Titolo: L'Ombra di Ares
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 2 novembre 2017
Pagine: 444
Prezzo: €16,00 (ebook €6,99)

TRAMA

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

La serie Covenant:
0.5 Ritorno al Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir
4 La vendetta degli dei
5. L'ombra di Ares 



RECENSIONE

Ho concluso questo romanzo ormai da qualche giorno, ma ancora non ho realizzato che questa serie è finita e che quindi non rivedrò mai più Alex e Aiden. Certo, è probabile (o quanto meno, io lo spero) che facciano qualche comparsa nella serie spin-off, che vi ricordo è stata comprata sempre da HarperCollins, ma mi mancheranno come protagonisti principali della storia. 
Inutile dire che questo quinto e ultimo volume, così come tutta la serie, è assolutamente fantastico: l'ho divorato in pochissimo tempo, mi ha commossa, mi ha fatta ridere un sacco, mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha fatto innamorare ancora di più di Aiden. Ma quanto è perfetto? Ma dite che esisterà davvero? Dove lo trovo? Mannaggia alla Armentrout e ai suoi book-boyfriend, rovinano troppo le aspettative maschili!

Comunque, lasciando da parte per un attimo i miei scleri (tranquilli, poi tornano), due parole sulla trama senza spoilerarvi nulla: abbiamo scoperto chi è il cattivo della situazione, nientepopodimeno che il dio della guerra, ed è quasi riuscito a ridurre a brandelli la povera Alex, che ha pensato bene di provare a sconfiggerlo da sola, senza nemmeno il potere dello Sterminatore di Dei. Grazie all'aiuto di Apollo, Alex sopravvive, ma la guerra è in arrivo e non si può più rimandare. Stavolta, però, non dovrà affrontare Ares da sola.


Alex è sicuramente una delle mie eroine preferite, e forse la mia preferita uscita dalla penna della Armentrout: è forte, coraggiosa, determinata, mi fa ridere un sacco, ma è anche umana, con dei difetti e delle paure. Lei e Aiden si completano alla perfezione: lui è l'unico che riesce a calmarla e lei lo rende più audace. Insomma, quei sono un OTP indiscussa, è impossibile non amarli alla follia e non supportarli fino alla fine.
Menzione speciale per Deacon, che è un cucciolo che deve essere protetto a tutti costi e un applauso ad Apollo per essere il migliore tra gli dei.
Per quanto riguarda Seth, alla fine posso dire che mi è piaciuto come personaggio, anche se durante la serie l'avrei spesso preso a padellate in faccia, ma nonostante ciò sono curiosissima di leggere la serie spin-off su di lui, che diversamente da questa, sarà new adult!


Dello stile dell'autrice non serve neanche più che io ve ne parli: sappiate solo che lo divorerete e che non riuscirete a staccarvi. 
Non so più cosa dirvi per convincervi a leggere questa serie: se amate la mitologia greca, se cercate una storia appassionante e accattivante, che vi farà ridere e piangere, con un'eroina con gli attributi e un protagonista maschile che vi farà sciogliere, allora questa fa decisamente per voi. 



Il mio voto:





Che ne pensate? Lo aspettavate? Non perdetevi le altre recensioni, per scoprire anche qualche curiosità ;) 





A presto,
Silvy

1 commento:

  1. La fine di una serie è sempre difficile... io ci metto tantissimo a metabolizzare l'addio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...