Oggi vi propongo la mia recensione in anteprima del secondo libro di Lexie Nicholls, autrice self italiana, di cui ho adorato il primo volume (trovate la recensione QUI).
Titolo: Al cuore... si comanda - Parte II
Autrice: Lexie Nicholls
Data d'uscita: 10 gennaio 2018
Pagine: 340
Prezzo: €2,99
TRAMA
Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito.
Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il“pacchetto-Natalie Parker”include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico?
Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.
La serie:
1. Al cuore... si comanda - Parte I
2. Al cuore... si comanda - Parte II
RECENSIONE
Il cliffhanger alla fine del primo libro mi aveva lasciata triste e malinconica, nonché con la voglia di buttarmi subito sul seguito, ovviamente.
Il percorso che Natalie e Logan si trovano davanti è ancora lungo e tortuoso: non solo a causa della paura nel relazionarsi, o della paura nel dire le due famose paroline romantiche, ma anche l'esercito creerà la sua buona dose di problemi, in questo secondo volume.
Ma fortunatamente ci sono gli amici e la famiglia, anche se un po' pazzi, che contribuiranno a farci sbellicare dalle risate, creando un mix perfetto di scene esilaranti, romantiche e drammatiche. L'autrice non ci fa mancare niente, proverete tutte le emozioni possibili e immaginabili, gustandovi un finale coi fiocchi.
Ancora una volta ho apprezzato tantissimo Natalie, perché trovo che sia una protagonista in cui è facile immedesimarsi, vuoi perché è una lettrice, o perché fa continue figure di m***a, o perché sogna il grande amore, fatto sta che leggendo il romanzo mi sembrava di essere sua amica.
Logan, che all'inizio del primo libro non mi aveva conquistata al 100%, è riuscito a farmi prendere una cotta per lui, mannaggia, e quindi a farmi sospirare per qualche sua battuta romantica.
L'autrice è riuscita in poche pagine a creare dei personaggi così ben strutturati e dettagliati, che mai avrei detto fosse un'esordiente. Finalmente riusciamo a conoscere un po' meglio le amiche della protagonista, la sua famiglia, ma ritroviamo anche personaggi già incontrati e amati nel primo libro, come Leo, il gatto ciccione e viziato (che io adoro e vorrei subito!).
Così come era successo con il primo volume della storia, anche questo secondo libro è mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto sbellicare dalle risate: ci sono stati due o momenti in cui ho ringraziato il cielo di essere a casa, perché se fossi stata in pubblico mi avrebbero guardato tutti non male, di più (o quantomeno, più di quanto ha fatto mia mamma :D). Perciò, ecco una raccomandazione da parte mia: leggetelo quando siete soli!
Una commedia moderna fatta per essere divorata e gustata in poche ore, ricca di personaggi interessanti e con ritmo veloce e accattivante. Nonostante non si tratti di una trama nuova e mai vista, l'autrice è riuscita a renderla a modo suo originale.
Sarei curiosissima di leggere qualche altro romanzo su questi personaggi, magari una certa coppia che ho iniziato a shippare in questo seconda parte *coff* T&N *coff*.
In ogni caso, non mi perderò nessun romanzo futuro di Lexie Nicholls, di qualsiasi genere sia.
Il mio voto:
Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento