Buongiorno!
Come prima recensione della settimana vi propongo quella di "Feel Again" di Mona Kasten, il volume conclusivo della trilogia di questa giovane autrice tedesca che Sperling ci ha portato questa primavera!
Titolo: Feel Again
Autrice: Mona Kasten
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 8 maggio 2018
Pagine: 456
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)
TRAMA
Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze. Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia. Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
La trilogia "Again":
1. Begin Again (recensione)
2. Trust Again (recensione)
3. Feel Again
E siamo arrivati anche all'ultimo libro di questa trilogia. Quando ho visto chi fossero i protagonisti non riuscivo più a contenere la mia curiosità, e meno male che non abbiamo dovuto aspettare molto per quest'uscita ;)
Non vi dirò molto della trama perché penso che sia meglio gustarsi il romanzo, ma ecco la premessa: abbiamo già conosciuto Sawyer, studentessa di fotografia, coinquilina di Dawn ed ex di Kaden. E in "Trust Again" abbiamo incontrato anche Isaac, ragazzo timido con un abbigliamento particolare, con tanto di bretelle e papillon. I due faranno un patto: lui dovrà fare da modello a Sawyer per il suo progetto finale di fotografia, mentre lei lo aiuterà a uscire dal guscio, riacquistare sicurezza cambiando il suo look, per trovare finalmente una ragazza. Riusciranno i due a portare a termine la missione rimanendo solo amici? Ne succederanno delle belle!
Probabilmente siamo tutti passati dal non sopportare Sawyer nel primo libro ad amarla nel terzo: scopriamo che è una ragazza che ha costruito dei muri attorno a sé per non sentire più nulla, soprattutto dopo essere rimasta orfana da piccola e aver passato un'adolescenza non proprio piacevole. Le risulta quindi impossibile credere in se stessa, negli altri e soprattutto credere di meritare l'amore delle persone. Ama la fotografia e considera la sorella maggiore l'unica persona su cui può contare. Questo prima di Isaac: la cotta che ho preso per lui è smisurata, è praticamente il ragazzo perfetto. È dolcissimo, forse un po' timido e insicuro, ma è adorabile vederlo arrossire per qualsiasi complimento, e ammirarlo alle prese con i suoi fratellini vi farà sciogliere, ve lo assicuro. Mette sempre gli altri, soprattutto la famiglia, al primo posto, e adesso la smetto se no potrei andare avanti per ore :D
Sawyer e Isaac hanno raggiunto il podio come mia coppia preferita della trilogia: non l'avrei mai detto, ma loro due insieme mi hanno conquistata, perché si completano così bene, alla perfezione, che sono una vera e propria gioia per gli occhi. Nonostante i drammi e le insicurezze, sono la prova che il detto "gli opposti si attraggono" a volte è proprio vero. Insieme sono riusciti a crescere e migliorarsi: Isaac ha acquistato più sicurezza in se stesso senza però cambiare il suo lato dolce, già perfetto così come è, mentre Sawyer ha imparato che merita tutto l'amore del mondo, soprattutto il proprio.
Come al solito, la Kasten è riuscita nell'intento di creare un romanzo scorrevole e fluido, ma allo stesso tempo denso di emozioni, con personaggi ben caratterizzati e scene divertenti mescolate ad altre più drammatiche. Adoro come descrivere le scene più romantiche e intime con una delicatezza che spesso non caratterizza questo genere letterario.
Nel complesso questa trilogia new adult mi è piaciuta veramente tanto: tratta di temi non semplici in modo molto delicato, ci presenta eroine forti e indipendenti a cui aspirare e protagonisti maschili che possono essere considerati dei fidanzati perfetti. Sono davvero curiosa di leggere altro, in futuro, di questa giovane autrice, e ringrazio la Sperling per aver pubblicato tutta la serie a così poca distanza l'uno dall'altro.
Il mio voto:
Che ne pensate? Lo stavate aspettando? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento