lunedì 28 maggio 2018

RECENSIONE: "Paper Kingdom" di Erin Watt

Buongiorno!
Iniziamo la settimana con la recensione di "Paper Kingdom" di Erin Watt, l'ultimissimo romanzo della serie Royals pubblicata da Sperling e in uscita domani!




Titolo: Paper Kingdom
Autrici: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 29 maggio 2018
Pagine: 370
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)

TRAMA

L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.

La serie The Royals:
1. Paper Princess
2. Paper Prince
3. Paper Palace
3.5 Paper Crown (in cartaceo dal 5 giugno)
4. Paper Heir
5. Paper Kingdom
RECENSIONE

Dopo il terribile finale di Paper Heir, uno dei cliffhanger peggiori di sempre, l'attesa per questo ultimo volume della serie è stata snervante e infinita.
Avevamo lasciato i nostri poveri Royal in una situazione disastrosa: l'incidente tra Hartley e i gemelli si è concluso con Sebastian in coma e in pericolo di vita, Sawyer distrutto per le condizioni del fratello e Easton che deve fare i conti con dei tremendi sensi di colpa.
Senza svelarvi troppo della trama, poiché merita di essere gustata per bene con tutti i colpi di scena, aggiungiamo il fatto che neanche Hartley è messa troppo bene: ebbene sì, Erin Watt ha aggiunto un fattore a sorpresa che non mi aspettavo e che ha reso tutto più difficile.


Ho preferito nettamente la seconda metà rispetto alla prima: all'inizio, per motivi che poi capirete, non ci sono molte scene tra Easton e Hartley, e quindi la storia è piena di inganni, bugie e incomprensioni, tant'è che quasi ad ogni capitolo mi veniva voglia di entrare nelle pagine del libro per gridare a gran voce la verità. Nella seconda metà, però, la storia diventa più adrenalinica, romantica, carica di suspence e colpi di scena, senza contare il finale meravigliosamente romantico che vi lascerà gli occhi a cuore.
Il personaggio di Easton si è risollevato rispetto a Paper Heir: la sua crescita e maturazione è evidente, perché per una volta, non può essere salvato dagli altri, ma deve salvarsi da solo e, anzi, salvare lui stesso le persone che ama.  


Le autrici hanno creato una serie ben scritta, piena di colpi di scena, segreti, bugie, sotterfugi e tanto drama, ottima insomma per essere divorata sotto l'ombrellone e per distrarsi un po' dalla sessione d'esami. È una serie frizzante e senza pretese, che mi ha conquistata facendomi fare le ore piccole per scoprire cosa sarebbe successo nell'ultima pagina, e adesso che l'ho finalmente raggiunta mi è venuto il magone al pensiero che non rivedrò più questi personaggi. 
Per chi se lo chiedesse, le autrici hanno confermato che non ci sarà un romanzo sui gemelli, ma che la serie si conclude qui! Non perdetevi comunque i prossimi due YA autoconclusivi che usciranno il 19 giugno, giusto in tempo per farli firmare al RARE di Roma il 23 ;) La recensione di "Real Love" è già online e presto inizierò anche "Rebel Love".


Il mio voto:





Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...