martedì 20 novembre 2018

Top Ten Tuesday: libri/serie che prima o poi rileggerò

Buongiorno!
Vi capita mai di voler rileggere dei libri o delle serie, magari perché li avete amati moltissimo, o perché è passato troppo tempo e non vi ricordate niente? A me succede, in particolare al momento rileggerei queste serie:





Sia Vampire Academy che Throne of Glass sono serie molto lunghe, ma prima o poi le rileggerò: la prima perché è passato tempo e me la ricordo poco, la seconda perché l'ho letta man mano che uscivano i libri in inglese, e quindi passava ogni volta un anno (o 2) e questo non aiutava la mia memoria. Infatti ricordo pochissimo dei primi due volumi, perciò un giorno li rileggerò tutto uno dietro l'altro.




È già da un po' che pensavo di rileggere The Infernal Devices, visto che ho letto questa trilogia solo una volta 5 anni e mezzo fa. E credo di aver trovato la soluzione perfetta, ovvero leggere i manga della serie, in modo da risolvere il problema del tempo mancante e permettermi anche di divorare questa versione alternativa della storia. 





Sia la duologia della Ahdieh che la trilogia della Armentrout sono abbastanza recenti, però mi sono affezionata così tanto ai personaggi che adesso mi mancano tantissimo, e ho bisogno di rileggere le loro avventure.




Per la trilogia della May, una delle mie preferite in assoluto, vale un po' lo stesso discorso di prima, ovvero mi mancano tantissimo tutti i personaggi, e in più ho letto questa serie nel giro di 3 anni e mezzo, quindi molte cose dei primi volumi me le ricordo poco.



 


Finiamo con gli autoconclusivi: due libri che ho amato, di due scrittrici italiane, e che avrei voluto rileggere subito dopo aver voltato l'ultima pagina; in più, "Il tuo meraviglioso silenzio", di cui mi ricordo poco o niente, ma che sia una meraviglia è impossibile da dimenticare ;)



Che ne pensate? Vi capita mai di rileggere dei libri? Cosa vorreste rileggere prima o poi? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...