domenica 20 gennaio 2019

La Gazzetta di Wonderland #3 20.01.19

Buongiorno!
Vi lascio la Gazzetta e poi vado al lavoro e studio. Non vedo l'ora che la sessione finisca tra 10 giorni (se tutto va bene)!.


Cover Reveal

  •  La notizia della settimana è senz'altro la cover italiana di "Regina dell'Aria e delle Tenebre", in arrivo il 19 febbraio! In quest'edizioni ci saranno un poster (come quello americano), la novella sui Clace e le 10 illustrazioni in bianco e nero, ma solo nell'edizione cartacea, non in ebook. I contenuti esclusivi non ci saranno solo nella prima edizione, ma anche nelle successive in rigida. Per sapere se ci saranno anche nella brossura bisognerà aspettare ancora un po'. 
  • Cover reveal per Bianca Marconero, che è stata anticipata al 7 febbraio. Inoltre potrete acquistare il cartaceo con il 25% di sconto grazie alla promozione Newton. 

  • Per Mondadori sono in arrivo il 5 febbraio altri due romanzi per ragazzi: "Sempre e solo Leah" di becky Albertalli, il companion novel di "Tuo, Simon", e "Petrademone. La terra del non ritorno" di Manlio Castagna, il secondo libro di questa serie middle-grade italiana.



  • Parlando sempre di italiani, il 30 gennaio per Fanucci uscirà "La maga tessitrice" di Helena Paoli, una carinissima (e giovanissima) scrittrice e booktuber italiana.



 

 
  • A maggio arriveranno in inglese la raccolta di novelle della serie Regina Rossa (conterrà 5 novelle, tra cui le due già uscite, scene tagliate e altro) e il romanzo d'esordio di Hafsah Faizal.
  • Svelata la cover UK dell'ultimo libro della serie di Nevernight di Jay Kristoff, in arrivo a settembre in inglese.
  • In realtà questa news è di un paio di mesi fa, ma io l'ho scoperta solo adesso: il seguito di "Fandom" di Anna Day (edito De Agostini) uscirà in inglese a maggio con il titolo "The Fandom Rising".


Adattamenti televisivi/cinematografici
  • Annunciata la data d'inizio dell'ultima stagione de Il Trono di Spade, ovvero il 14 aprile.
  • "Il sole è anche una stella", tratto dal libro di Nicola Yoon, dovrebbe uscire nei cinema italiani il 9 agosto.


Prossime uscite
  • Sembrerebbe che "Questo nostro uscuro duetto" di Victoria Schwab uscirà in Italia a gennaio 2020 per Giunti.
  • Nord conferma che il nuovo libro di Sabaa Tahir dovrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno.
  • "Children of Virtue and Vengeance", il seguito di "Figli di Sangue e Ossa" è stato posticipato in America al 4 giugno 2019.
  • Sarah Rees Brennan (che ha appena esordito in Italia con "Unspoken") è stata incaricata di scrivere il romanzo prequel di "Le terrificanti avventure di Sabrina".
  • Dovrebbe uscire prossimamente per DeAgostini "The Kingdom" di Jess Rothenberg.
  • Secondo un rumor dovrebbe uscire in primavera per lainYA "Origine. Parte 2" di Sophie Jomain, l'ultimo libro della serie iniziata con Vertigine. 


Che ne pensate? Cosa aspettate di più? E state seguendo i giveaway su Facebook e Instagram?

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. spero che Questo oscuro duetto non lo pubblichino nel 2020, ma prima. Cioè, non è normale attendere tre anni per la pubblicazione di un seguito >_< tra l'altro è anche il volume finale... boh, sono scioccata. Lo leggerò in inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dietro ci siano stati dei problemi altrimenti non mi spiego: la data di pubblicazione doveva essere il 13 giugno 2018, la Schwab stessa mi aveva detto a luglio 2017 che sarebbe uscito entro un anno dal primo e il traduttore aveva scritto su Twitter quell'estate di aver iniziato a lavorarci. A un mese dalla pubblicazione viene spostato a gennaio 2020, nonostante fosse evidentemente pronto! Sicuramente non è una scelta dettata dalla volontà della Giunti, probabilmente sono sorte complicazioni che non permettono di pubblicarlo prima :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...