giovedì 11 giugno 2015

RECENSIONE: "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven

Buongiorno amici lettori!
Vi lascio la recensione di questo libro che ho finito circa mezz'ora fa, perciò si tratta di una lettura fresca fresca, e vi chiedo subito scusa se magari le mie idee non sono ancora molto chiare. Cercherò di farmi capire nel miglior modo possibile ;)



Titolo: Puoi fidarti di me (Starcrossed #2)
Autrice: Leisa Rayven
Casa editrice: Fabbri Editori
Data d'uscita: 11 giugno 2015
Pagine: 330
Prezzo: €15,90 (ebook €4,99)

TRAMA

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…


Starcrossed series:

2) Puoi fidarti di me (Broken Juliet)
3) Wicked Heart (con protagonisti Liam ed Elissa, ancora inedito negli USA)


RECENSIONE

Ieri sera ho cominciato questo libro in inglese, e stamattina appena uscito in libreria, l'ho subito preso e l'ho continuato in italiano. 
Lo aspettavo da quando ho finito il primo libro della serie a marzo e avrei voluto leggerlo in lingua appena uscito, ma per problemi di tempo l'avevo rimandato a quest'estate. Poi la Fabbri ci ha fatto la bellissima sorpresa di pubblicarlo adesso invece che ad ottobre, perciò mi sono imposta di inserirlo nella TBR di giugno. Ero così entusiasta di iniziarlo, e sono felice che non mi abbia per niente delusa.

La storia riprende esattamente da dove si interrompe "Cancella il giorno che mi hai incontrato": nel presente Cassie riceve un'email da Ethan in cui lui le dichiara il suo amore e lei deve decidere se perdonarlo e dargli un'altra chance, oppure se proteggere il suo cuore da un'altra possibile sofferenza.
Anche in questo romanzo, come nel precedente, la storia è narrata dal punto di vista di Cassie, ma i capitoli sono alternati tra quelli ambientati al college sei anni prima e quelli nel presente.
In questo libro è ancora più evidente la crescita che i due protagonisti hanno subito rispetto a quando erano al college, tanto che a vote sembrano persone completamente diverse, soprattutto Holt.
Il ragazzo, infatti, ha subito un forte cambiamento grazie alla sua forza di volontà e al suo desiderio di diventare un uomo migliore, degno di Cassie.
Quest'ultima, invece, in questo secondo capitolo della duologia, assomiglia molto al vecchio Ethan: tiene le distanze perchè non vuole soffrire e ha problemi d'abbandono. Anche lei è quindi cambiata rispetto al libro precedente. Riuscirà a mettere da parte le sue paure e a tornare a fidarsi del ragazzo?


Nel passato, inoltre, possiamo ammirare come si sono svolti i restanti due anni di college e come è finita la loro storia. Devo dire che nei capitoli del passato quei due a volte mi facevano esasperare, perchè volevo che tra loro filasse tutto liscio.

La mia reazione!

Ma il bello di avere i capitoli alternati è che i lettori sanno già, vedendo il presente, cosa è successo nel passato, e questo aiuta anche a capire quanto sono cambiati e maturati i personaggi. Avendo la possibilità di leggere i loro diari (avete capito bene, in questo libro ci saranno degli scorci anche del diario di Ethan <3), il lettore può comprendere i motivi per cui  i due hanno compiuto determinate scelte.
Rispetto al primo, questo romanzo è forse un po' più sofferente e tragico, ma di certo non toglie nulla a "Cancella il giorno che mi hai incontrato" per quanto riguarda le emozioni che fa provare ai lettori.


Lo stile è fluido e scorrevole e tiene incollato il lettore alle pagine, stuzzicandolo con la curiosità di sapere sia cosa è successo nel passato che cosa succederà nel futuro.
La conclusione del romanzo l'ho trovata perfetta per i due protagonisti e vi assicuro che l'Ethan del presente è la perfezione, non potete non innamorarvi di lui *-*


Non sono una fan sfegatata del teatro, ma vorrei ringraziare l'autrice per avermi fatto capire meglio quel mondo, e per avermi fatto vedere quanto lavoro e impegno c'è dietro. Forse adesso posso apprezzarlo di più ;)
Per concludere, consiglio questo romanzo a tutti quelli che vogliono leggere un bel new adult, con una storia d'amore tormentata e coinvolgente, e con due protagonisti con una chimica pazzesca <3


Vi lascio con una delle mie citazioni preferite:

“Cassie, voglio stare con te. Sempre. Se questo comporta l'essere nudi e il fare l'amore in cento modi diversi, ogni giorno per il resto delle nostre vite, è fantastico. Se comporta lo stare seduti a parlare, indossando tute di filo spinato o armature di ferro, è fantastico comunque. Voglio te e basta. Ora. Tra una settimana. Un mese. Una decade. In qualunque momento sarai pronta. Ciò che voglio non cambierà mai. Sei tu. Solo tu. Vestita o nuda, non ha importanza per me.”

Il mio voto: 4.5



Che ne pensate? Lo stavate aspettando anche voi? L'avete già letto in inglese? Fatemi sapere! ;)

Un bacio,
Silvy

1 commento:

  1. bellissimo questo libro, mi è piaciuto molto così come mi è piaciuto il primo una storia davvero scritta benisismo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...