Oggi vi propongo la mia recensione dell'ultimo libro della serie Thunder Road della McGarry, uscito per HarperCollins a giugno ;)
QUI e QUI trovate le mie recensione dei primi due volumi, "Ovunque con te" e "Per sempre con te".
Titolo: Di nuovo con te
Autrice: Katie McGarry
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 8 giugno 2017
Pagine: 379
Prezzo: €14,90 (ebook €6,99)
TRAMA
Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.
La serie Thunder Road:
1. Ovunque con te
2. Per sempre con te
3. Di nuovo con te
RECENSIONE
Aspettavo il romanzo su Violet e Chevy sin da quando ho letto "Ovunque con te": mi hanno incuriosito sin da subito e non vedevo l'ora di rivederli insieme nel libro a loro dedicato. Inoltre, finora la McGarry non mi ha mai delusa, le ho quasi sempre dato 5 stelle piene, e anche in questo caso non ho potuto farne a meno.
Come sappiamo, Chevy e Violet sono stati insieme per qualche anno, ma dopo la morte del padre di lei lo ha lasciato perché non voleva più sottostare al potere del club motociclistico e voleva essere lei a proteggere la madre e il fratello. Quando però lei e Chevy vengono rapiti dal club rivale, molto più spregevole del Terror, e viene ricattata, la ragazza capisce che non può allontanarsi da loro e soprattutto non può più nascondere i sentimenti che prova ancora per il suo migliore amico.
C'è qualcosa nello stile e nel modo in cui l'autrice crea una storia che mi affascina e mi conquista sempre: saranno le sue storie d'amore, i suoi personaggi così interessanti oppure le vicende sempre un po' drammatiche. Si è ormai capito che alla McGarry piace scrivere di sparatorie e scene d'azione pericolose con gang motociclistiche, ma questo non fa altro che tenermi incollata ancora di più alle pagine del romanzo.
Ho amato particolarmente la parte romance di questo libro: sia Chevy che Violet sono due ragazzi alla ricerca di loro stessi, che vogliono poter decidere della loro vita senza dover seguire quello che gli altri vorrebbero per loro. Violet non vuole ridursi ad essere una Terror Gypsy, sottomessa rispetto agli uomini del club, e Chevy ha paura di perdere la sua famiglia se dovesse prendere decisioni sbagliate. Entrambi sono personaggi forti, indipendenti ma che capiscono che insieme sono più felici: non sono una di quelle coppie sdolcinate che "Non posso vivere senza di te!", perché sanno di poterlo fare, ma riconoscono anche che stare insieme li rende migliori, più forti e più felici. Le loro scene insieme mi sono piaciute tantissimo perché mostrano tutta la dolcezza e il senso di protezione che provano l'uno per l'altra.
Come dicevo prima, la lettura scorre velocissima grazie anche ai colpi di scena e alla forte presenza di azione. In più, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e distinti tra di loro. Sono contenta di aver ritrovato i personaggi amati nei libri precedenti, anche se mi sono un po' mancate Emily e Breanna. Però c'è da dire che ho fatto i salti di gioia quando sono comparsi due protagonisti di uno dei romanzi dell'altra serie, quella pubblicata da DeAgostini (non vi dico chi, ve lo lascio scoprire a voi :D).
È un vero peccato che questo sia l'ultimo romanzo della serie, avrei volentieri letto qualcosa su Roccia (in questo libro hanno tenuto il nome originale, Stone) o Porcile. Speriamo in qualche novella futura!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro dell'autrice, che ormai è diventata una delle mie preferite in campo YA *-*
Il mio voto:
Che ne pensate? L'avete letto? Lo aspettavate? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento