Buongiorno, di nuovo!
In questi giorni ho scritto pochissime recensioni, impegnata prima con l'università e poi con le feste. Ora mi ritrovo con un sacco di libri di cui parlarvi, e ho pensato di cominciare con un piccolo gioiellino self, tutto italiano, per chi è in cerca di un bel romance da leggere in pochissimo tempo ;)
Titolo: Al cuore... si comanda (parte 1°)
Autrice: Lexie Nicholls
Data d'uscita: 13 settembre 2017
Pagine: 257
Prezzo: €1,99
TRAMA
Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.
La serie:
1. Al cuore... si comanda (parte 1°)
2. Al cuore... si comanda (parte 2°) - 10 gennaio 2018
RECENSIONE
"Al cuore... si comanda" è il romanzo d'esordio dell'italiana Lexie Nicholls, che io conosco già da un po' in quanto blogger. Ma non una blogger qualsiasi, ma una di quelle di cui mi fido molto: se a lei un libro è piaciuto, ci sono altissime probabilità che piaccia anche a me.
Perciò, quando ho scoperto dell'esistenza di un suo libro, ho capito subito che si trattava di uno di quei romanzi che avrei divorato in un battibaleno e che mi avrebbe fatto trascorrere qualche ora esilarante. E poiché ho dedicato gran parte di dicembre al recupero di letture romance, sono stata più che felice di inserire anche questo nella lista delle priorità.
La protagonista della storia si chiama Natalie, ha 25 anni e sogna il vero amore, quello con la A maiuscola, insomma, il principe azzurro. Passa le sue giornate lavorando come segretaria di uno studio medico, a spettegolare con le sue tre migliori amiche e viziando il suo gatto ciccione, Leo.
Un giorno, però, proprio grazie a quest'ultimo, incontra il suo nuovo vicino di casa, Logan Matthews, un tenente dei marines, momentaneamente in congedo. A differenza di Natalie, Logan è soprattutto in cerca di avventure da una notte, non è interessato a una relazione seria, anche a causa del suo lavoro. Ma quando mette gli occhi sulla bella vicina, capisce che no si darà pace fino a quando non l'avrà conquistata. La nostra Natalie riuscirà a resistere al fascino del tenente più sexy d'America? Lo scoprirete solo leggendo ;)
Mi sono immedesimata subito con la protagonista, poiché anch'io sono una romanticona che sogna il principe azzurro, perciò l'ho trovata molto reale e vicina a me, come se fosse un'amica.
Con Logan, invece, ci ho messo un po' di più ad entrare in sintonia, ma poi mi ha conquistata, proprio come ha pian piano conquistato Natalie, facendola cedere al suo corteggiamento. Quindi si potrebbe dire che ha corteggiato un po' anche me!
Ho adorato anche il gatto Leo, mi ha ricordato un po' il mio Martin, il gatto di mia nonna, che ultimamente è sempre più cicciotto e viziato.
Ma il motivo per cui ho divorato questo romanzo, oltre che per la sua brevità, è lo stile dell'autrice: è riuscita a rendere una storia semplice, e anche già vista nel mondo dei romance, in un piccolo gioiellino che vi farà sbellicare dalle risate e divertire per qualche ora con la sua ironia e piccantezza.
Perciò, se siete alla ricerca di una lettura divertente e romantica, da divorare in poco tempo, per staccare un po' dalla realtà, questo fa senz'altro per voi!
Vi avviso, però, che la prima parte si chiude con un bel cliffhanger, ma fortunatamente la seconda è in arrivo il 10 gennaio, perciò l'attesa sarà breve *-*
Il mio voto:
Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento