martedì 16 gennaio 2018

Top Ten Tuesday: 2018 Bookish Resolutions/Goals

Buongiorno!
Oggi parliamo di propositi e obiettivi libreschi: l'anno nuovo è arrivato e, sebbene spesso vengano abbandonati presto, è bene porsi degli obiettivi per quanto riguarda le letture e, nel mio caso, anche il blog.


  1. Prima di tutto, ho impostato la challenge di Goodreads a 110 libri, perché credo che sarà un anno impegnativo con l'università, ma se tutto andrà secondo i miei calcoli dovrei avere un bel po' di tempo per leggere quest'estate! Il mio super goal sarebbe, in realtà, di 150 libri, ma la vedo dura. 
  2. Un obiettivo che mi pongo sempre, ma raramente riesco a portare a termine, è quello di scrivere una recensione appena terminato il romanzo in questione e prima di iniziarne uno nuovo: di solito mi capita di aspettare qualche giorno prima di scriverla, principalmente per mancanza di tempo, ma questo mi porta spesso a dimenticare alcune cose che volevo dire, o a rimandare la recensione. Vedremo se quest'anno riuscirò a farcela.
  3. Postare più foto su Instagram: quest'anno sono stata davvero una lazzarona per quanto riguarda quel social, perché spesso finivo solo per postare, in ritardo, il book haul del mese e basta, e infatti nel 2017 avrò postato solo una quarantina di foto. Quest'anno vorrei fotografare di più i libri singoli, e magari fare più foto dove compaio anche io, o almeno una parte del corpo.
  4. Vorrei mantenere il proposito degli anni scorsi, perché vedo che generalmente riesco a farcela, ovvero quello di leggere almeno un libro in inglese ogni mese: so che a volte non ce la farò, ma riuscire a leggerne almeno una decina all'anno per me sarebbe fantastico. 
  5. Quest'anno vorrei davvero che fosse l'anno in cui recupero alcune delle serie che mi porto dietro da una vita, quelle serie che continuo a voler leggere, ma per cui non trovo mai il tempo: proprio per questo ho preparato dei bigliettini con scritte queste serie (o questi romanzi), e li ho messi in una tazza, da cui pescherò un foglietto al mese. Perciò, ogni mese voglio riuscire a leggere un romanzo in lingua e un arretrato (e se le due cose coincidono meglio ancora!). 
  6. Di conseguenza, ci sarà un po' meno spazio per le nuove uscite, motivo per cui sarò ancora più selettiva di quanto già non sono, e leggerò solo le uscite che davvero mi ispirano e che voglio leggere. 
  7. Ultimo obiettivo (credo): rispondere ai commenti dei post. L'anno scorso ho fatto molta fatica a rispondere a tutti i vostri commenti, ma quest'anno vorrei davvero farcela, perchè il blog è anche questo, instaurare un rapporto con voi, per scambiarci pareri e opinioni. Quindi vorrei anche commentare di più i post degli altri blog che seguo!




Che ne pensate? Quali sono i vostri obiettivi per il 2018? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Ne condivido molti anche io, soprattutto essere più attiva in generale e soprattutto su Instagram e riuscire a scrivere le recensioni velocemente appena finita la letture ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella delle recensioni, se riuscissi a portarla a termine, sarebbe un ottimo traguardo, ma ci vuole molto impegno! Incrociamo le dita ;)

      Elimina
  2. Bei propositi! Il mio come al solito è di smaltire libri ed ebook che possiedo già ma... sarà dura con tutte le cose nuove che spuntano qua e là o i libri scovati per caso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, resistere alle nuove uscite è sempre dura, ma sono certa che con un po' di impegno riusciremo a recuperare anche qualche arretrato ;)

      Elimina
  3. Ciao! Mi riprometto anch'io di essere più presente sul blog, spero di poter approfittare della funzione Programma i Post, perchè tra lezioni-tirocinio-tesi(non so a chi chiederla, help!!!) non so davvero come fare.
    Ho scelto di leggere almeno 2 libri al mese, pochissimi, ma studiando tanto davvero non ce la faccio.
    Le recensioni le scrivo una volta terminato il libro, senza iniziarne uno nuovo, è un modo per costringermi a darmi da fare perchè vorrei proseguire col prossimo romanzo XD
    In passato ne ho scritte due in contemporanea, ma il risultato non mi ha convinta XD
    In bocca al lupo per l'università e tutti i tuoi propositi, sono sicura che riuscirai ad ottenere i risultati che desideri =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn! Grazie mille, ti auguro il meglio per lo studio e l'università (ti capisco per quanto riguarda le lezioni e il tirocinio) e sono certa che ce la farai e riuscirai a gestire tutto ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...