Come secondo post della giornata, vi parlo del nuovo romanzo di Veronica Pigozzo, "Di tutti quegli occhi", uscito da poco per Les Flâneurs Edizioni.
Titolo: Di tutti quegli occhi
Autrice: Veronica Pigozzo
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 23 aprile 2018
Pagine: 196
Prezzo: ebook €3,99
TRAMA
Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.
La serie "Star Wounds":
1. In ogni tuo segno
2. Di tutti quegli occhi
RECENSIONE
Avevamo già avuto modo di conoscere Emma e Will nel primo volume della serie, e sono rispettivamente la migliore amica di Lys e il migliore amico di Jax. In questo romanzo a loro dedicato scopriremo finalmente la loro storia, che non sarà tutta rose e fiori, ma molto tortuosa e a volte dolorosa.
Emma si è recentemente trasferita insieme a Will e la gemella Mad, dopo che Lys è andata a vivere con Jax, lasciandola senza coinquilini che potessero aiutarla con l'affitto.
Tra i due scorre una bella amicizia, ma non si è mai lasciata andare con nessuno, solo Alyssa conosce il suo passato e il motivo della sua chiusura in se stessa. Quando, però, il suo collega di scuola Weston continua a corteggiarla, facendola cedere, il rapporto tra lei e Will comincia a cambiare, soprattutto perché lui è spinto dalla gelosia. E se quello che ci fosse tra loro non è semplice amicizia? Lo scoprirete leggendo!
Innanzitutto, avere un insegnante come Weston (bello, gentile, affascinante e single) come collega di una scuola elementare è come vedere un unicorno in giardino, quantomeno in Italia. Credetemi, ne so qualcosa. Ma se in America ci fossero colleghi così, mi ci trasferirei subito ;)
A parte questo, con questo libro la Pigozzo è riuscita a farmi scendere molte lacrime, perché la storia tra Emma e Will è tutt'altro che semplice. Lei ha un passato doloroso alle spalle, un peso che si porta dietro da anni, con cui è costretta a farci i conti. Will, invece, tutto quello che vuole è mettere su famiglia, ma per farlo deve rivalutare se stesso, in quanto sembrerebbe che per gli altri, in particolare le ragazze, sia considerato un fin troppo bravo ragazzo e non abbastanza "bad boy". Entrambi, però, hanno in comune la capacità di amare i propri cari, di aiutarli ed essere forti per loro, anche quando in realtà stanno soffrendo.
Come ho già detto, il loro percorso non sarà facile, ma Veronica è riuscita a mescolare il dolore e la sofferenza con scene romantiche e divertenti, come quelle in cui è presente Jax (che mi ha spesso fatto sbellicare dalle risate), il tutto con uno stile scorrevole e piacevole da leggere. L'ho trovata una storia intensa ed emozionante, ma non banale e questo l'ho apprezzato molto.
Mi è piaciuto moltissimo anche l'epilogo, e sono curiosa di leggere il prossimo libro della serie :)
Il mio voto: 4-
Che ne pensate? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Grazie infinite Silvy 💜 un super abbraccio!
RispondiEliminaIl prossimo romanzo parlerà di Madison e Jax sarà sempre presente per fare... Jax.
Sei sempre carinissima, grazie ancora