lunedì 30 aprile 2018

RECENSIONE: "Di tutti quegli occhi" di Veronica Pigozzo

Buongiorno!
Come secondo post della giornata, vi parlo del nuovo romanzo di Veronica Pigozzo, "Di tutti quegli occhi", uscito da poco per Les Flâneurs Edizioni.




Titolo: Di tutti quegli occhi
Autrice: Veronica Pigozzo
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 23 aprile 2018
Pagine: 196
Prezzo: ebook €3,99

TRAMA

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine. 
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore. 
Amore o possessività? Gelosia o invidia? 
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice... 
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


La serie "Star Wounds":
1. In ogni tuo segno
2. Di tutti quegli occhi


RECENSIONE

Avevamo già avuto modo di conoscere Emma e Will nel primo volume della serie, e sono rispettivamente la migliore amica di Lys e il migliore amico di Jax. In questo romanzo a loro dedicato scopriremo finalmente la loro storia, che non sarà tutta rose e fiori, ma molto tortuosa e a volte dolorosa.  

Emma si è recentemente trasferita insieme a Will e la gemella Mad, dopo che Lys è andata a vivere con Jax, lasciandola senza coinquilini che potessero aiutarla con l'affitto. 
Tra i due scorre una bella amicizia, ma non si è mai lasciata andare con nessuno, solo Alyssa conosce il suo passato e il motivo della sua chiusura in se stessa. Quando, però, il suo collega di scuola Weston continua a corteggiarla, facendola cedere, il rapporto tra lei e Will comincia a cambiare, soprattutto perché lui è spinto dalla gelosia. E se quello che ci fosse tra loro non è semplice amicizia? Lo scoprirete leggendo!

Innanzitutto, avere un insegnante come Weston (bello, gentile, affascinante e single) come collega di una scuola elementare è come vedere un unicorno in giardino, quantomeno in Italia. Credetemi, ne so qualcosa. Ma se in America ci fossero colleghi così, mi ci trasferirei subito ;)
A parte questo, con questo libro la Pigozzo è riuscita a farmi scendere molte lacrime, perché la storia tra Emma e Will è tutt'altro che semplice. Lei ha un passato doloroso alle spalle, un peso che si porta dietro da anni, con cui è costretta a farci i conti. Will, invece, tutto quello che vuole è mettere su famiglia, ma per farlo deve rivalutare se stesso, in quanto sembrerebbe che per gli altri, in particolare le ragazze, sia considerato un fin troppo bravo ragazzo e non abbastanza "bad boy". Entrambi, però, hanno in comune la capacità di amare i propri cari, di aiutarli ed essere forti per loro, anche quando in realtà stanno soffrendo. 

Come ho già detto, il loro percorso non sarà facile, ma Veronica è riuscita a mescolare il dolore e la sofferenza con scene romantiche e divertenti, come quelle in cui è presente Jax (che mi ha spesso fatto sbellicare dalle risate), il tutto con uno stile scorrevole e piacevole da leggere. L'ho trovata una storia intensa ed emozionante, ma non banale e questo l'ho apprezzato molto.
Mi è piaciuto moltissimo anche l'epilogo, e sono curiosa di leggere il prossimo libro della serie :) 


Il mio voto: 4-




Che ne pensate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Grazie infinite Silvy 💜 un super abbraccio!
    Il prossimo romanzo parlerà di Madison e Jax sarà sempre presente per fare... Jax.
    Sei sempre carinissima, grazie ancora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...