martedì 17 aprile 2018

RECENSIONE: "In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo

Buongiorno!
Oggi vi parlo di un romance tutto italiano di cui sta per uscire il nuovo capitolo della serie. Venite a scoprire che cosa ne penso ;)





Titolo: In ogni tuo segno
Autrice: Veronica Pigozzo
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 23 ottobre 2017
Pagine: 249
Prezzo ebook: €3,99

TRAMA

Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito. Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap. Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?


La serie Star Wounds:
1. In ogni tuo segno
2. Di tutti quegli occhi (il 23 aprile)
3. Prossimamente


RECENSIONE

Avevo sentito parlare molto bene di quest'autrice e in particolare di questo romanzo, così siccome io adoro i romance con a tema la musica ho deciso di dargli una possibilità.
Siamo in Alabama, alle prese con un rapper molto famoso della zona, Red Jackal, nome d’arte di Jackson Caleb Myers, che sogna di raggiungere la fama con la sua musica. Dall’altra parte abbiamo Alyssa - Lys - Jones, una ragazza tutto pepe che ha la passione per l’arte ed è un’ottima grafica. In particolare, lavora nella studio del migliore amico di Jax e ha ricevuto, in quanto migliore dipendente, l’incarico di curare le copertina dell’album del cantante. Sin dal primo incontro scoppieranno scintille tra i due, che presto si innamoreranno. Ma Jax riuscirà a gestire la vita che gli si prospetta davanti e a tenere a bada i fantasmi del passato?

Il romanzo alterna i punti di vista di entrambi: entriamo nella testa di Jax, il re del rap della zona, il tipico ragazzo con l'accento del sud, pieno di tatuaggi, sicuro di sé e strafottente, ma che in realtà è più sensibile di quanto sembri. E poi c'è la vivace Lys, un peperina bionda che ama ed è bravissima nel suo lavoro, riuscendo a mettere su carta ciò che la gente pensa, ma che ha nel sangue anche un altro elemento, derivante dalla sua famiglia. 

Jax e Lys sono una coppia frizzante: entrambi perfezionisti e ambiziosi, sanno tenersi testa a vicenda e i dialoghi tra loro diventano spesso divertenti. Una scintilla che scocca subito, sin dall'inizio del romanzo, ma non tutto fila sempre liscio, perché entrambi hanno ancora dei fantasmi del passato da affrontare. Ed è proprio per questo motivo che, ad un certo punto, Jax fa una cosa che mi ha fatto assolutamente arrabbiare, tanto che lo avrei preso a sberle se lo avessi avuto davanti, anzi, io l’avrei fatto soffrire ancora un po’, prima di concedergli il perdono! Anche se di solito non sopporto quando tra i protagonisti sorgono incomprensioni derivanti dalla mancanza di comunicazione, riconosco anche che un po’ di sano angst ogni tanto ci vuole e che è anche quello che più mi fa poi emozionare e far sentire tutta quell’ansia nello stomaco. In questo Veronica ha fatto centro.

L’autrice è riuscita, con uno stile semplice e scorrevole, a far suscitare diverse emozioni nel lettore e a descrivere con molta cura il mondo che si cela dietro l’universo discografico e musicale. 
Se vi piacciono i romance ambientati nel mondo dei musicisti e con tanto di drammi e battute saccenti, questo romanzo potrebbe fare proprio per voi.




Il mio voto: 4-



Che ne pensate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Grazie mille 💜 ammetto che Jax sia un po' una testa matta, ma se si fosse fermato in tempo non sarebbe stato "vero".
    Mi farò perdonare con il secondo, promesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione, non sarebbe stato così emozionante altrimenti ;)
      Aspetto il secondo, non vedo l'ora :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...