giovedì 27 dicembre 2018

Preferiti 2018: film & serie tv

Buongiorno!
Oggi parliamo dei miei film e serie tv preferiti dell'anno. Non è stato semplice scegliere i film, più che altro perché mi sono resa conto che, nonostante sia andata poco al cinema quest'anno, non mi ricordo tutti quelli che ho visto, quindi è possibile che ne abbia dimenticato qualcuno!


Film




Come dicevo sopra, non ricordo tutti i film che ho visto quest'anno, ma questi tre mi sono piaciuti moltissimo! Di Darkest Minds vi ho parlato QUI e di "Tutte le volte che ho scritto ti amo" QUI!


 

Come film animati, invece, non posso non menzionare "Gli Incredibili 2" e "Coco" (che ho recuperato a inizio anno, perché non ero riuscita a vederlo appena uscito).



Serie TV

 

 

"La casa di carta" è stata senz'altro la mia serie preferita del 2018, ho amato tutto. Bellissime, però, anche "Victoria", la nuova stagione di "Outlander" e "Chiamatemi Anna".
Una menzione speciale va anche alle serie qui sotto: "The Royals" è stata cancellata dopo 4 stagioni e con un grosso cliffhanger, ma mi è comunque piaciuta molto in generale, anche se a volte è un po' trash ;) "A discovery of Witches" è stata un po' una bella sorpresa perché non avevo sentito tanti pareri positivi sui libri, invece la serie tv mi è piaciuta e aspetto la seconda stagione. Infine, quest'anno ho recuperato anche Lucifer e, nonostante non sia una serie perfetta mi è comunque piaciuta molto e sono contentissima che Netflix farà una quarta stagione! 

 




Cartoni animati

 


Quest'anno ho guardato anche qualche cartone animato, e questi tre mi sono piaciuti tantissimo e li consiglio: "Miraculous" è la mia ossessione da ormai più di un anno, ho adorato la seconda stagione; il remake di She-Ra lo aspettavo tantissimo e, nonostante continui a preferire la grafica dell'edizione del 1985 (sarà anche colpa della nostalgia?), questa nuova versione mi è piaciuta un sacco ed è più adatta come tematiche ai giorni nostri. Ve la consiglio caldamente, anche se non avete visto l'originale. Infine, "Il principe dei draghi" è stata una bella sorpresa, ho guardato per caso la prima stagione su Netflix e ora non vedo l'ora che esca la seconda nel 2019 *-*  





Che ne pensate? Ne avete visto qualcuno? Quali sono stati i vostri preferiti dell'anno? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Molto carino, "She-Ra"! E lo dico da autentica "profana", dal momento che fino a poco tempo fa non avevo neppure idea che fosse un remake! ^^

    RispondiElimina
  2. Coco mi è piaciuto tantissimo, così come Chiamatemi Anna :)
    Devo invece recuperare la seconda stagione di Vistoria, e di Miraculous ho visto qualche episodio questa estate "grazie" alla mia nipotina, ma ammetto che sembra interessante, e vorrei riuscire a seguirlo più assiduamente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...