venerdì 28 dicembre 2018

I libri e le serie che ho recuperato nel 2018!

Buondì!
Uno dei miei propositi dell'anno era quello di leggere uno o più libri al mese che fossero "vecchi" di almeno 6/7 mesi, ma se possibile anche di più. Alla fine di questo esperimento, sono molto felice di vedere risultati positivi, in quant sono stata in grado di recuperare volumi che avevo in lista da tanti anni. Per questo motivo ho deciso che porterò avanti quest'impresa anche negli anni a venire. 
Oggi vi mostro, quindi, quello che sono riuscita a recuperare quest'anno (non di tutti ho fatto la recensione, ma se c'è la troverete linkata).




 

Una delle serie che avevo in wishlist da anni e che ho recuperato completamente è quella delle Cronache Lunari: le ho adorate e ve ne ho parlato qui!






 

Ho anche recuperato la mia amata Bardugo: della trilogia Grisha vi ho parlato qui, mentre le recensioni della duologia di Six of Crows arriveranno quando si avvicinerà l'uscita italiana nel 2019 ;)




 

Ho anche recuperato "Tower of Dawn" di Sarah J. Maas prima dell'uscita dell'ultimo volume della serie; il terzo e ultimo libro della trilogia di Firebird; "Io e te come un romanzo" di Cath Crowley e "Isla and the Happily Ever After" di Stephanie Perkins, inedito in Italia.





In realtà il primo volume è stata la mia ultima lettura del 2017, ma il mio 2018 è iniziato con i volumi 2-6 della Confraternita del Pugnale Nero. Ve ne ho parlato qui, e spero di riuscire presto ad andare avanti!





Sto recuperando in questi giorni i manga di The Infernal Devices, sia perché li volevo leggere da un po', ma anche per approfittarne per rileggere la trilogia, visto che l'ho letta una sola volta nel 2013 e mi ricordo poco :D In più, quest'estate ho recuperato il primo libro della graphic novel di The Mortal Instruments, uscito l'anno scorso! Avete visto che Mondadori lo porterà da noi l'anno prossimo in un volume unico? <3



 


Infine, questo mese ho finalmente concluso la serie di Black Friars, leggendo gli ultimi 2 volumi e la novella finale. Ve ne parlerò bene domani ;)





Ho voluto mettere anche questa trilogia, anche se in realtà in Italia è una novità del 2018, perché comunque ce l'avevo in wishlist da 4 anni e quindi mi sento come se l'avessi recuperata dopo una vita ;) Vi lascio le mie recensioni dei tre volumi principali (spero di leggere presto anche le novelle e il romanzo spin-off): Darkest Minds, Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa, Darkest Minds 3. L'ultimo bagliore.




Che ne pensate? Avete recuperato qualche lettura arretrata quest'anno? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...