martedì 23 aprile 2019

Top Ten Tuesday: libri che vorrei rileggere

Buongiorno!
Oggi vorrei mostrarvi quei titoli che prima o poi mi piacerebbe rileggere, perché li ho letti tanto tempo fa e quindi non me li ricordo più molto bene, oppure perché mi erano piaciuti così tanto che ho bisogno di ritrovare quei personaggi che mi mancano un sacco!



 

Quelle di "La moglie del califfo" e di "The Falconer", come ben sapete, sono due delle mie serie preferite in assoluto ed entrambe le ho lette ormai qualche anno fa. Perciò mi piacerebbe molto, prima o poi, rileggerle senza lasciar passare troppo tempo tra un libro e l'altro, com'è invece successo per ovvie ragioni durante la prima lettura. Fanno parte anche di quelle serie di cui mi mancano terribilmente i personaggi, e non potendo sperare in nuovi libri, mi devo accontentare di una rilettura!




Ho letto questa serie tra gennaio e febbraio 2014, un libro dopo l'altro, quindi tra quelle della lista è senz'altro la più "vecchia" che io abbia letto. Quest'anno mi piacerebbe leggere la serie spin-off, e anche se so già di non riuscire a rileggere questa prima di Bloodlines, prima o poi non mi dispiacerebbe ritornare nel mondo di Rose e Dimitri, che mi mancano un sacco! Non molto tempo fa la Mead aveva annunciato un progetto ambientato in questo stesso mondo, e io spero che facciano una comparsa anche i miei personaggi preferiti!




 

"Punk 57" (in italiano "Insieme siamo perfetti" è probabilmente il mio secondo romanzo preferito della Douglas dopo "Mai per amore" e ogni tanto mi assale la voglia di rileggere. Per di più, un paio di giorni fa, l'autrice ci ha fatto sapere che vorrebbe provare a studiare come scrivere una sceneggiatura di questo libro per provare a venderla a qualche casa di produzione! 
Altro romance che voglio assolutamente rileggere è probabilmente il mio new adult preferito di Bianca Marconero, "Un altro giorno ancora"! So che uscirà prossimamente il romanzo companion, ma Andrea mi manca troppo quindi urge una rilettura!




 

Per quanto riguarda queste due trilogie, ammetto spudoratamente che le rileggerei solo perché amo alla follia Roth e Morpheus, che mi mancano tantissimo! Infatti penso che farò scorrere i romanzi per leggere solo le loro scene :D




 

Questi due romanzi italiani mi hanno davvero conquistata, soprattutto per la bellezza dei loro personaggi, perciò prima o poi finiranno di nuovo nelle mie mani, mentre continuo a sperare in seguiti/spin-off/qualsiasi cosa che dubito arriverà mai :(




 

Infine, cito queste due serie meravigliose perché, nonostante le abbia concluse solo pochissimi mesi fa, le ho lette in modo molto frammentato, lasciando passare a volte anni tra un libro e l'altro, e perciò sento di essermi dimenticata dei pezzi. Mi piacerebbe, quindi, rileggerli uno dopo l'altro, magari un libro al mese, quando ne avrò il tempo (o meglio, se ne avrò il tempo!).





Che ne pensate? Voi rileggete mai i libri? Quali vorreste rileggere? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. La moglie del califfo vorrei rileggerlo anche io; è uno dei miei libri preferiti ma purtroppo non ricordo bene tutti i dettagli della trama! Sono sicura che rientrare nel mondo creato dalla Adieh sarebbe nuovamente un'esperienza fantastica 💕

    RispondiElimina
  2. la Marconero me la sono sparata domenica tutta d'un fiato… Roth lo rileggerei al volo e La Spia del Mare è stata una lettura meravigliosa che prima o poi rileggo sicuro, degli altri non penso di averli mai letti…

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...