martedì 2 aprile 2019

Top Ten Tuesday: quando un seguito è più bello del primo libro

Buongiorno!
Capita spesso che un secondo libro non regga il confronto con il primo della trilogia, ma ci sono volte in cui invece succede il contrario, e oggi ve le mostro! Questi che vi cito sono quei titoli che, secondo me, superano di molto il primo libro della trilogia, quei libri per cui ho pensato "Wow, il primo era bello, ma questo è molto meglio!". I primi 3 sono i più evidenti.




ACOMAF è il primo che mi viene in mente, perché la perfezione di questo libro è quasi impossibile da superare. In Italia vi ricordo (come se ce ne fosse bisogno) che è appena uscito il primo libro della serie e che a giugno uscirà finalmente questo secondo volume!





Come ormai sapete, questa è una delle mie trilogie preferite in assoluto, e il secondo libro ha subito un salto di qualità allucinante rispetto al primo, sia per quanto riguarda lo stile, che per i personaggi e la trama!



Bisognerà aspettare probabilmente ancora qualche mese per averlo in italiano, ma vi assicuro che "The Wicked King" mi è piaciuto molto di più di "Il principe crudele"! *-* Mancano solo 279 giorni all'uscita del terzo, io non ce la posso fare!




Per certi aspetti, "Legend" mi è piaciuto di più di Caraval, e uno di questi aspetti è la ship *-* Mi sono innamorata di Tella e Dante <3 




Come per la trilogia di The Falconer, questo secondo libro dopo il volume d'esordio ha segnato un bel miglioramento nello stile della Hamilton, e questo lo si vede anche nello sviluppo della trama e dei personaggi.




Anche per Laini Taylor ho trovato un miglioramento nel secondo libro della trilogia della Chimera di Praga.


 

Infine, sia "Unravel Me" che "La mossa del principe" mi sono piaciuti di più dei rispettivi primi volumi, anche se in realtà i miei preferiti delle trilogie rimangono gli ultimi (per quanto riguarda la Mafi parlo di "Ignite Me").



Che ne pensate? Avete altri titoli che fanno al caso nostro? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Per The vanishing throne e Unravel me sono d'accordo *__* anche acomaf è bellissimo, però fra i tre credo che il mio preferito sia il terzo!
    Mi fa piacere vedere nella lista molti libri che ho intenzione di leggere presto (Rebel - Il tradimento, La mossa del principe e anche The wicked king, anche se penso aspetterò la traduzione italiana...)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...