Questa settimana abbiamo avuto un sacco di news, perciò bando alle ciance e cominciamo subito!
Cover Reveal
- Bellissima cover per il nuovo romanzo di Sarah J. Maas, in arrivo in inglese a fine gennaio: si tratta del primo libro della sua serie fantasy per adulti, e io non vedo l'ora di leggerlo.
- Mondadori terrà la cover originale per "La mano scarlatta" di Cassandra Clare e Wesley Chu, il primo libro della trilogia sui Malec in uscita il 25 giugno.
- Uscirà il 12 giugno per Giunti un nuovo fantasy/retelling dal titolo "Regina di Ossa" di Alisa Kwitney. Per ora si tratta di una duologia, ma il secondo è un companion con un'altra protagonista.
- Sperling porterà da noi il 18 giugno lo spin-off (e ultimo libro legato a questo mondo) di Darkest Minds, incentrato sul personaggio di Zu e ambientato qualche hanno dopo la trilogia principale.
- L'11 giugno uscirà per Rizzoli l'atteso seguito di "Ogni giorno" di David Levithan, da cui è stato tratto un film uscito l'anno scorso.
- Cover reveal per il nuovo romance di Colleen Hoover in arrivo in inglese il 10 dicembre.
- Cover reveal anche per i seguiti di due romanzi inediti in Italia, ma che in America hanno ricevuto ottime critiche.
- Oscar Mondadori ci delizia con altre belle notizie: alla fine dell'anno cominceranno a pubblicare le ristampe dei libri di Shadowhunters, in brossura e con le cover originali. Si comincerà con l'intera serie di The Mortal Instruments (è troppo presto per sapere se faranno un cofanetto o no), per poi proseguire con le altre nel 2020. È stato confermato che "Regina dell'aria e delle tenebre" uscirà sia con la brossura bianca che con la cover originale. Come vedete, queste edizioni avranno i bordi delle pagine colorate e saranno curate, sia per le traduzioni che per i contenuti extra, dalle amministratrici di Shadowhunters.it
- In più, nel 2020 porteranno in Italia "The City of Brass" ("La città di ottone") di S.A. Chakraborty: non si sa ancora se nello stesso anno usciranno anche i seguiti, ma penso che al massimo nel 2021 arriveranno.
Adattamenti
- Netflix ha comprato i diritti di ben 3 romanzi YA di Sarah Dessen: "This Lullaby", "Along the ride" e "Once and for all". Il primo che verrà prodotto sarà "Along the ride".
Prossime uscite
- Grazie a un articolo sul sito di Mondadori sappiamo che "Sei di corvi" uscirà il 24 settembre, mentre "Il regno corrotto" (il secondo libro della duologia) è previsto per il 29 ottobre. Nel corso del 2020 uscirà invece la trilogia di ombra e ossa.
- Confermata per il 3 settembre l'uscita dell'intera trilogia di Nevernight di Jay Kristoff grazie a Oscar Mondadori. Vi ricordo che saranno in copertina rigida, con le cover uk e i bordi delle pagine colorate.
- Katie McGarry conferma che il suo ultimo YA arriverà in Italia, anche se non sa ancora quando.
- Fanucci conferma per la fine dell'anno l'uscita di "The Remnant" di Charlie Fletcher, l'ultimo libro della trilogia di Oversight.
- Uno dei prossimi libri di Colleen Hoover si chiamerà "Heart Bones".
- Il quinto libro della serie di Miss Peregrine di Ransom Riggs si intitola "The Conference of the Birds" e uscirà a gennaio in inglese.
- Jennifer L. Armentrout annuncia che la sua serie Origin (spin-off della Lux e pubblicata in Italia da Giunti) sarà composta da 5 libri, forse 6, ma il sesto potrebbe essere su altri personaggi. Vi ricordo che il secondo libro "Burning Shadows" è previsto da noi il 16 ottobre.
Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemelo sapere!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento