lunedì 20 febbraio 2023

Review Party: "The Fine Print. Un accordo per due" di Lauren Asher


Buongiorno!
Oggi parliamo di The Fine Print, un romance che aspettavo tantissimo e che è finalmente uscito per Always Publishing (che ringrazio per la copia digitale).





Tirolo: The Fine Print. Un accordo per due
Autrice: Lauren Asher
Casa editrice: Always Publishing
Data d'uscita: 10 febbraio 2023
Pagine: 394
Prezzo: €15,90

TRAMA

Amori da sogno. Castelli da favola. Emozioni irrefrenabili. Una commedia romantica basata sull’escamotage più amato del BookTok: i due protagonisti nutrono una innata antipatia reciproca che pagina dopo pagina si trasformerà in un sentimento d’amore.

Dopo la morte del nonno, Rowan Kane è costretto a lavorare a Dreamland, il parco dei divertimenti fondato dalla sua famiglia. Per poter beneficiare della sua generosa eredità, infatti, Rowan dovrà presentare un progetto di rinnovamento delle attrazioni in sei mesi e solo dopo sarà libero di vivere la sua vita come vuole. Raggiungere l’obiettivo da solo è impossibile, così Rowan chiede aiuto alla spumeggiante Zahra Gulian, zelante dipendente del parco piena di idee. Tuttavia sarà costretto a usare un piccolo sotterfugio, perché tra lui e Zahra non è stato amore a prima vista… sarà l’inizio di una collaborazione turbolenta quanto le montagne russe!


La serie:
1. The Fine Print
2. Terms and Conditions
3. Final Offer


RECENSIONE

Dopo aver sentito parlare bene di questo romanzo da moltissime persone, ero proprio curiosa di leggerlo, perciò un grazie a Always Publishing per averlo portato in Italia.

Ci troviamo a Dreamland, un parco divertimenti chiaramente ispirato a Disneyland, con un'atmosfera magica e onirica. Rowan è il nipote del defunto fondatore del parco, e per ottenere la sua eredità, il nonno gli lascia un compito: diventare il direttore del parco, trovare i suoi punti di debolezza e migliorarli. Dopo un incontro ricco di scintille con la scoppiettante e solare Zahra, Rowan deciderà di assumerla nel team dei Creatori che si occuperà di rinnovare il parco. La chimica tra i due è chiara sin dall'inizio, specialmente dopo un primo e inaspettato bacio, ma mi è piaciuta anche la loro iniziale amicizia.

I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, con una profondità e uno spessore evidenti: l'autrice è riuscita nell'intento di costruire due protagonisti dal passato burrascoso, ma che hanno gestito in modo diverso. Zahra è una ragazza che crede nei sogni, nella gentilezza e nell'amore, poiché nonostante le avversità ha avuto dalla sua parte degli amici e una famiglia amorevole. Rowan, invece, ha dovuto aspettare di incontrare Zahra, che sarà per lui come un sole che gli illuminerà la via verso la felicità. Insomma, se vi piace il trope grumpy/sunshine, questo romanzo calza assolutamente a pennello. 



La loro storia non è tutta rose e fiori all'inizio, e c'è parecchio angst, ma tutte queste emozioni che mi hanno fatta piangere non poco, soprattutto nella parte finale, sono ciò che hanno reso questo romanzo così bello. Perché un romance che non sa emozionare non può rientrare tra i miei preferiti. 
A tutto questo aggiungiamo: una location da sogno, che ha reso la storia molto originale e che mi ha fatto venir voglia di tornare subito a Disneyland. E infine, le tematiche affrontate dall'autrice quali gli stipendi dei dipendenti e le assicurazioni sanitarie danno quel tocco di attualità che hanno reso la storia ancora più realistica e quindi interessante. 
Lo stile è semplice e scorrevole, forse la prima parte è un po' lenta ma compensa bene con la seconda parte in cui succede di tutto e le emozioni fanno da padrone. 

Leggerò sicuramente gli altri romanzi dell'autrice, perché sono proprio curiosa di leggere le storie degli altri due fratelli Kane.





Il mio voto: 4.25






Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...