giovedì 12 novembre 2015

RECENSIONE: "Angels in the Dark" di Lauren Kate

Ciao di nuovo!
Come promesso, ecco la mia recensione di "Angels in the Dark" di Lauren Kate ;)
Vi ricordo che l'autrice sarà a Milano dopodomani per un firmacopie: la potete trovare alle 17 alla Mondadori di via San Pietro dell'Orto. Io ci sarò, e non vedo l'ora <3


Titolo: Angels in the dark
Autrice: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Data d'uscita: 12 novembre 2015
Pagine: 80
Prezzo: €12,00

TRAMA

Sette nuovi intensi racconti che arricchiscono il mondo di Fallen, che solo in Italia ha conquistato oltre 500.000 lettori.
Con in anteprima il prologo di Unforgiven, il nuovo capitolo della saga degli angeli caduti.

Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam.
Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen. 


La saga di Fallen:
1. Fallen
2. Torment
3. Passion
3.5 Fallen in love
0.1-3.8 Angels in the dark
4. Rapture
5. Unforgiven (prossimamente in Italia, probabilmente in primavera 2016)


RECENSIONE

Era da tempo che volevo leggere questa raccolta, e quando ho saputo che la Rizzoli l'avrebbe pubblicata in autunno ho fatto i salti di gioia. Ringrazio perciò Giulia e la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima.

Non si tratta di una storia nuova, ma di 7 racconti/scene tagliate ambientate nell'arco della saga. Sono perciò piccole gemme che faranno impazzire gli amanti di questa serie, e quindi sconsiglio la lettura a chi non l'ha letta, poiché non capirebbe molto di quello che succede.



I primi 3 racconti (e l'ultimo) sono quelli che mi sono piaciuti di più, perché sono dei prequel di Fallen: nel primo, che si chiama "Cosa accadde a Trevor", vediamo cosa è successo davvero la notte in cui è morto Trevor e sono iniziati i casini per Luce. Non vedevo l'ora di leggere questa breve novella, perché la domanda mi ha sempre tormentato durante la lettura, soprattutto del primo libro, ed ora finalmente possiamo vedere con i nostri occhi come sono andate veramente le cose.

La seconda è "La giornata libera di Arriane" e qui vediamo come lei e Roland si preparano per l'arrivo di Luce alla Sword & Cross. Mi è piaciuta molto perché adoro quei due insieme (ditemi che non solo l'unica che li shippa un pochino!)

In "Daniel a L.A." troviamo un Daniel solo e triste qualche anno prima dell'incontro con Luce alla Sword & Cross e scopriamo cosa ha combinato per finire in riformatorio. Incontreremo anche un altro personaggio della saga. Anche questa storia mi è piaciuta molto, Daniel mi era mancato <3



I 3 racconti successivi ("Miles nel buio", "L'ufficio di Francesca" e "Cam va a caccia") sono delle brevi sceme tagliate tratte da Torment, che non rilevano molto, ma che ci fanno vedere un dietro le quinte di quello che succede in alcune scene in cui Luce non è presente, e riusciamo perciò ad entrare di più nella mente degli altri personaggi. 

Infine, "Il sogno di Luce" altro non è che una scena eliminata da Rapture e l'ho adorata per la sua dolcezza: assistiamo ad un attimo della storia d'amore tra Luce e Daniel, ed è riuscita a farmi ricordare perché amo tanto questa coppia *-*



Mi erano mancati molto questi personaggi, e non me ne ero quasi accorta finché non ho letto questo libro.Perciò, nel complesso "Angels in the dark" è riuscito a farmi tornare indietro al 2012 quando, una volta finito Rapture, la malinconia per la fine della serie mi aveva tenuta prigioniera per giorni. Ma stavolta è diverso, perché ci attende ancora "Unforgiven". Ho scelto di non leggere il prologo contenuto nel libro, perché altrimenti non riuscirei ad aspettare fino in primavera (quando il libro su Cam dovrebbe uscire in Italia).




Se non si era capito, consiglio questo volume a tutti gli amanti della saga di Fallen ;)
Ps: tutte le immagini in questo post sono fanmade realizzati dalla mitica Aranel <3 



Il mio voto: 3.5



A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...