venerdì 18 dicembre 2015

MINI RECENSIONE: "Un amore formato cupcakes" di Elisa L. Gautier

Buondì!
Oggi vi propongo la mia recensione di questo romanzo self che mi ha piacevolmente sorpresa <3 Si tratta del primo romanzo di una serie romance companion, perciò ogni libro sarà autoconclusivo, poichè ognuno avrà dei protagonisti differenti.



Titolo: Un amore formato cupcakes 
Autore: Elisa L. Gautier 
Self-Publishing
Formato Ebook 
Prezzo: 2,99 
Pagine: 556 
Genere: Contemporary romance - Chick lit 
Data uscita: 24 Giugno 2015 
Link Amazon: http://www.amazon.it/amore-formato-cupcakes-Shaped-Cupcake-ebook/dp/B01092PQZC/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1435334087&sr=1-2&keywords=un+amore+formato+cupcakes

TRAMA

Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?


MINI RECENSIONE

Diana è una venticinquenne che lavora in una pasticceria. E' un vero peperino, non riesce mai a tenere la bocca chiusa e dice sempre ciò che pensa, però è anche gentile e altruista.
La nostra protagonista incontrerà Brandon, il fratello maggiore del suo migliore amico Victor (che tra l'altro è il fidanzato della sua migliore amica Milena), un ragazzo bellissimo, che fa il modello e anche molto egocentrico. Pensando che sia gay, i due diventano più o meno amici, nonostante ci siano molti bisticci, fino a quando le cose non cambieranno.
Non vi svelo altro della trama perchè altrimenti dovrei farvi spoiler.


Inizio col dire due cose: la prima, è che è molto lungo! Non me lo aspettavo, ma ne sono stata contenta perchè me lo sono gustata per bene.
La seconda cosa, riguarda lo stile: non si direbbe proprio che si tratti di un romanzo self e d'esordio per giunta, perchè è scritto benissimo e mi ha fatto scompisciare dalle risate.
I personaggi sono tutti fantastici (tranne la madre di Diana, lei la odio!), ma non posso dirvi qual'è la mia preferita perchè altrimenti vi svelerei troppe cose della trama. Vi dico solo di leggerlo!
Diana non è la tipica bellona: ha i capelli rossi, è bassa e con qualche chiletto di troppo. Ma si sa far notare per tutte le sue qualità. La considero un ottima eroina romantica ;)
Brandon mi è piaciuto molto per il suo sarcasmo, ma anche la sua dolcezza e il suo lato protettivo e premuroso. Inoltre, ha un lato nascosto molto interessante e non banale, e il lettore lo scopre pian piano insieme alla protagonista.


Non mi aspettavo che fosse così bello e coinvolgente, non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della serie (ho una mezza idea su chi saranno i protagonisti), sperando che mi piacerà e mi farà emozionare come questo.
Super consigliato!


Il mio voto:





Che ne pensate? Lo leggerete? ;)

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. Me lo segno perché sembra davvero carino! :)

    RispondiElimina
  2. Accidenti, non mi ispirava per niente e non mi aspettavo una recensione così!!
    Mi hai sicuramente incuriosita!

    RispondiElimina
  3. è in wish list da un po', devo proprio prenderlo! Sarà una delle mie prossime letture ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...