martedì 22 dicembre 2015

Top Ten Tuesday: Top Ten New-To-Me Favorite Authors I Read For The First Time In 2015

Buongiorno lettori!
Era da un po' che non pubblicavo questa rubrica e devo dire che un po' mi mancava, perciò nelle prossime settimane vedrò di postarla più spesso ;)
Nella puntata di oggi devo postare i 10 autori preferiti che ho letto per la prima volta nel 2015: io ho deciso di dividerli in due parti, i primi 5 saranno autori esordienti, che hanno quindi pubblicato il libro primo romanzo quest'anno, mentre gli altri 5 saranno autori che ho iniziato a leggere dal 2015, anche se avevano già pubblicato dei romanzi gli anni scorsi.


ESORDIENTI

  • Melissa Grey



Ho adorato questo romanzo!! Ricordo che in Italia uscirà a giugno per Mondadori :)




  • Jennifer Niven


Altro esordio fenomenale! Non vedo l'ora di mettere le mani sul suo prossimo romanzo <3


  • Alwyn Hamilton


Tecnicamente questo viene considerato un romanzo del 2016, perchè in inglese uscirà a febbraio, ma visto che noi l'abbiamo avuto in anteprima mondiale, per me è uno dei migliori del 2015!



  • Sabaa Tahir


Altro esordio sorprendente!! Non vedo l'ora che esca il seguito (purtroppo ci sarà da attendere, visto che negli USA arriverà il 30 agosto -.-)



  • Lance Rubin



Romanzo molto originale e divertente! Anche di questo aspetto con ansia il seguito l'anno prossimo :)




AUTORI NUOVI PER ME


  • Sarah J. Maas




Ho iniziato a leggere la Maas ad aprile e non mi sono più fermata, divorando tutti i libri che ha scritto (nell'immagine manca Queen of Shadows, ma ho letto anche quello :P)


  • Stephanie Perkins

 


Mi sono innamorata dello stile di quest'autrice (e anche dei suoi protagonisti maschili <3). Non vedo l'ora che esca anche il terzo *-*


  • Sarah Fine

 


Quest'anno sono usciti in Italia due romanzi di Sarah Fine: "Shadow" è il primo libro di una trilogia Urban Fantasy YA, pubblicato da Mondadori, mentre "Destinata" è il primo di una trilogia Urban Fantasy, stavolta New Adult, pubblicato da Newton Compton. Entrambi mi sono piaciuti molto, soprattutto "Shadow".


  • Tahereh Mafi





La Mafi è stata un'altra autrice che ho divorato quest'anno. Il 30 agosto 2016 uscirà il suo nuovo romanzo "Furthermore"





  • A.G. Howard

 


Infine, non potevo non citare la Howard che con il suo stile e i suoi personaggi mi ha totalmente conquistata <3 Perciò, Newton, muoviti a pubblicare l'ultimo libro!!



Ed ecco i miei 10 autori nuovi di quest'anno <3
Che ne pensate? Quali sono i vostri? :) Fatemi sapere :)


Alla prossima,
Silvy

4 commenti:

  1. Di Deathdate sento molti pareri positivi e mi ispira davvero molto!! La serie della Maas devo assolutamente cominciarla quest'anno e rimediare! Idem per quella della Mafi XD
    Il primo bacio a Parigi l'ho letto in lingua ed era stata una lettura molto carina: devo leggere i seguiti ora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Arya, leggi leggi! Tutti super consigliati ;)

      Elimina
  2. Il dominio del fuoco lo sto leggendo e, per ora, è W-O-W!!! :)
    Splintered (mi rifiuto di chiamarlo con il titolo italiano) l'ho amato profondamente e non vedo l'ora di leggere il secondo!!! :)
    Voglio leggere Rebel, perché scommetto che mi piacerà un sacco e anche il mio primo bacio a Parigi. Ovviamente mi devo decidere a cominciare anche le saghe della Mafi e della Maas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito di Splintered è stupendo, Morpheus è fantastico *-*
      Devo leggere anche Rebel, l'ho adorato <3 E anche tutti gli altri, ovviamente ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...