Oggi è il turno di una recensione, anzi due: vi parlerò del nuovo romanzo della serie new adult di Sophie Jackson, pubblicata dalla Fabbri Editori, e anche della novella.
Avevo adorato il primo libro (QUI la mia recensione) e non vedevo l'ora di leggere anche gli altri.
Titolo: Nel tuo respiro
Autrice: Sophie Jackson
Casa editrice: Fabbri Editori
Data d'uscita: 19 maggio 2016
Pagine: 352
Prezzo: €15,90
TRAMA
Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?
La serie "A Pound of Flesh":
1. A fior di pelle (A Pound of Flesh)
1.5 Love & Always (Love and Always )
2. Nel tuo respiro (An Ounce of Hope)
2.5 Fate and Forever
3. A Measure of Love
RECENSIONE
Avevamo conosciuto Max nel primo libro della serie, in quanto migliore amico di Wes Carter, ma in questo volume possiamo finalmente scavare nel suo passato. Un passato che è purtroppo causato da molto dolore: ha perso la madre quando era molto piccolo e il padre a vent'anni a causa di una malattia. Si era innamorato perdutamente di una ragazza, Lizzie, e quando ha perso anche lei, per lui tutto ciò che è rimasto è la droga.
E ora, a ventotto anni, si ritrova in un centro di riabilitazione per cercare di risolvere i suoi problemi. Una volta uscito decide di recarsi dallo zio a Preston County, e di lavorare per la sua impresa edile, per trovare un po' di pace e tranquillità lontano da New York e dalle tentazioni.
Qui conoscerà Grace, una ragazza che si è appena trasferita e lavora in un bar che lo zio tende a frequentare. Anche lei ha un passato alle spalle: ha divorziato dal marito dopo che è stato arrestato per molestie domestiche e sessuali. Questo le ha fatto perdere l'autostima, ma nonostante ciò, lei è determinata a risollevarsi e a riprendersi la sua vita.
All'inizio tra i due non ci sarà il colpo di fulmine, ma una bella e salda amicizia, poichè nessuno dei due è pronto per una relazione stabile, ma pian piano questo legame diventerà qualcosa di più. Riusciranno a superare i loro demoni?
Ho adorato entrambi i protagonisti: Max lo definirei come tranquillo, premuroso, ma anche passionale, mentre Grace è dolce, gentile e molto determinata, e insieme si incastrano alla perfezione.
Non è un romanzo leggerissimo da leggere, entrambi hanno il loro carico di dolore sulle spalle che devono affrontare, ma la storia tra i due è veramente molto dolce e a volte tormentata.
Sono stata contentissima di ritrovare Kat, Wes e Riley, e non vedo l'ora di addentrarmi nella storia di quest'ultimo con il terzo libro della serie.
Anche se ho trovato questo romanzo leggermente sottotono rispetto al primo, la bellezza della storia e dei personaggi mi hanno coinvolta nella lettura e mi hanno fatta innamorare di nuovo dello stile dell'autrice, molto fluido e semplice, ma che sa tenere il lettore incollato alle pagine, capitolo dopo capitolo.
La Jackson ha saputo scrivere un altro romanzo sulle seconde possibilità senza cadere nel banale o nello scontato, e mi ha fatto ridere, commuovere, innamorare insieme a Max e Grace.
Lo consiglio a tutti gli amanti dei new adult e di una dolce storia d'amore.
Il mio voto:
Grazie alla Fabbri ho avuto la possibilità di leggere anche la novella che si colloca tra il primo e il secondo libro, perciò ve ne parlo brevemente:
Titolo: Love & Always
Autrice: Sophie Jackson
Casa editrice: Fabbri Editori
Data d'uscita: 5 maggio 2016
Pagine: 57
Prezzo: €0,99
TRAMA
Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi.
Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento.
Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in A fior di pelle?
MINI RECENSIONE
Questa breve novella riprende esattamente da dove si era interrotto il primo libro, con la proposta di matrimonio di Carter a Kat.
Adesso lui è diventato l'amministratore delegato della sua società, ma nonostante ciò, la madre di Kat non sembra riuscire a felicitarsi della scelta della figlia di stare con un ex galeotto.
Perciò capirete come mai Kat ha un po' di timore a rivelare alla madre del matrimonio.
In mezzo a tutte queste difficoltà, riusciranno i due innamorati a lasciare un po' di spazio anche alla passione?
Ho adorato questa novella innanzitutto perchè mi erano mancati molto i due protagonisti che avevo adorato in "A Fior di Pelle", e rivederli felici mi ha riempito il cuore di gioia. Nonostante sia troppo breve, sono contenta di aver letto questa novella che mi ha permesso di "prolungare" l'epilogo del primo libro.
Ma oltre a questo, è stata anche un ottimo ponte che ci collega al secondo romanzo della serie, quello su Max, il miglior amico di Carter: qui, infatti, ci viene anticipato qualcosa riguardo alla sua storia, ed è soprattutto grazie a questo racconto che non vedevo l'ora di leggerlo. Fortunatamente non ho dovuto aspettare molto.
Consiglio la novella a chiunque ami i finali dolci e romantici.
Il mio voto:
Che ne pensate? Vi piace questa serie? La leggerete? Fatemi sapere ;)
Alla prossima,
Silvy
Mi ricordo che il primo libro della serie lo avevo trovato molto carino....ora ho anche questo e non vedo l'ora di leggerlo.
RispondiEliminaBuona lettura allora <3
Elimina