venerdì 9 giugno 2017

Blogtour: "Wolf 2. Il giorno della vendetta" di Ryan Graudin | 5 motivi per leggere la duologia!


Buongiorno!!
Siamo giunti anche alla fine del blogtour dedicato all'ultimo libro della duologia distopica di Ryan Graudin, uscito martedì per DeA Planeta Libri. Inutile dire che l'ho adorato, ieri vi ho postato la recensione (QUI se non l'avete ancora letta). Mentre qui trovate quella del primo romanzo.
In quest'ultima tappa vi propongo i 5 motivi per cui tutti voi dovreste leggere questa serie, e alla fine del post ci sarà una sorpresa.




Titolo: Wolf 2. Il giorno della vendetta
Autrice: Ryan Graudin
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Data d'uscita: 6 giugno 2017
Pagine: 572
Prezzo: €14,90 (ebook €6,99)

TRAMA

È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte? 
L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli. 


La duologia:
1. Wolf. La ragazza che sfidò il destino (Wolf by Wolf)
1.5 Iron to Iron (novella inedita)
1.6 Storm After Storm (novella inedita)
2. Wolf 2. Il giorno della vendetta (Blood for Blood)




5 motivi per leggere Wolf


  1. UN DISTOPICO AVVINCENTE: e se vi dicessi che Hitler ha vinto la Seconda Guerra Mondiale? E che nei campi di concentramento ha fatto svolgere degli esperimenti sui prigionieri trasformandoli in mutaforma, ovvero persone di grado di mutate il proprio aspetto fisico in qualcun altro? E che una di queste ragazze cerca vendetta e per farlo si finge una motociclista, partecipa al Tour dell'Asse per vincere e uccidere così Hitler? Non so voi, ma io un romanzo così lo leggere subito!
  2. UNA PROTAGONISTA CON I CONTROATTRIBUTI: la nostra Yael è una ragazza che, dopo essere scappata dal campo di concentramento e aver perso tutto e tutti, si unisce alla Resistenza per pianificare la morte del Führer. Sente che c'è un motivo per cui ha acquisito il potere di cambiare volto, ed è quello di sistemare le cose, vendicando e salvando la sua gente. Perciò aspettatevi una protagonista forte, battagliera, pronta a fare il suo dovere senza lasciarsi sconfiggere da nessuno. In lei c'è anche un lato vulnerabile che ogni tanto appare, soprattutto quando dubita di se stessa, pensando di non essere altro che un mostro. Solo le persone che le vogliono bene riusciranno a farle capire il contrario.
  3. UN BAD BOY RUBACUORI: come non menzionare il mio amato Luka! Concorrente di Yael nel Tour dell'Asse, è sfacciato, arrogante e anche un po' stronzo, ma sotto la maschera nasconde un altro lato, un più gentile e anche ironico (è riuscito a farmi sorridere anche nei momenti meno opportuni). Che cotta, ragazzi! E che ship! *-*
  4. UNO STILE UNICO: l'autrice riesce perfettamente a unire fatti storici realmente accaduti con aspetti fantastici o inventanti, mantenendo una stile fluido, accattivante e anche un po' poetico. Il tutto con scene ricche di azione, colpi di scena, tante emozioni e un pizzico di romanticismo. Ma non dimenticate i fazzoletti, perché vi assicuro che per questo secondo libro vi serviranno.  
  5. UNA STORIA CHE FA RIFLETTERE: questa è una di quelle serie che a mio avviso accompagna il lettore per molto tempo anche dopo averla conclusa, perché lascia qualcosa di concreto nel cuore di tutti. Il fatto che alcuni eventi contenuti nel romanzo siano realmente accaduti fa senz'altro riflettere, perché quella del libro è una realtà che sarebbe potuta benissimo succedere. E tante cose sono davvero successe 60 anni fa. Questa serie ci aiuta a non dimenticarlo mai.  






Vi ho convinti? Perché uno di voi potrà provare ad adottare una copia del romanzo: basterà seguire le regole che trovare nel form qui sotto entro domenica alle 23.59. Lunedì ci sarà l'estrazione :)



a Rafflecopter giveaway




Non perdetevi le altre tappe del tour per scoprire tutto su questo capolavoro!





Che ne pensate? Chi lo aspettava? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Un motivo uno più valido dell'altro!! Wolf = Libro magnifico.

    RispondiElimina
  2. la dea mi ha abituato sin troppo bene! spero di essere fortunato
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ho già intenzione di leggere questa duologia ma se non fosse così il primo motivo da solo basterebbe a convincermi! Ma anche gli altri motivi contribuirebbero a spazzare via ogni piccolo dubbio, soprattutto il fatto che Yael sia una badass e che la storia oltre ad intrattenere con i colpi di scena e le scene d'azione faccia anche riflettere, adoro libri così!

    RispondiElimina
  4. I punti 4 e 5 sono strettamente collegati e mi piacciono i romanzi che mescolano eventi storici con la fantasia in maniera così fluida da sembrare reali.

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvy, questa dualogia mi ispira tantissimo e credo proprio che la affronterò ma cavoletti escono troppi libri interessanti ! Troppe serie e troppo poco tempo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...