mercoledì 7 giugno 2017

INTERVISTA + GIVEAWAY: Josephine Angelini ci racconta "Il rogo della strega" e tanto altro!

Buongiorno!
Oggi arriva in libreria un romanzo che in molti stavate aspettando, compresa la sottoscritta! Sto parlando dell'ultimo, attesissimo libro della trilogia di Josephine Angelini pubblicata da Giunti!
Per festeggiare, l'autrice è stata così gentile da rispondere a qualche domanda per voi, e sono sicura che quest'intervista vi renderà molto felici ;)
Ma non solo, alla fine del post scoprirete come fare per adottare una copia del romanzo <3




Titolo: Il rogo della strega
Autrice: Josephine Angelini
Casa editrice: Giunti
Data d'uscita: 7 giugno 2017
Prezzo €16.50 (ebook € 9,99)
Pagine: 384

TRAMA

Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?


La trilogia Worldwalker:
1. Attraverso il fuoco (Trial by Fire)
1.5 Rowan (novella inedita)
2. Il Potere del Fuoco ( Firewalker)
3. Il rogo della strega (Traitor's Pyre)



Intervista


1. Ciao Josephine! Benvenuta sul mio blog. Potresti presentarti ai tuoi lettori italiani? 

Ciao Sylvie! Sono Josephine Angelini, l'autrice della serie Starcrossed e più recentemente della trilogia The WorldWalker. Vivo a Los Angeles con mio marito e mia figlia.


2. Quando hai scoperto la tua passione per la scrittura? E potresti descriverci la tua routine? 

Ho tenuto un diario sin da quando avevo dieci anni, ma non ho mai pensato di essere abbastanza brava da diventare una scrittrice.  E' stato così fino ad anni dopo, quando ho scritto Starcrossed, e ho scoperto di essere brava abbastanza! Penso che molti aspiranti autori sappiano esattamente di cosa io stia parlando, e voglio semplicemente dirvi di scrivere. Non giudicatevi. Semplicemente scrivete e vedete cosa succede.

La mia routine per quanto riguarda la scrittura è una cosa giornaliera. Non riesco a stare seduta ferma troppo a lungo quindi lavoro qualche ora al mattino e qualche ora di sera. Devo spezzarla oppure divento strabica.  Solitamente ci metto 8 mesi per delineare e scrivere un libro, ma ce l'ho fatta in appena 4 mesi.  Per me, più tempo spendo pensando alla storia più velocemente la finisco quando alla fine mi siedo e la scrivo.


3. Cosa ti ha portato a scrivere di streghe e mondi paralleli? Puoi dirci come è nata questa trilogia? 

A volte soffro di insonnia e spendo molto tempo sdraiata nel buio, a pensare quando invece dovrei dormire.  Mi è venuta questa idea quando non riuscivo a dormire e mi sono chiesta come sarebbe se incontrassi me stessa. Non appena ho preso in considerazione questa cosa, sapevo che sarei stata il mio peggior nemico. Ho deciso che quello sarebbe stato un bel primo passo verso un romanzo e ho iniziato a buttare giù delle idee. 


4. Parliamo di Lily: quanto ti assomiglia e quanto è diversa da te stessa? 

In realtà lei è molto diversa da me, eccetto che siamo entrambe molto testarde. In quello riesco davvero a immedesimarmi! Penso che i lettori spesso si chiedano quanto dell'autore è presente nel protagonista, ma io tendo a rubare più tratti caratteriali da altre persone piuttosto che da me stessa. Ciò che mi diverte è provare a capire come qualcuno diverso da me risolverebbe il problema. Mentre scrivo, posso fingere di essere qualcun altro e capire come quella persona parla o pensa. 


5. Una domanda su Rowan: come è nato nella tua mente? Hai preso ispirazione da una persona reale? 

Rowan ha molto di mio marito, in verità! Leale, intelligente, passionale. E mio marito è latino e ha occhi e capelli scuri.


6. Ci sono dei libri o degli autori che ti danno ispirazione? 

Oh, diamine sì! Amo Le Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson e ogni cosa di Ursula K. Le Guin o David Mitchell. Rileggo Eleanor and Park di Rainbow Rowell ogni anno perché è così bello. Anche Graceling di Kristin Cashore è una buona lettura. Kelly Link è fantastica.  China Mieville è incredibile. Ho letto la serie de "Il volo del drago" di Anne McCafferey quando ero giovane e ha avuto una forte influenza su di me. Jane Austin è una dea. Potrei continuare all'infinito. Amo i libri. Amo leggere. Sono stata ispirata da così tanti autori, e continuo a essere ispirata ogni volta che prendo un buon libro.  


7. Qual è l'ultimo libro che hai letto e amato? E l'ultimo che ti ha fatto piangere? 

L'ultimo libro che ho amato è stato "La ragazza del treno" e l'ultimo libro che mi ha fatto piangere è stato —e questo è piuttosto stupido—uno dei miei, mentre lo stavo scrivendo! Non uscirà prima del 2018, ma ho pianto molto ogni volta che mi sono seduta a scriverlo. Quello è stato un duro lavoro.


8. Hai qualche news riguardante il film di Starcrossed? 

Vorrei dire un mucchio di cose, ma non posso al momento. Spero di avere un annuncio dopo il nuovo anno [Nota: quest'intervista risale a dicembre 2016, quindi qui si riferisce al 2017, e per ora non ci sono state novità in merito], ma a tutti coloro che hanno amato quei libri, vi prometto che un giorno ci sarà un film (speriamo presto). Come ho menzionato prima, sono una persona estremamente testarda e mi sono messa in testa di trasporre questi libri in film.


9. Puoi darci qualche indizio sui tuoi prossimi progetti? 

Ho appena venduto un libro che è per i lettori più giovani, che è vagamente basato sulla mia famiglia negli ani '80, e non contiene nessun tipo di magia, cosa che è stata un cambiamento per me [Nota: il libro si intitola "Snow Lane" è uscirà il 2 gennaio 2018 in America]. C'è un altro libro che ho terminato, ma non posso parlarne ancora (scusate). Mi sembra che non stia dicendo molto e questa dovrebbe essere un'intervista! [Nota: si dà il caso che dai tweet dell'autrice degli ultimi mesi sembrerebbe proprio che questo romanzo misterioso sia legato alla serie Starcrossed. Non si sa se sia un sequel, un prequel o uno spin-off, ma ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo, eccone una prova!]


Io e Josie nel 2013 al Festival della Letteratura di Mantova <3


Che ve ne pare? Abbiamo avuto anche qualche news succulenta, no? ;) 
Ma le sorprese non sono finite, perché c'è una copia di "Il rogo della strega" che è in cerca di una nuova casa: per provare ad adottarla basta seguire le regole che trovate nel form qui sotto!

Avete tempo fino a martedì 13 giugno alle 23.59, il giorno dopo estrarrò e contatterò il fortunato!




a Rafflecopter giveaway





Che ne pensate? Chi aspettava questo libro? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

14 commenti:

  1. Non potevo non partecipare! Io amo Josephine Angelini, sono molto affezionata alla saga di Starcrossed perchè per me ha significato una svolta nel mondo della lettura del Fantasy. Mi erano piaciuti molto i personaggi e avevo adorato la storia, perciò quando è uscita questa seconda serie non potevo non leggerla. Ì libri raccontavano una storia particolare, però era curata nei dettagli ed ero curiosa di sapere quando uscisse l'ultimo volume. La Giunti ci ha fatto pensare parecchio ma alla fine eccolo qui! Provo a partecipare al giveaway per vincere questo libro, magari ho la fortuna dalla mia. Ma comunque, se non dovessi farcela, ho intenzione di acquistarlo per completare la collezione. Questa la mia mail: cris039410@gmail.com. Grazie per l'opportunità ❤

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa opportunità :) partecipo molto volentieri al giveaway. Questa è la mia email: valentina.zanellati@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvy, non tento di partecipare a qualcosa da una vita, ma quest'ultimo libri lo voglio eccome! Amo le streghe e nonostante i pareri contrastanti au questa serie, sono sempre più curiosa di leggerla! Ora che è uscito l'ultimo non ho più scuse, spero di recuperare entro l'uscita del film tratto dall'altra serie ;P
    Email: lily___@live.it

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi fa molto piacere partecipare al giveway perchè ho letto i primi 2 libri di questa saga e mi sono piaciuti molto. Le streghe e i fantasy in generale non mi stancano mai! E' stata una lettura diversa dal solito, una storia intrigante e ricca di colpi di scena e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!

    RispondiElimina
  5. Grazie di questa grandissima opportunità!!!!! Speriamo di vincere questo libro ma nel caso così non fosse lo segno nella mia lista infinita ^_^

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'intervista e grazie per l'opportunità. Speriamo di avere news su film e nuovi libri. ciao

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuta molto l'intervista e le domande che le hai fatto, sono felice di poter partecipare al giveaway. Adoro questa trilogia e non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo libro. 😊

    RispondiElimina
  8. Finalmente dopo mesi e mesi di attesa il nuovo libro è uscito!! *_* Ora posso rileggere i primi due e fiondarmi a comprare il nuovo, o chissà, a vincerlo :D
    Grazie!!
    Arianna
    sunandsea6@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Questa serie mi ha stregato dalla prima all'ultima pagina! Provo a partecipare al giveaway!
    Grazie
    caliliteti@gmail

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri, magari ho fortuna.
    Ho amato tantissimo questa saga e non vedo l'ora di leggere il terzo.
    Questa è la mia e - mail: JessicaBorgo1995@Gmail.com

    RispondiElimina
  11. Quanto sono contenta per questa opportunità?
    Ho amato Josephine Angelini fin dalla prima parola di Starcrossed, è entrata di diritto tra le mie saghe preferite... complice il fatto che io sia unamante di miti e leggende, non pensavo che potesse creare qualcosa di meglio e poi.. puff spunta con Worldwalker! Bellissima, e super articolata saga sulla magia e sull'amore che mi ha tenuto incollata alle pagine!
    Dai estremamente fiera di essere una di quelle che ha scritto e riscritto alla casa editrice ammorbandola con richieste per questa serie e finalmente eccola qui!
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Grazie Silvy per l'opportunità!
    Partecipo, completando il giveaway in tutte le sue parti!
    chiaracaprioli@virgilio.it

    RispondiElimina
  12. Che carina l'intervista! Deve essere stato bellissimo! Non ho letto tantissimo dell'autrice, per cui sarei davvero curiosa di leggere altro! Grazie di cuore per l'opportunità! Ho messo mi piace a tutte le pagine <3
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...