giovedì 15 marzo 2018

SPECIALE "Uno di noi sta mentendo": lettura condivisa fino a pagina 137!

Buongiorno!
Continua la lettura condivisa di questo thriller young adult edito Mondadori! Se non siete arrivati almeno a pagina 137, non andate avanti a leggere questo post!




Titolo: Uno di noi sta mentendo
Autrice: Karen M. McManus
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 6 marzo 2018
Pagine: 295
Prezzo: €15,00 (ebook €7,99)

TRAMA

Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po’ ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi.

Cinque studenti sono costretti a trascorrere un’interminabile ora di punizione nella stessa aula.
Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un’università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori.
Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall’andare completamente alla deriva.
Cooper, il ragazzo d’oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l’ingaggio in una grande squadra di baseball.
Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta.
Infine Simon, l’emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti.
Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata “pubblica” nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza.
Da quell’aula solo in quattro usciranno vivi. All’improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell’omicidio…

Con Uno di noi sta mentendo Karen M. McManus ci regala un piccolo miracolo, capace di restituirci alla perfezione la difficoltà di trovare un equilibrio tra il bisogno di riuscire in quello che facciamo, di avere amici, essere amati ed essere visti, e la necessità di essere noi stessi. Cioè essere felici.






I miei sospetti fino a pagina 137


Settimana scorsa vi avevo parlato dei miei sospetti dopo aver letto le prime 90 pagine, e principalmente ricadevano su Cooper. Anche stavolta punto il dito contro di lui, ma con meno certezza: semplicemente, se dovessi incolpare uno dei quattro sarebbe lui. Nate sarebbe una scelta troppo scontata, mentre le ragazze non mi convincono per niente come assassine. Perciò, ora come ora, le mie scelte sono due: Cooper o il professore che era in aula con loro poco prima del fatto. Però non ne sono per niente convinta, anzi, più si va avanti più comincio a pensare che non sia stato nessuno dei quattro sospettati. Come vi avevo già detto, non sono bravissima a indovinare i colpevoli, e con così pochi indizi faccio fatica a puntare il dito su qualcuno di particolare. Vediamo se andando avanti andrà meglio! E voi, di chi sospettate finora? 



Comunque, sono l'unica a cui sta piacendo un casino? Lo sto divorando, sono troppo curiosa!!


Aspetto i vostri commenti e i vostri sospetti!!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Ciao,penso anch’io che nessuno dei quattro sia il colpevole e punto il dito sul professore ma anche cosi sarebbe scontato come colpevole anzi penso sia qualche personaggio secondario e che la scrittrice voglia focalizzare l’attenzione sui quattro cosi da non farci scoprire chi sia! Inoltre non penso sia Cooper perché nonostante i post di Simon fossero sempre veri non c’era modo di dimostrarlo perché era comunque un pettegolezzo e poteva sempre smentire e sono anche curiosa di scoprire come faceva Simon ha scoprire queste cose!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...