martedì 3 novembre 2015

Lucca Comics and Games 2015: incontro con Alwyn Hamilton, anteprima di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, e altro!

Buona sera e auguri a tutte le Silvie!!
Volevo raccontarvi un po' come è stata la mia giornata al Lucca Comics di domenica, attraverso questo post contenente il mio racconto e alcune foto che ho scattato ;)

Innanzitutto, dovete sapere che, abitando in provincia di Bergamo, il viaggio in macchina verso Lucca dura circa 3/3.30 ore, perciò la sveglia era puntata alle 5.30 del mattino... E la sera prima ho avuto una festa di compleanno... Perciò spero che mi perdonerete se, invece che tener compagnia a mio zio e ai miei nonni, ho tranquillamente dormito per gran parte del viaggio.

Una volta arrivata e dopo aver ritirato il braccialetto per entrare, mi sono avventurata in mezzo ai padiglioni che ospitavano libri, fumetti, manga e altre infinite cose nerd. Purtroppo, a causa delle code e per problemi di tempo, non sono riuscita ad entrare dappertutto: ad esempio non sono riuscita a vedere il padiglione della Warner Bros. o ad entrare in Japan Town, anche se mi sarebbe piaciuto un sacco. 

Queste sono alcune foto che ho scattato agli stand!







  
Ringrazio la ragazza vestita da Isabelle Lightwood per avermi fatto la foto xD

Poco prima delle 11, dopo aver fatto un bel giro, mi sono messa in coda per entrare nell'auditorium San Romano (che poi era una chiesa) per l'incontro con Alwyn Hamilton, Licia Troisi, Herbie Brennan e Matteo Strukul, a tema eroine e ribellione. E' stato davvero interessantissimo e mi è venuta una voglia matta di leggere tutti i loro romanzi (per ora ho letto solo Rebel della Hamilton) *-*

Una volta terminato, mi sono messa in coda per farmi autografare la mia copia di Rebel da Alwyn e quando mi sono avvicinata e le ho detto che ero la ragazza che l'ha intervistata, lei si è ricordata il mio nome (che tra l'altro pronunciato con il suo accento è fantastico <3). Mi ha fatto subito i complimenti per la felpa (avevo su quella con la scritta "Bloggers do it better") ed è stata davvero dolcissima, perchè mi ha chiesto se ero venuta da lontano e quando le ho risposto che ero partita alle 6 del mattino, ha fatto una faccia come per dire "Oh povera cara!". Poi io le ho fatto un paio di domande veloci, ovvero: a) se stava lavorando al sequel di Rebel, e b) se sapeva già se anche il sequel sarebbe uscito in anteprima in Italia. Alla prima mi ha risposto che ha già scritto la prima bozza, quella più brutta, e che il 31 dicembre deve consegnarla all'editore; per la seconda mi ha detto che pensa di sì, poichè escono alla distanza di un anno (ad esempio la versione inglese di Rebel esce a febbraio 2016, perciò il sequel verrà pubblicato a febbraio 2017), quindi pensa proprio che da noi arriverà per l'autunno dell'anno prossimo, ma bisognerebbe comunque sentire la Giunti.

Poi mi ha firmato velocemente il libro e ho chiesto al traduttore che c'era lì se poteva farci una foto, e lei mi ha detto che adora la mia cover (per chi non lo sapesse è questa) e ha riconosciuto tutti i fandom! Infine mi ha chiesto cosa avevo intenzione di vedere ancora e quando le ho detto che andavo all'anteprima di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" mi ha risposto che non vede l'ora di vederlo anche lei :)
Insomma, è stata davvero dolcissima *-* L'ho rincontrata un attimo a fine giornata, mentre stavo uscendo e le ho augurato un buon viaggio di ritorno a casa. Avrei voluto stritolarla in un grosso abbraccio. E' dolcissima anche sui social:



Ps: se vi interessa qui c'è una breve intervista ad Alwyn! Presto arriverà anche la mia, accompagnata dal giveaway di una copia cartacea del romanzo ;)





Dopo l'incontro, mi sono avviata verso la tappa successiva, ovvero l'anteprima di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie": all'ingresso distribuivano un librettino contenente i primi 5 capitoli del romanzo edito dalla Nord, e non vedo l'ora di leggerlo.
All'inizio hanno raccontato come il romanzo è arrivato in Italia, come è diventato un film e in breve come nasce la mitologia degli zombie. Poi hanno mostrato un montaggio sottotitolato in esclusiva, che era stato trasmesso solamente agli spettatori del Comic Con di San Diego di quest'estate e poi hanno mostrato anche il nuovo trailer americano uscito settimana scorsa. Devo dire che, nonostante sia un po' crudo come film, mi ispira un sacco e sicuramente a febbraio andrò a vederlo :D


Ho passato perciò il tempo che mi restava a girare per la città e ammirare i cosplay: erano veramente stupendi, non saprei dire quale sia quello che mi è piaciuto di più, perchè si vedeva che erano stati fatti con tanta passione. In quel momento ho deciso che prima o poi ci tornerò con le mie amiche e mi vestirò! Non so ancora da cosa, ma giuro che lo farò, e voi ne siete testimoni ;)

Dopo che mio zio e i miei nonni si sono fatti un giro a Pisa e a Livorno, sono tornati a prendermi verso le 16.30 per tornare a casa, e ho passato tutto il tempo con il sorriso sulle labbra per la bellissima giornata appena trascorsa.

Se non siete mai stati a Lucca, vi consiglio di andarci un giorno, magari non da soli come ho fatto io, perchè è davvero un'esperienza da provare ;)

Per chi invece ci è già stato, raccontatemi la vostra avventura qui sotto ;)


Alla prossima,

Silvy

4 commenti:

  1. Anche quest'anno non ho potuto mettere piede al Lucca Comics ç_ç
    Ti invidio moltissimo. In verità non ci ho proprio mai messo piede XD Sfortuna nera.
    Sono contenta di aver saputo che ci sarà un seguito di Rebel. Ancora non ho letto il libro, ma mi piace "a pelle".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguri di riuscire ad andarci un giorno :)
      Anch'io sono contenta che abbia un seguito, e non vedo l'ora di leggerlo <3

      Elimina
  2. Alla fine sei riuscita ad andare e devo dire che hai fatto benissimo!!! Bellissimo questo resoconto e bellissima e dolcissima la Hamilton *_____*
    Il resoconto mi è piaciuto e spero di riuscire a farci un salto l'anno prossimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary!! Sono stanca molto felice di andare, ti auguro davvero di riuscire ad andarci l'anno prossimo ;) Non dispiacerebbe anche a me tornarci :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...