venerdì 2 settembre 2016

RECENSIONI: "I figli di Apollo", "La maledizione di Persefone" & "La scommessa di Zeus" di Thalia Mars

Buongiorno a tutti!!
In occasione dell'uscita dell'ultimo romanzo di una serie che ho finito per amare alla follia, vi lascio finalmente delle mini recensioni dei due romanzi (e mezzo) precedenti! Sto parlando della serie "L'esercito degli dei" di Thalia Mars, autopubblicata dall'autrice sugli store online. Si tratta di un paranormal romance incentrato sulla mitologia, e oltre ad essere scritta divinamente, è veramente originale ed emozionante.
Domani avrete il mio parere anche su "L'ira di Ade", mentre vi lascio QUI la mia recensione del primo libro, "La chiave di Poseidone"!
Sconsiglio la lettura di queste recensioni qui sotto se non avete ancora iniziato la serie!



Titolo: I Figli di Apollo
Autrice: Thalia Mars
Serie: L'esercito degli Dei #2
Data d'uscita: 9 febbraio 2015
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Prezzo: €0,99
Pagine: 616

TRAMA

La razza dei Lykos è stata presa di mira da Ade, che ha deciso di sterminarla per vendicarsi di Apollo, antenato di tutti i licantropi. 
Decklan è il Karà, il capo dei Beta. 
Vive ad Estia, riserva circondata da mura di piombo e al sicuro dai demoni di Ade. Il suo compito è trovare branchi di Lykos in pericolo ed aiutarli a raggiugere la sicurezza della riserva. La sua vita è perfetta: ha potere, ricchezza, tutte le donne che vuole. 
Le cose, però, sono destinate a cambiare. 
Sameera è una lupa albina. E' una Beta, una guerriera, e non vuole ritirarsi alla vita serena con le altre femmine. Decklan non saprà resistere alla sfida di domarla e finirà con l'innamorarsene. Ma qualcuno è pronto a spezzare quella felicità e Decklan sarà costretto a chiedere aiuto all'ultima persona che vorrebbe mai vedere: Damian, il Principe dei guerrieri. 


La serie "L'esercito degli dei":
1. La chiave di Poseidone
2. I figli di Apollo
3. La maledizione di Persefone
3.5 La scommessa di Zeus (novella gratuita su Wattpad e sul gruppo Facebook)
4. L'ira di Ade




MINI RECENSIONE

Questo secondo capitolo della serie ha come protagonista Decklan, un lykos (ovvero un licantropo) che avevamo già incontrato in "La chiave di Poseidone". 
I lykos sono creature di Apollo che hanno quasi raggiunto l'estinzione a causa dei demoni che Ade continua a mandare per sterminarli. Fortunatamente esiste una città, Estia, in cui i demoni non possono entrare e dove perciò tutti i lupi possono vivere e allenarsi. Deck è il karà, ovvero il capo dei beta e degli omega, e si occupa personalmente di allenarli per poi andare a recuperare i vari branchi e portarli al sicuro dentro le mura. Essendo passati un po' di anni dagli eventi del primo libro, qui troviamo il nostro lupacchiotto sposato e con una figlia, Thea. Peccato che la moglie sia una manipolatrice a cui importa solo la popolarità e il potere, e non permette a Decklan di divorziare usando la figlia come ricatto.
Le cose cambiano quando ad Estia arriva il branco di Sameera, una giovane lupa forte e determinata a combattere e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. La ragazza però nasconde un passato doloroso e un segreto che se scoperto dalle persone sbagliate potrebbe causare non pochi problemi.
Tra Sam e Deck nascerà subito un'attrazione e un legame speciale. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli e a sconfiggere le minacce che incontreranno sul loro cammino? 


Anche stavolta Thalia Mars ha saputo conquistarmi: i suoi personaggi sono tutti ben caratterizzati e non possono non entrarvi nel cuore. Ho amato il rapporto tra Deck e Sam, la dolcezza di lui nei confronti di lei, e come lei ritrovi in lui le felicità perduta a causa del suo passato.
Ho apprezzato il modo in cui l'autrice ha parlato di un tema fondamentale come la violenza sulle donne, e mi sono affezionata molto a Sameera, perchè è sia forte, ma allo stesso tempo molto vulnerabile, come ogni eroina che si rispetti. 
Lo stile di Thalia riesce sempre a catturarmi e a farmi divorare i suoi romanzi, nonostante siano molto lunghi.
E poi vogliamo parlare dei colpi di scena, soprattutto alla fine? Ho divorato gli ultimi capitoli quasi senza respirare, non staccando gli occhi dal libro. Probabilmente questo è dovuto anche al fatto che alla fine è molto presente Damian insieme al Khrathos (eheheh) *-*
Nel complesso, ho adorato questo secondo capitolo della serie, e sono sicura che i prossimi saranno ancora più belli!


Il mio voto:






Titolo: La Maledizione di Persefone
Autrice: Thalia Mars
Serie: L'esercito degli Dei #3
Data d'uscita: 30 settembre 2015
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Prezzo: €0,99
Pagine: 670

TRAMA

 Ric ha perso la sua anima gemella, perché le leggi degli Dei vietano ad un demone e una ninfa di amarsi.
Da quando non può più parlarle, la sua vita sembra aver perso di significato e il demone si limita a sopravvivere, giorno dopo giorno, preda della disperazione.
Ma se qualcosa cambiasse tutto? 
Se, all’improvviso, tornasse di nuovo umano?
Allora potrebbe stare con la sua myssi senza infrangere nessuna regola e vivere quell’Ektel, quella completezza, che insegue da oltre cento anni.
Gli Dei, però, non tollerano chi disobbedisce alle loro regole e Persefone, la Regina degli Inferi, è pronta a punire entrambi per quella violazione. Dovranno combattere per aver salva la vita e solo un uomo può aiutarli: Damian, il Principe dei Guerrieri.
Ma, dopo tutto il tempo che hanno trascorso lontani, Ric e Dina si ameranno ancora abbastanza per continuare a lottare? 


La serie "L'esercito degli dei":
1. La chiave di Poseidone
2. I figli di Apollo
3. La maledizione di Persefone
3.5 La scommessa di Zeus (novella gratuita su Wattpad e sul gruppo Facebook)
4. L'ira di Ade


MINI RECENSIONE

Aspettavo questo libro sin da quando ho letto "La chiave di Poseidone", perchè non ho potuto fare a meno di innamorarmi di Ric e Dina, e bramavo la loro storia.
Mi avevano già fatta soffrire nel primo libro, ma qui il mio cuore è proprio impazzito. 


Se vi ricordate le vicende del primo libro, nè Damian nè Ric si stanno godendo l'Ektel, il primo perchè ha appena ritrovato Sofia, la quale però non possiede più i suoi ricordi, e Ric non può più parlare con Dina, altrimenti quest'ultima finirà agli Inferi.
Ma se improvvisamente Ric tornasse umano? Riuscirebbero i due a stare insieme, o scatenerebbero l'ira degli dei?


Finora questo è il mio preferito dei tre, perchè è sicuramente quello che mi ha fatto provare più emozioni: la storia d'amore tra Ric e Dina è bellissima quanto sofferta, e il lettore non può fare a meno di immedesimarsi nel loro dolore.
Una cosa che ho sempre apprezzato dello stile di Thalia è che riesce sempre a mescolare la giusta quantità di sensualità con tantissime emozioni diverse, senza mai risultare volgare. Per questo, nonostante sia una serie mirata specialmente ad un pubblico adulto, penso che possa essere tranquillamente letta anche da giovani adulti, dai 17-18 anni in su :)


Ho adorato ogni singolo personaggio di questo romanzo, ma la vera sorpresa è stata lui, il khrathos: finalmente conosciamo meglio alcuni membri dell'esercito degli dei, in particolare Hecktor. Sarà lui, infatti, il protagonista del quarto libro e sono davvero molto felice di questa scelta, perchè me ne sono già innamorata *-*
Come al solito, Thalia non delude, e se non avete ancora iniziato questa serie, non so cosa cavolo state aspettando!

Il mio voto:






Titolo: La scommessa di Zeus
Autrice: Thalia Mars
Serie: L'esercito degli dei #3.5
Data d'uscita: 11 giugno 2016
Link: Wattpad

TRAMA

Quando Apollo e Zeus si sfidano, decidendo di riaprire i Drakos Paknidia, il primo a farne le spese è Decklan. 
Un inganno degli Dèi gli aveva sottratto la sua myssi, dieci anni prima, e ora lo stesso Dio del Sole si propone di restituirgliela, a patto che vinca quella competizione. 
Decklan sa che rischia di andare incontro alla morte. 
Quello che non sa, è quanto sarà facile perdere. 


La serie "L'esercito degli dei":
1. La chiave di Poseidone
2. I figli di Apollo
3. La maledizione di Persefone
3.5 La scommessa di Zeus (novella gratuita su Wattpad e sul gruppo Facebook)
4. L'ira di Ade

MINI RECENSIONE

Questo racconto breve è ambientato tra il terzo e il quarto libro della serie, ed è un regalo che Thalia ha fatto ai suoi lettori per ingannare l'attesa prima che uscisse "L'ira di Ade". Per questo potete trovarlo gratuitamente su Wattpad o sul gruppo facebook "L'esercito degli dei", mentre su Amazon è a pagamento.
In questa novella ritroviamo Decklan e Damian (con le loro myssi), che devono partecipare ai Drakos Paknidia, una specie di giochi olimpici tra dei. Il primo è il campione di Apollo, il secondo di Zeus, ed entrambi hanno dei validissimi motivi che li spingono a voler vincere. Chi ci riuscirà alla fine?

Ho trovato questo racconto adorabile e divertente, mi ha fatto molto piacere ritrovare Deck e Damian dopo tanto tempo, e l'ho divorato con il sorriso sulle labbra.
Una chicca per i fan della serie e un ottimo modo per prepararci alla quantità di feels che proveremo per colpa di "L'ira di Ade"!
Consigliato!

Il mio voto:





Che ne pensate? Chi come me adora questa serie? :) Vi ho incuriositi?
Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Ciao :)
    A me la mitologia piace tantissimo e questa serie mi affascina parecchio...Ma mi sono imposta di non aggiungere altri libri alla mia wishlist fino a che non li avrò letti tutti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ahahah Dovrei fare così anch'io ma ne ho troppi ;)
      In ogni caso, questa serie mi è piaciuta molto <3 E' una serie romance, ma la mitologia è sviluppata in modo originale, e l'autrice scrive benissimo :D

      Elimina
    2. Guarda, io ho dato una sfoltita massiccia alla wishlist; fa parte di tutti i cambiamenti di cui avevo parlato anche nel blog al ritorno dalle vacanze. Ho cancellato tutti i libri che non mi attiravano più come prima. E' stata una liberazione. Da 97 libri sono arrivata a 35 ahahha

      Elimina
    3. Magari quando li avrò terminati tutti, darò una possibilità anche a questo libro :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...