lunedì 26 febbraio 2018

RECENSIONE: "Honor" di Jay Crownover

Buongiorno!
Iniziamo la settimana con la recensione del nuovo romanzo di Jay Crownover, uscito giovedì per Newton Compton :)




Titolo: Honor
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 22 febbraio 2018
Pagine: 315
Prezzo: €10,00 (ebook €5,99)

TRAMA

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.

La serie "The Breaking Point":
1. Honor
2. Dignity
3. Respect (ad agosto in America)

RECENSIONE

Ogni volta che esce un nuovo romanzo della Crownover non posso fare a meno di leggerlo subito, e in questo caso ero proprio curiosa di scoprire di più su due personaggi che nella serie "Welcome to the Point" erano solo secondari. Sto parlando di Nassir e Keelyn, conosciuta anche con il nome Honor, protagonisti di questo primo romanzo della trilogia spin-off, "Breaking Point".

Avevamo lasciato Keelyn, ex-spogliarellista, in fuga da The Point dopo aver rischiato la morte per un proiettile: si rifugia a Denver, dove per sei mesi lavora come cameriera, sperando di andare avanti con la sua vita, lontano da casa e soprattutto lontano da Nassir, l'uomo che ama ma che vuole allontanare per proteggere la sua indipendenza. Quando, però, lui va a cercarla per proporle un affare, Keelyn capisce che è tempo di tornare a casa, anche se questo significa rivederlo. 
Nassir sa che non ci sarà mai nessun'altra come Keelyn, ed è disposto a tutto pur di averla, anche aspettare che lei sia pronta per il suo amore. Ma quando qualcuno cercherà di sabotare il suo lavoro, lui dovrà scoprire chi, prima che altre vite siano messe in pericolo, tra cui la sua. 



Finalmente scopriamo qualcosa sul passato di Nassir, un passato doloroso fatto di guerra e morte, che l'hanno reso il cattivo che è oggi. Ma, come per ogni personaggio della Crownover, è uno di quei cattivi che però, alla giusta occasione e con la giusta persona, riesce a fare del bene e a compiere le scelte migliori. Ho apprezzato come la Crownover abbia incluso un contesto molto attuale e realistico, ma senza prendere le parti di nessuno, descrivendo solamente come una vita così possa cambiare una persona e, nel caso di Nassir, spingerla a cercare la libertà e l'indipendenza. 
Mi è piaciuta moltissimo anche Keelyn, perché non ha paura di essere se stessa e dimostra che è possibile essere una spogliarellista senza vergognarsi e con onore (da qui il suo nome, Honor). L'autrice è riuscita a dare dignità a un personaggio che svolge un mestiere che non è visto esattamente di buon occhio, ma che non definisce l'essenza della nostra eroina. 
Keelyn e Nassir sono entrambi dei sopravvissuti e dei combattenti, che da soli sono forti, ma insieme fanno scintille: lei riesce a tirare fuori la parte migliore di lui, e Keelyn può essere se stessa senza paura al suo fianco.

Il mistero che si cela dietro ai continui attacchi a Nassir e lo stile fluido e scorrevole che caratterizza la Crownover hanno fatto sì che divorassi questo libro in un giorno. Ormai ho capito che l'autrice riuscirà sempre a catturarmi, grazie alle sue storie appassionanti (anche quelle un po' più dark) e ai suoi personaggi così reali. Sono davvero curiosa di leggere i prossimi due romanzi della serie, anche se mi dispiacerà dire addio a tutti. Meno male che la Crownover tende a far fare molti cameo ai personaggi di altre serie :D



Il mio voto: 4+





Che ne pensate? Vi ispira? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...