martedì 26 giugno 2018

RECENSIONE: "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry

Buongiorno!
Finalmente oggi esce in libreria per De Agostini l'attesissimo ultimo romanzo della serie Pushing the Limits di Katie McGarry. Ecco la mia opinione!



Titolo: Ogni nostro segreto
Autrice: Katie McGarry
Casa editrice: De Agostini
Data d'uscita: 26 giugno 2018
Pagine: 418
Prezzo: €14,90 (ebook €6,99)

TRAMA

Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all'amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei... Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore.


La serie "Oltre i limiti":
1. Oltre i limiti
1.1 Complice la notte (novella)
1.5 Un'estate contro
2. Scommessa d'amore
3. Una sfida come te
4. Un cuore bugiardo
5. Ogni nostro segreto

RECENSIONE

Abbiamo conosciuto Logan e Abby da ormai qualche volume, ed è inutile dire che le premesse alla loro storia erano proprio ottime.
Abby è una spacciatrice di erba, è fiera, temibile e indipendente, ma sotto sotto nasconde qualcosa di più; Logan gioca a baseball, è intelligentissimo e un po' pazzo, ma anche lui ha nascosto un segreto per tutta la vita. L'amicizia tra i due è iniziata nel terzo romanzo della serie, "Una sfida come te" , grazie a Isaiah, ma a parte dei giochi tra i due e un bel po' di flirt, non c'è mai stato niente di serio. Quando però cominciano a conoscersi meglio e a fare sul serio, le cose si faranno più complicate, perché Abby non è intenzionata a metterlo in pericolo facendolo entrare nella sua vita, ma Logan insiste nel volerla proteggere quando è in pericolo, soprattutto dopo che la ragazza rimane ferita in uno scontro armato. 
Riusciranno i due a trovare un modo sicuro per stare insieme?


Aspettavo con trepidazione questo libro perché ero proprio curiosa di conoscere meglio questi due personaggi che indirettamente abbiamo avuto il piacere di incontrare, e posso dire di averli adorati.
Abby ha una regola principale: non lasciare entrare nessuno nella sua vita. Per la maggior parte del tempo indossa una maschera da dura e invincibile, soprattutto mentre lavora, ed è costretta a farlo per proteggere una persona che ama, ma che tiene nascosta a tutti. È generosa, coraggiosa e molto intelligente; ama i conigli e i suoi amici, anche se per proteggerli deve tenerli a distanza, compreso Logan. Anche lui nasconde un segreto, qualcosa che non vuole che i suoi amici sappiano perché teme che lo possano guardare con occhi diversi. È gentile, leale, un po' spericolato e ama le attività adrenaliniche, ma anche protettivo nei confronti di Abby. Insieme quei due sono perfetti, perché sono entrambi dei geni pazzi che cercano di capire chi sono, chi vogliono diventare e come vogliono vivere la loro vita.   


Adoro adoro adoro lo stile della McGarry, ormai mi pare l'abbiate capito: riesce sempre a rendere le sue storie così ricche, scorrevoli e piene di frasi da evidenziare e conservare! Ho apprezzato la delicatezza e la precisione con cui ha trattato alcuni temi del romanzo, come la malattia di Logan e la possibilità di redenzione di Abby, che comprende che un futuro migliore è possibile.
Mi dispiace solo che non ci sia un vero e proprio epilogo conclusivo per tutte le coppie, anche se abbiamo comunque un bel finale.

Nel complesso, mi è piaciuto un pochino di più rispetto a "Un cuore bugiardo", ma "Oltre i limiti e "Una sfida come te" restano i miei preferiti della serie. Ciò non toglie che tutti questi personaggi mi mancheranno un sacco e spero di rivederli un giorno!
Intanto aspetto con gioia la nuova serie dell'autrice che uscirà l'anno prossimo, anche se mi sembra ancora troppo lontano!


Il mio voto:






Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...