Buongiorno!
Oggi arriva in libreria l'atteso seguito di "Darkest Minds" (qui la mia opinione), pubblicato da Sperling & Kupfer, che ringrazio perla copia digitale.
E l'ultimo libro della trilogia arriverà prestissimo, il 27 novembre!
Titolo: Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa
Autrice: Alexandra Bracken
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 30 ottobre 2018
Pagine: 383
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)
TRAMA
Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
La serie:
1. Darkest Minds
2. Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa
3. Darkest Minds 3. L'ultimo bagliore (a novembre)
3.5 Through the Dark (collezione di novelle)
4. The Darkest Legacy (spin-off)
RECENSIONE
Cosa. Diamine. È. Appena. Successo?
Finora la Bracken ha saputo dimostrare di essere portata per i cliffhanger, ma fortunatamente stavolta non ci frega, perché tra meno di un mese avremo già il terzo libro (grazie Sperling <3).
Se vi ricordate avevamo lasciato Ruby alle prese con un patto con la Lega dei Bambini: loro avrebbero lasciato in pace Liam e lei avrebbe fatto parte delle loro missioni. Per farlo, però, ha dovuto sottrarre dalla mente di Liam tutti i ricordi legati a se stessa.
All'inizio di questo secondo libro vediamo la nostra protagonista durante una missione per la Lega, ed è qui che conosciamo dei nuovi personaggi, i suoi compagni di squadra e non solo, tra cui Vida, una ragazza che all'inizio non si fiderà di Ruby e sarà anche molto maleducata, ma che durante il romanzo imparerà a lasciarsi andare e sarà anche quella che più vi farà sorridere con le sue imprecazioni. Poi abbiamo Jude, un ragazzino che invece si affeziona subito alla nuova arrivata e che è assolutamente la dolcezza fatta persona, non potrete non adorarlo. Infine, c'è Cole, il fratello maggiore di Liam: che dire, questi Stewart hanno avuto dei geni niente male, anche se sono caratterialmente molto diversi, e vedremo che anche lui nasconderà un segreto.
In questo libro i colpi di scena sono tanti, così come anche l'azione, poiché Ruby avrà una missione speciale: recuperare dei file importanti per la Lega, che potrebbero cambiare le sorti della malattia. Che guarda caso sono proprio nelle tasche di Liam, il ragazzo che non si ricorda più di lei. Fortunatamente non sarà sola, e anche se ci impiegherà un po' per trovarlo, nel frattempo scoprirà tante informazioni importanti, e incontrerà vecchie conoscenze.
Il libro si legge in poco tempo, complice anche la scrittura semplice e scorrevole dell'autrice, anche se io sono andata avanti, durante la prima metà, spinta principalmente dalla voglia di rivedere Liam, lo ammetto. Lui si è dimostrato ancora una voglia un ragazzo dolcissimo e altruista, e la mia cotta è cresciuta a dismisura.
Mi sono piaciuti tantissimo anche Ruby e Ciccio: la prima perchè l'ho trovata molto più matura rispetto al primo libro, e il secondo perché ha dovuto affrontare delle situazioni difficili, ma non si è mai arreso e ha lottato per i suoi amici. Si è sentita la mancanza di Zu, e spero davvero che nel prossimo libro ci sia, in modo che possano tornare al gruppo e alla famiglia originale, anche se ho apprezzato molto i nuovi personaggi.
La Bracken è anche riuscita a farmi piangere verso la fine, ma in generale con i suoi libri provo sempre uno svariato numero di emozioni che mi fanno tenere incollata alle pagine.
Non vedo l'ora di buttarmi sul terzo volume tra poche settimane ;)
Il mio voto: 4+
Che ne pensate? Qui trovate tutti i blog che hanno partecipato all'iniziativa, passate da loro se volete leggere le loro opinioni!
A presto,
Silvy
Nessun commento:
Posta un commento