giovedì 15 febbraio 2018

RECENSIONE: "Sweet. Una dolce conquista" di J. Daniels

Buongiorno!
Come promesso, oggi vi parlo di "Sweet. Una dolce conquista", la nuova uscita romance firmata Always Publishing.





Titolo: Sweet. Una dolce conquista
Autrice: J. Daniels
Casa editrice: Always Publishing
Data d'uscita: 25 gennaio 2018
Pagine: 280
Prezzo: €13,90 (€5,99)

TRAMA

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione. Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?

La serie Sweet Addiction:
1. Sweet. Una dolce conquista (Sweet Addiction)
2. Sweet Possession
3. Sweet Obsession 



RECENSIONE

In questo periodo di San Valentino ero proprio in vena di letture romantiche e divertenti, e questo libro ha centrato in pieno quello che stavo cercando. 

Immaginatevi di essere costrette ad andare al matrimonio del vostro ex, e solo perché la vostra migliore amica è la wedding planner che l'ha organizzato e perché siete state scelte per preparare la torta nuziale. Capirete perché per la nostra Dylan smania dalla voglia di trovarsi ovunque tranne che lì. Le cose cambiano quando inciampa tra le braccia dell'uomo più bello del mondo, che sembra ricambiare i suoi sguardi e i suoi flirt. In fondo, che male c'è in un po' di sesso sconcio da matrimonio? Purché non si prolunghi oltre, ovviamente. Ma se fosse proprio lui a volerla rivedere? Riuscirà Dylan a mantenere la relazione sul piano puramente fisico e occasionale, o non potrà fare a meno di provare qualcosa per Reese?



I due protagonisti mi sono piaciuti molto: Dylan è una ragazza forte, che sa badare a se stessa, ma che ha paura di innamorarsi e di soffrire, per questo motivo preferisce rimanere sulle relazioni occasionali. Lei e i suoi due migliori amici, l'assistente Joey, dichiaratamente dell'altra sponda, e la mitica Juls, una wedding planner che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, hanno contribuito a rendere il romanzo spassoso e divertente. Reese, invece, l'ha reso dolce, ma allo stesso tempo piccante: chi l'avrebbe mai detto che esistesse un commercialista così? E che sia proprio lui a voler rendere più seria la relazione? Sicuramente i continui regali che fa recapitare alla pasticceria di Dylan lo dimostrano.

L'unica pecca, se così si possa chiamare, di questo romanzo è che a mio avviso ci sono troppe scene di sesso: non sono scritte in modo volgare e sono comunque adatte alla storia e alla situazione piccante dei due protagonisti, ma io avrei preferito se ce ne fossero state di meno.
A parte questo, l'autrice è riuscita a creare una commedia romantica sensuale e divertente, con qualche dramma, ma non troppi, così che il lettore possa rimanere incollato alle pagine e gustarsi qualche ora in compagnia di una pasticciera tutto pepe e un commercialista sexy. 

Se cercate una lettura leggera, frizzante e divertente, ma anche romantica, questa può fare al caso vostro!

Il mio voto: 3.75





Che ne pensate? Lo leggerete? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. Adoro le storie dove c'è una componente culinaria... mi attirano immediatamente e questo non è da meno! Metto in lista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quando ci sono troppe scene di sesso mi annoio XD

      Elimina
    2. In effetti le scene hot non mancano, però mi ha messo addosso una voglia di dolci allucinante ahahah :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...