venerdì 27 luglio 2018

RECENSIONE: "Lo Scoop del Cuore" di Lexie Nicholls

Buongiorno!
Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Lexie Nicholls, autrice italiana self che adoro per il suo stile fresco e divertente. È da poco uscito "Lo scoop del cuore" e ora ve ne parlo ;)





TITOLO: Lo Scoop del Cuore
AUTORE: Lexie Nicholls
SERIE: Al cuore... si comanda (Vol. 03)
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 24 luglio 2018
FORMATO: solo ebook
NUMERO PAGINE: 320 circa
PREZZO: 2,99 euro 

TRAMA

Amo il mio lavoro di giornalista e non rinuncio mai alla mia preziosa autonomia.
Ma soprattutto vado fiera della mia capacità di tenere le emozioni a distanza, prendendo la vita alla leggera senza mai oltrepassare la pericolosa soglia del coinvolgimento personale.
Mi chiamo Tara Reynolds e questi sono stati per anni i punti fermi della mia esistenza.
Almeno fino a quando un uomo insolente e maledettamente tenace non ha preso a spallate la mia armatura di piombo, aprendosi un varco con quel suo atteggiamento politicamente scorretto che mi esaspera da morire.
Un individuo capace di farmi saltare i nervi e accendere i sensi in egual misura.
Un nemico le cui armi di seduzione risultano irresistibili persino per la sottoscritta.
Cedere una sola volta è stato un errore umano e una debolezza giustificabile, perché non siamo degli automi e il nostro corpo è fatto di carne. Viva. Calda. Vibrante.
La vera sfida, invece, è un’altra.
La vera sfida… è impedirsi di capitolare ancora.

La serie:
1. Al cuore... si comanda (parte 1) - RECENSIONE
2. Al cuore... si comanda (parte 2) - RECENSIONE
3. Lo scoop del cuore


RECENSIONE

Ho adorato i primi due romanzi di questa serie (trovate le recensioni linkate proprio qui sopra) e non vedevo proprio l'ora di scoprire di più su Tara e Nick, che in una sola scena insieme nel secondo libro mi avevano già conquistata.
Avevamo già conosciuto una Tara forte, indipendente e che rifugge da qualsiasi tipo di relazione stabile, ma ora capiamo anche il perché: in passato è rimasta ferita da una relazione finita male e adesso ha paura di scottarsi di nuovo, di perdere la sua autonomia e di fidarsi ancora di qualcuno.
Ma quando incontra Nick, l'affascinante agente dell'FBI che le risponde per le rime creando dei battibecchi molto spassosi, Tara dovrà quindi fare i conti con il suo cuore, perché quest'ultimo sembra intenzionato a non accontentarsi di una singola avventura.

La storia di Nick e Tara mi è piaciuta moltissimo: è ricca di azione, colpi di scena e anche tanto romanticismo. Mi sono affezionata molto a entrambi i personaggi, a Tara per la sua forza e determinazione, a Nick per la sua dolcezza e premura. Credo di avere preferito lui a Logan, nonostante un Logan innamorato della sua Natalie sia sempre un piacere per gli occhi.
Sono stata contenta di aver ritrovato tutta la vecchia gang e di aver conosciuto anche dei personaggi nuovi, ma il mio cuore è tutto per il mitico gatto Leo, che io amo troppo. A proposito, l'autrice ha scritto una breve e divertentissima novella su di lui, la trovate QUI

L'ho già detto ma continuerò a ripeterlo: di Lexie leggerei anche la lista della spesa, perché sono sicura che riuscirebbe a rendere divertente pure quella. Oltre a scrivere bene e in italiano corretto,  con uno stile fluido, scorrevole e frizzante, l'autrice ha la capacità di aggiungere quel pizzico di umorismo quando serve, facendomi sempre morire dal ridere. Ma in questo libro vi posso assicurare che non riderete solamente, perché c'è stato un momento di angst puro in cui una scelta di Tara ha spezzato il mio povero cuoricino. Perciò vi assicuro che le emozioni sono tante, ma il finale è sempre bellissimo e lascia quella sensazione di amaro in bocca perché non vorreste dire addio ai personaggi.

Insomma, se cercate una lettura da divorare in spiaggia, che sia leggera e frizzante, ma anche sensuale e romantica, in cui un rapporto di amore/odio si trasforma in una relazione bellissima, allora questo libro (e questa serie, perché vi consiglio di leggere prima gli altri) fa proprio per voi!



Il mio voto:




Che ne pensate? Vi incuriosisce? Fatemi sapere!!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...