Buongiorno!
Settimana scorsa la Gazzetta era saltata in assenza di news consistenti, perciò recuperiamo oggi ;)
Cover Reveal
- La serie Wicked della Armentrout non è ancora finita, perché ci sarà una seconda novella in uscita il 23 luglio che concluderà le vicende della novella appena uscita (The Prince) e che chiuderà la serie. Vi ricordo che in Italia deve uscire il terzo libro il 4 ottobre e che l'anno prossimo ci sarà il film su Passionflix.
- Il 31 agosto esce il secondo libro di una duologia made in Italy: il primo libro, "L'attico di vetro", lo trovate recensito qui.
- Un po' di news per la Maas: oltre alla notizia dell'effettivo numero di pagine di KoA (992 pagine), abbiamo finalmente notizie sul box set e sulla Collector's edition di Throne of Glass. Per quanto riguarda il cofanetto le informazioni sono confuse: sappiamo che per ora è quello degli hardback e che conterrà anche un poster esclusivo, ma il sito della casa editrice indica che uscirà ad aprile al prezzo di $220, mentre siti come BookDepository o Barnes and Noble dicono che uscirà il 6 novembre, come l'edizione da collezione, al prezzo di $159. Staremo a vedere. Per quanto riguarda l'edizione speciale, ce ne saranno due diverse, entrambe in hardback, in uscita il 6 novembre. Quella Americana la potete prenotare qui, quella inglese qui.
- Dopo il successo di Sweet Black Waves di Kristina Pérez, arriva l'anno prossimo il secondo libro della trilogia, retelling di Tristano e Isotta.
- In arrivo a gennaio il nuovo romanzo di Kiersten White, che si è cimentata in una serie ambientata nel mondo Buffy l'Ammazzavampiri, con una nuova eroina.
- Sono uscite le due cover del secondo volume della graphic novel di Victoria Schwab, in uscita quest'autunno in America.
Adattamenti televisivi/cinematografici
- La notizia più interessante della settimana è senz'altro quella riguardante i progressi che il film di Hush Hush (in Italia "Il bacio dell'angelo caduto") sta facendo: la regista Kellie Cyrus ci ha dato un po' di news, perciò ecco qui le più importanti. Speravano di annunciare i due attori protagonisti questa settimana, ma a quanto pare dovremo aspettare un po' di più, nel frattempo sappiamo che: l'idea è di far uscire il film nel 2019; le riprese saranno a Cape Town e la maggior parte del cast è stato scelto. L'attrice che farà Nora è probabile che la conosciamo già, mentre è improbabile che avremo già visto l'attore che farà Patch. È un attore americano di 21 anni, il suo cognome inizia per N, e sia l'autrice che la regista lo ritengono perfetto per la parte.
- È iniziata a Londra la produzione del film di The Protector di Jody Ellen Malpas, che uscirà per Passionflix.
Prossime uscite
- Annunciato il nuovo romanzo di Colleen Hoover per il 2019: si chiamerà Verity e sarà un thriller psicologico/romantico.
- Il 6 novembre uscirà per Mondadori la ristampa di "Macchine Mortali" di Philip Reeve, in previsione del film che sarà al cinema a dicembre.
- A settembre uscirà per Mondadori "Hunted - Universi paralleli" di Angela Contini, primo di una trilogia fantasy.
- A ottobre 2019 uscirà in inglese il primo libro della nuova duologia di Alexandra Christo: il primo libro si intitola "Into the Crooked Place". Ho avuto il piacere di incontrare l'autrice a Londra ed è davvero dolcissima, nonché di origine napoletana da parte di mamma ;) Non vedo l'ora di leggere "To Kill a Kingdom", mi ispira un sacco <3
Che ne dite? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Bellissime news della Maas eheh
RispondiEliminaIl cofanetto mi piacerebbe un sacco averlo ma ormai ho tutto in versione paperback uk :/ Mentre per l'edizione speciale di ToG (quella americana),sai se per avere i gadgets bisogna comprarla sul sito ufficiale della casa editrice?
Anche io mi sa che rinuncerò al cofanetto perché li sto prendendo in italiano quelli di questa serie...
Eliminaper quanto riguarda l'edizione da collezione, che io sappia non ha dei veri e propri gadget, ha semplicemente quella confezione viola, ma che è disponibile su tutti i siti :)