sabato 2 gennaio 2021

Uscite che più aspetto nel 2021!

Buongiorno!
Arriva finalmente il post con le uscite del 2021 che più aspetto! Ci ho messo più di due ore per prepararlo, quindi spero che vi piaccia. Vi informo anche ho aggiornato la pagina delle "uscite che aspetto" che trovate qui in alto a destra.
Premessa: non ho potuto inserire proprio tutte le uscite, perché altrimenti ci avrei messo una settimana, perciò ho dato la precedenza a quelle che io attendo di più, aggiungendone anche qualcun'altra che so che potrebbe interessarvi, anche se magari non è nelle mie corde.








 

 Si parte col botto, perché il 12 gennaio avremo finalmente "La Regina del Nulla" di Holly Black, per poi passare al 19 con: "Sorcery of Thorns", "Assedio e Tempesta", "La Stirpe della Gru" e "Scar" di Alice Broadway. Il 26 usciranno invece "Il Regno Capovolto" di Marie Lu, "Come Uccidono le Brave Ragazze" e "Bad Habits. La parola proibita". 



 

 



 

Febbraio sarà ricchissimo d'uscite, perché avremo all'inizio del mese "Crave" di Tracy Wolff (il cui seguito sembra essere previsto già per questa primavera), e il romanzo tratto dalla serie tv delle Winx. Il 4 uscirà Piranesi e il 9 Greythorne di Crystal Smith, il seguito di Fiore di Sangue. In arrivo anche la mia amata Maas con il romanzo che più attendo in questa prima parte dell'anno, "A Court of Silver Flames": è prevista anche l'uscita italiana. Per Mondadori uscirà anche l'ultimo libro della serie dell'Accademia del Bene e del Male. Il 18 usciranno per Nord il nuovo YA della Armentrout e per Fanucci l'ultimo libro della trilogia di Robin LaFevers; mentre il 23 sono previsti The Kingdom of Copper e il terzo volume di Heartstopper. Il 25 dovrebbe uscire anche Blood & Honey di Shelby Mahurin (di cui io aspetto il terzo libro in arrivo in America il 3 agosto!). 

 

 
 Tra le uscite di marzo, sicuramente non vedo l'ora di leggere Chain of Iron (ancora nessuna news sull'uscita italiana), così come la serie di Susan Dennard, che dovrebbe uscire il 9. Sempre a marzo avremo finalmente "Il rintocco" di Neal Shusterman e "Aurora Burning". Il 25 marzo uscirà anche "Rabbia e Rovina" della Armentrout, e il 30 arriverà in lingua l'ultimo libro del Grishaverse della Bardugo. 



Ad aprile non vedo l'ora di leggere Loveless di Alice Oseman che arriverà per Oscar e in inglese il terzo libro della serie di Blood and Ash della Armentrout, che uscirà il 20. 




Il primo giugno usciranno in inglese l'ultimo libro della serie di "Tempesta e furia" della Armentrout e la graphic novel di Catwoman Soulstealer della Maas.



Autunno





Confermati per l'autunno questi romanzi di Oscar Mondadori: a settembre arriveranno i primi 4 libri della serie della Shannon e probabilmente anche il nuovo libro di Jay Kristoff; a novembre il libro acclamatissimo di TJ Klune, mentre Cemetery Boys non ha ancora una data.  


Prossimamente







Altri titoli ancora senza data sono: i due libri annunciati della Armentrout (in particolare The Brightest Night credo che uscirà in primavera), "Red White & Royal Blue" e "La Corte dei Miracoli", di cui non si sa ancora molto. La Maas, Harrow La Nona e la Maniscalco sono in arrivo per Oscar, penso quasi tutti in autunno. Previsto anche l'ultimo libro di Sabaa Tahir per Nord.
 



Romance e libri non ancora annunciati 


Mi sembra scontato dire che tre quarti delle uscite italiane del 2021 non sono ancora state rese note, ma so che sicuramente anche quest'anno usciranno nuovi libri di autrici romance che adoro, come Bianca Marconero, Felicia Kingsley e Penelope Douglas. Per quanto riguarda Bianca, nei prossimi giorni avremo sicuramente una novella/romanzo breve, a cui seguiranno nei prossimi mesi i due libri su Nicolò e Jacopo. Spero anche che il 2021 sarà l'anno in cui avremo il libro su Bianca e Vittorio *-* 
Di Felicia non so nulla, ma sicuramente ci omaggerà di uno o due romanzi nuovi anche quest'anno!
Infine, io ormai leggo i libri di Penelope Douglas appena escono in lingua, e quest'anno ne sono previsti minimo due (ma spero che saranno di più): "Tryst Six Venom", un romance F/F, e "Falls Boys", il primo libro della serie sui figli della Fall Away. È possibile che esca anche "Motel", lo spin-off di "Birthday Girl". 
Per quanto riguarda i fantasy non ancora annunciati, in inglese aspetto tantissimo il seguito di Crescent City della Maas (che spero esca in autunno come alcune fonti sostengono) e il seguito di "Seven Devils" di Elizabeth May e Laura Lam, mentre in italiano spero che Oscar pubblichi quest'anno la duologia di "Spin the Dawn" di Elizabeth Lim. 





Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

7 commenti:

  1. Mamma mia, solo a pensarci mi emoziono! Quante cose bellissime😍 Io aspetto più di ogni altro l'ultimo volume de Il dominio del fuoco❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco cosa mi ero dimenticata! Sapevo di aver lasciato fuori qualcosa ahahah Grazie Cri ;)

      Elimina
  2. Si sa niente su The brightest night,di quando esce in Italia??

    RispondiElimina
  3. Ciao! Per i libri di Penelope Douglas sai se usciranno anche in italiano? Faccio fatica a leggerli in lingua 😱🙈

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...